Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non solo hanno fatto i preziosi con la mano della "famiglia Addams", ma continuano a farlo anche con l'emissione comune :blum:

Inviato (modificato)

Lo faranno anche con la nazionale 2012, don't worry... :D

Ormai si è creato il fenomeno Malta e d'ora in poi potremo annoverare un nuovo stato in stile Monaco (dopo l'apparizione della Slovenia e recentemente dell'Olanda).

Modificato da BlackEuros

Inviato

Ormai si è creato il fenomeno Malta e d'ora in poi potremo annoverare un nuovo stato in stile Monaco (dopo l'apparizione della Slovenia e recentemente dell'Olanda).

Scusami tanto, ho perso un po' di smalto in quest'ultimi periodi in fatto di monete, ma si sono fatte preziose anche l'Olanda e la Slovenia???? La Slovenia mi ricordavo un qualcosa che riguardava i TDR, ma per il resto non mi sembrava!!!!

Inviato

Scusami tanto, ho perso un po' di smalto in quest'ultimi periodi in fatto di monete, ma si sono fatte preziose anche l'Olanda e la Slovenia???? La Slovenia mi ricordavo un qualcosa che riguardava i TDR, ma per il resto non mi sembrava!!!!

La Slovenia fa tirature sulle emissioni per collezionisti sempre più limitate. L'Olanda ha tirature alte ma distribuzione pessima, quindi diventano valutate monete normali.

Inviato

Ho parlato col noto rivenditore di Milano, mi ha comunicato che per avere tutte le emissioni, si dovrà attendere fine marzo :shok: sinceramente, pensavo che entro la fine di Febbraio ci fossero già tutte :(

a parte Malta ma anche Portogallo andrà per le lunghe a mio parere.

La moneta non è stata emessa ancora perchè non è stata approvata

la legge che ne autorizza l'emissione e non si sa quando questo avverrà.

Per fine marzo se le avessimo tutte sarebbe una bella cosa

Inviato

Dimenticate il Lux... Saran dolori...

Inviato

Non credo che glielo lasceranno fare a lungo.

Malta non ha il peso economico e politico che hanno altri (Monaco in testa con la Francia che lo appoggia).

Inviato

Slovacchia:

2-euros-comun-2012.jpg?w=640&h=321

Ovviamente tutte le immagini che posto sono foto da me realizzate perché le monete sono già in mio possesso!!! :blum:

Parlando di cose serie, secondo Numismatica Visual, sembrerebbe che il Portogallo abbia abbassato la tiratura della moneta portandola al di sotto del milione.

Inviato

Può essere, non mi stupirebbe.

Il Portogallo non ha molto denaro nemmeno per coniare le monete, quindi coniarne meno potrebbe essere una soluzione.

Ora bisogna vedere se sarà veramente così e quanto abbasseranno.

Inviato

Io vado per le 500 mila. Ed altre 500 mila per i due Euro dedicati a Guinmares.

Inviato

Ma la notizia del ridimensionamento del numero di monete portoghesi da dove viene?

Inviato (modificato)

si sa per caso se il Portogallo emetterà entrambe le due monete come sempre anche in fondo specchio con folder?

le venderanno online nel sito dell' INCM ?

comunque riguardando le foto continua a piacermi questa moneta aspetto di vederla dal vivo

Modificato da derek83
Awards

Inviato

si sa per caso se il Portogallo emetterà entrambe le due monete come sempre anche in fondo specchio con folder?

le venderanno online nel sito dell' INCM ?

Lo hanno fatto per tutte le emissioni ed è molto probabile che confermino la tradizione.

Un certo quantitativo sarà sicuramente acquistabile sul loro sito.

Inviato

Ma la notizia del ridimensionamento del numero di monete portoghesi da dove viene?

Al momento sono solo voci...

Inviato

Però sono solo voci anche le tirature di 1.000.000 di monete.

Girava questa voce perchè i portoghesi hanno lavorato troppo (Banca e INCM), quindi volevano una tiratura maggiore.

Però non sono i dipendenti a decidere, ma gli Stati. Quindi...

Inviato

Però sono solo voci anche le tirature di 1.000.000 di monete.

Girava questa voce perchè i portoghesi hanno lavorato troppo (Banca e INCM), quindi volevano una tiratura maggiore.

Però non sono i dipendenti a decidere, ma gli Stati. Quindi...

In ogni caso, la conferma definitiva non dovrebbe tardare a venire.

Inviato

Ma se lunedì passo alla Banca d'Italia, c'è una minima possibilità che riesca ad ottenere un rotolino?

Inviato (modificato)

Francia:

2-euro-francia-comun-2012.jpg?w=640

Ma tutte le foto che pubblichi, sono scaricate da qualche sito, oppure le monete fotografate sono in tuo possesso?

Modificato da uguccione

Inviato

Ma se lunedì passo alla Banca d'Italia, c'è una minima possibilità che riesca ad ottenere un rotolino?

Vincenzo, non perdere tempo: dobbiamo prima visualizzare la vendita del folder sul sito..., e poi attendere almeno un paio di mesetti per ritirare i rotoli in filiale...

Inviato

Ma tutte le foto che pubblichi, sono scaricate da qualche sito, oppure le monete fotografate sono in tuo possesso?

No, sono di un noto commerciante tedesco, che ancora una volta si lamenterà di chi utilizza le sue foto senza permesso... finirà che non le farà più. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.