Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

annovi.frizio ormai le tue monete non sono più una sorpresa, mi piacciono in particolar modo le prime due :)

riguardo quelle in concorso, mi sto annotando tutti i voti espressi qui sul forum. :silly: vediamo se il forum si allinea con il parere del sito (questo lo scopriremo a gennaio 2012 xD)

per il momento abbiamo:

Moneta N.1: 5 voti

Moneta N.2: 1 voto

Moneta N.3: 2 voti

Moneta N.4 2 voti

Moneta N.5 11 voti

N.B: per il sottoscritto e francus sono stati registrati più voti (per quanto mi riguarda sono i voti della mia famiglia, francus pure ha espresso 2 voti)

N.B mi mancano le preferenze di Euro-Trigger e DragoDormiente che hanno commentato la discussione ma non hanno palesato il loro voto (o forse mi sarà sfuggito)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se il forum si allinea con il parere del sito (questo lo scopriremo a gennaio 2012 xD)

Veramente si saprà il 30/6 il vincitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B mi mancano le preferenze di Euro-Trigger e DragoDormiente che hanno commentato la discussione ma non hanno palesato il loro voto (o forse mi sarà sfuggito)

Quanto alla numero 1, è a mio parere la migliore: innovativa, evocativa ma concreta, è la moneta che desidererei vedere in circolazione.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

per bloodinside : si ma io se non vedo non credo, aspetto la moneta tra le mani :P

per DragoDormiente : grazie per avermi tolto il dubbio :) il fatto è che per essere precisi ho annotato solo quelli che hanno scritto "ho votato la moneta numero ..." xD

Link al commento
Condividi su altri siti

le monete di frizio mi piacciono molto più di quelle in concorso, specialmente la Version F e la Version M. Sono chiare e fanno ben intendere l'avvenimento.

Per quanto riguarda il voto non so se lo avete contato ma darò il voto alla n 5 appena avrò internet più stabile.. inoltre farò votare anche altre 4 persone sempre alla n 5 penso

Link al commento
Condividi su altri siti

le proposte di frizio sono di granlunga superiori alle 5 finaliste.

Questa era la mia proposta, sicuramente non bella, ma almeno aveva qualche significato (il ponte è simbolo di unione dei popoli, persone unite per mano)

P.s. sono ancora indeciso su quale delle 5 votare...

post-7019-0-98575900-1307422356_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

le proposte di frizio sono di granlunga superiori alle 5 finaliste.

Questa era la mia proposta, sicuramente non bella, ma almeno aveva qualche significato (il ponte è simbolo di unione dei popoli, persone unite per mano)

La tua proposta insieme a quelle di Frizio erano nettamente superiori a quelle scelte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortemente indeciso tra la n.1 e la n.5, la n.1 per me è di maggiore impatto, ma la n.5 almeno ha un senso ed è anche gradevole da vedere. :unsure:

Per ora mi astengo dal voto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato la n° 5.

In verità i bozzetti non sono molto belli... tra essi appunto quello dell'ape lo ritengo migliore, sia come estetica che come significato.

Mi piace l'idea di pensare che, se vince quella moneta, ho contribuito pure io a votarla e a lasciare una piccolissima traccia nella storia numismatica europea! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto votare pure mia sorella... che ha scetlo la numero 1

condivido il pensiero ti Tm_NPZ riguardo la votazione.... e vi lascio con una frase per l'occasione: Ci troveremo in una grande permanente assemblea composta dall’intero popolo che dice la sua premendo una selva di pulsanti [Calvi - Fisichella]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho effettuato due votazioni, come già detto, una per me e una per mia moglie. Mia moglie preferiva l'ape, io alla fine più guardo la prima e più penso che possa essere innovativa come moneta. E credo anche che verrebbe bene una volta coniata, se l'incisore saprà fare il suo dovere. La cosa che più mi ispira nella prima moneta è questa idea: la si può ruotare e passare idealmente per ogni punto del cerchio che rappresenta il mondo, senza mai doversi fermare. Questo esprime bene l'idea di mancanza di confini che l'euro, in un certo senso, circolando liberamente in ogni stato, ha creato. E così come l'euro anche noi possiamo "circolare" per l'Europa passando dalla BCE di Bruxelles, alle industrie francesi, ai porti italiani e tedeschi, alle pale eoliche austriache, alle case olandesi, mentre i bambini d'europa ci salutano al nostro passaggio (idea dell'ospitalità).

Se avessi un altro voto, lo darei ancora alla prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.