Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La Grecia no, avrà la stessa tiratura di quest'anno ..

Ok, ma speriamo che la moneta sia emessa......

sapete se ci sarà il referendum, e quando ci sarà?

Il referendum è stato ufficialmente annullato.

L'annuncio, già anticipato da Papandreu, è stato dato dal Ministro dell'Economia e Finanze greco stamattina alla UE.

Inviato

L'annuncio, già anticipato da Papandreu, è stato dato dal Ministro dell'Economia e Finanze greco stamattina alla UE.

Questa è una bella notizia, o forse brutta... chissà

comunque nell'immediato speriamo che l'economia si risollevi......

Poi servono delle riforme nel medio e lungo periodo....

Bisogna ripartire dal basso, oggi giorno un Operaio non ha da campare....

e rispetto a 10 anni fà, che faceva comunque fatica, la situazione è nettamente peggiorata.... :(

Inviato (modificato)

e rispetto a 10 anni fà, che faceva comunque fatica, la situazione è nettamente peggiorata.... :(

(OT) Personalmente sarei stato MOLTO più preoccupato se il referendum ci fosse stato...

La situazione ellenica è al collasso. Il cambio dei vertici militari dei giorni scorsi è un chiaro segnale di ciò che i loro governanti temono.

Bisogna diffidare dei greci che hanno dimostrato più volte mancanza di correttezza, ma ritengo estremamente importante l'annullamento del referendum greco, che se fosse stato confermato ho paura avrebbe causato disastri in mezza Europa.

(Fine OT, scusate).

Modificato da cig

Inviato

(OT) Personalmente sarei stato MOLTO più preoccupato se il referendum ci fosse stato...

La situazione ellenica è al collasso. Il cambio dei vertici militari dei giorni scorsi è un chiaro segnale di ciò che i loro governanti temono.

Bisogna diffidare dei greci che hanno dimostrato più volte mancanza di correttezza, ma ritengo estremamente importante l'annullamento del referendum greco, che se fosse stato confermato ho paura avrebbe causato disastri in mezza Europa.

(Fine OT, scusate).

(OT2) Eviterei affermazioni come quella evidenziata: ti posso assicurare che molti in Europa pensano esattamente lo stesso degli italiani. Per quanto riguarda l'annullamento del referendum invece sono d'accordo (EOT2)

Inviato

(Fine OT, scusate).

(OT2) Eviterei affermazioni come quella evidenziata: ti posso assicurare che molti in Europa pensano esattamente lo stesso degli italiani. Per quanto riguarda l'annullamento del referendum invece sono d'accordo (EOT2)

(OT3) Il problema non è di chi si diffida, ma il fatto che nessuno si fida di nessun altro - e perlopiù a ragione. (EOT3)

Inviato

E della Grecia cosa ne pensi?

Con i problemi che hanno, e con l'ipotesi di un ritorno alla Dracma....

La Grecia non tornerà alla vecchia valuta, puoi esserne certo...

Inviato

Più che altro si spera, non è che ci sia molta certezza

Inviato

(Fine OT, scusate).

(OT) E' vero se ci fosse stato il referendum sarebbe stata, probabilmente, la "mazzata" finale all'euro....

ma forse è altrettanto vero che così non si fa altro che rimandare il problema.... mah speriamo bene....

Sono d'accordo che bisogna diffidare dei Greci, per i motivi che scrivi... ma qualcuno avrà avallato i conti Greci in tempi non sospetti....

quindi il problema non è tutto da quella parte..... probabilmente in quel periodo a qualcuno conveniva...... :(

Inviato

E della Grecia cosa ne pensi?

Con i problemi che hanno, e con l'ipotesi di un ritorno alla Dracma....

La Grecia non tornerà alla vecchia valuta, puoi esserne certo...

Spero!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho appena ordinato dall MTM le 5 monete tedesche A D F G J dell'emissione comune

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Abbiamo delle tiratura, anche se approssimative, ma abbiamo comunque qualcosa, ok.

ma le date? :rolleyes: Intendo date precise, non un generico gennaio o febbraio (che alla fine i mesi sappiamo che saranno quelli). Voi sapete qualcosa?

Inviato

Abbiamo delle tiratura, anche se approssimative, ma abbiamo comunque qualcosa, ok.

ma le date? :rolleyes: Intendo date precise, non un generico gennaio o febbraio (che alla fine i mesi sappiamo che saranno quelli). Voi sapete qualcosa?

Il mio venditore che le ha in prevendita indica come data Aprile 2012.

Di solito quando indica una data non è mai casuale.

Inviato

A tutt'oggi non mi risultano date precise di nessuna zecca. Suppongo che saranno i tedeschi i primi a farci sapere qualcosa, visto che di solito sono molto puntuali...

Inviato

L'emissione della moneta greca dovrebbe avvenire il 2 gennaio.

Inviato (modificato)

L'emissione della moneta greca dovrebbe avvenire il 2 gennaio.

idem per quella tedesca sara emessa il 2 gennaio

Modificato da saldi-saldi

Inviato

un grossista mi a proposto le 21 monete per 65 euro...calcolando 4 euro di spedizione siamo a 3,28 cent a moneta

non e male come prezzo

Inviato

un grossista mi a proposto le 21 monete per 65 euro...calcolando 4 euro di spedizione siamo a 3,28 cent a moneta

non e male come prezzo

Come prima quotazione non sembra male....

forse peròdopo le emissioni calerà un pochetto.

Potremmo anche farci un pensierino ma poi??? Vuoi mettere la ricerca di ogni singola moneta rovistando nelle casse???

P.S. probabilemente quando nopn riuscirò a trovarne nemmeno una mi rimangerò in pieno questa mia affermazione! :D :D :D :D :D :D

Inviato (modificato)

non e male come prezzo

Come prima quotazione non sembra male....

forse peròdopo le emissioni calerà un pochetto.

Potremmo anche farci un pensierino ma poi??? Vuoi mettere la ricerca di ogni singola moneta rovistando nelle casse???

P.S. probabilemente quando nopn riuscirò a trovarne nemmeno una mi rimangerò in pieno questa mia affermazione! :D :D :D :D :D :D

Puoi starne certo!!biggrin.gif....hai voglia.......biggrin.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

dal programma numismatico irlanda 2012 risulta

che la tiratura della moneta commemorativa

comune sarà di sole 500.000 copie e non come

preventivato 3.000.000

http://news.euro-coi...o/2011/12/8206/

Mah, alcuni riportano anche 4 mln, ma non saprei. A me il sito che hai postato viene fuori in russo, siamo sicuri che è il programma ufficiale?

Inviato

preventivato 3.000.000

http://news.euro-coins.info/2011/12/8206/

A questo punto capisco seriamente le prevendite viste sino ad ora, che prezzi.

Ragazzi, se il set completo è offerto a 60 euro circa è bene accettare perchè di monete valutate ne vedremo (Lussemburgo,Malta,Irlanda e Olanda).

Inviato

preventivato 3.000.000

http://news.euro-coins.info/2011/12/8206/

Ragazzi, se il set completo è offerto a 60 euro circa è bene accettare perchè di monete valutate ne vedremo (Lussemburgo,Malta,Irlanda e Olanda).

Ragazzi, ma non è possibile per Irlanda e Olanda, comprare direttamente le monete alla fonte? Per il Lussemburgo conosciamo già come fare e per Malta abbiamo visto che è impossibile... Avete qualche info da darmi per le prime nazioni?

Inviato

preventivato 3.000.000

http://news.euro-coi...o/2011/12/8206/

considerazione molto azzeccata!!

Inviato

Se ci si mette pure l'Irlanda... <_<

eh....quoto....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.