Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Sì era già stato postato. Tra l'altro ci sarà un concorso e tra i vari bozzetti inviati verrà scelto quello che l'anno prossimo ritroveremo sulle monete di questa emissione comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha news riguardo al concorso per disegnare la moneta del 2012 ?

Next week the voting will start!

See the website of the EC: http://ec.europa.eu/economy_finance/articles/euro/2011-03-31-euro-coin-comp_it.htm

Sicuramente parteciperò anch'io alle votazioni! :) Mi piace l'idea di essere tra le persone che sceglieranno una nuova moneta! :) Dovrebbero far così per quasi tutte le emissioni! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si partecipa a un voto o si partecipa con dei disegni? helpme.. :rolleyes:

Credo che si possa partecipare presentando un disegno.

Il concorso

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini degli Stati membri dell'UE che hanno adottato l'euro a condizione che abbiano compiuto 12 anni entro la fine del 2011. L'invio delle proposte va effettuato tramite questo sito. Il disegno deve illustrare sia la moneta unica che i vantaggi che questa comporta.

I disegni vanno inviati avvalendosi del modello elettronico scaricabile da questo sito. Il concorso inizierà alla fine di aprile e avrà una durata di tre settimane. Ogni candidato potrà inviare un unico disegno.

Oltre ad avere la soddisfazione di vedere il suo disegno riprodotto su milioni di monete in circolazione, il vincitore riceverà in premio un set di monete pregiato da collezione.

Scelta del disegno migliore

I cittadini degli Stati membri dell'UE che hanno adottato l'euro o che vi soggiornano potranno scegliere il disegno vincente da una preselezione effettuata da una giuria professionale.

La votazione online si svolgerà per un periodo di circa tre settimane nel mese di giugno. Il disegno vincente sarà annunciato il 30 giugno.

La moneta commemorativa con il disegno vincente sarà emessa dai 17 paesi dell'area dell'euro all'inizio del 2012.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si partecipa a un voto o si partecipa con dei disegni? helpme.. :rolleyes:

Sending the designs starting next week, voting for the public in June!

So, i hope you send one of your great designs to the European Commission :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Renato, premetto che condivido la tua ipotesi, ma proprio non lo gradirei...

In ogni caso spero che vinca il premio uno di noi de LaMoneta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito.

Con moltissimo rispetto per la tua idea...ma speriamo di no...

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito.

Beh dopo il trattato di Roma e UEM..... questa tua proposta non farebbe brutta figura :)

spero che tu o frizio vinciate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.