Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Hai ragione....ma potremmo anche aspettare...pensate che io quella del 2011 non la possiedo ancora!

Delle monete TYE a Napoli ancora nessuna presenza/avvistamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il prezzo non si alzerà di molto significa che oramai più commercianti hanno accesso all'acquisto di monete

direttamente a Malta

Ed il fatto dell'emissione comune ovviamente attira di più i commercianti.

più commercianti = più concorrenza.

rimane il fatto che la "distribuzione" è uno schifo

(chiamarla distribuzione è proprio esagerato come termine) ..

diciamo che si puo' chiamare

"Vendita di moneta corrente (da destinare secondo quanto dice la BCE alla circolazione in tutta Europa)

a scopo di lucro..."

Bella come definizione , vi piace ?!!?

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

E poi non lamentiamoci se la gente non sa neanche che esistono i 2 euro commemorativi! ....

La maggior parte oramai viene solo venduta ai collezionisti o ai comercianti

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

se il prezzo non si alzerà di molto significa che oramai più commercianti hanno accesso all'acquisto di monete

direttamente a Malta

Ed il fatto dell'emissione comune ovviamente attira di più i commercianti.

più commercianti = più concorrenza.

rimane il fatto che la "distribuzione" è uno schifo

(chiamarla distribuzione è proprio esagerato come termine) ..

diciamo che si puo' chiamare

"Vendita di moneta corrente (da destinare secondo quanto dice la BCE alla circolazione in tutta Europa)

a scopo di lucro..."

Bella come definizione , vi piace ?!!?

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

E poi non lamentiamoci se la gente non sa neanche che esistono i 2 euro commemorativi! ....

La maggior parte oramai viene solo venduta ai collezionisti o ai comercianti

verità sacrosanta .

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che questa è un'emissione Comune e che notoriamente sono vendute a meno.

Verissimo, la quotazione della moneta è influenzata sicuramente dalla tipologia di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero per le mie finanze che di rapine ne hanno già avute non ce ne debbano essere altre in futuro.....

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ad empoli ho visto il 2€ CC maltese, prezzo di partenza 7€ circa, ma trattabili...

Ho detto altrove che stamattina nal mercatino a Milano veniva via a 6 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ad empoli ho visto il 2€ CC maltese, prezzo di partenza 7€ circa, ma trattabili...

Ho detto altrove che stamattina nal mercatino a Milano veniva via a 6 €.

secondo me stiamo parlando della stessa persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

manca anche la commemorativa di San marino con la stessa faccia comune... oppure no? :unknw:

Sì, ma quella è a parte e non fa testo. Mi sembra che verrà emessa a fine Aprile.

perchè dici che è a parte? non è sesmpre un 2€ cc comune? la tiratura è limitata, e di conseguenza ci faranno un po' di cresta ma spero comunque di riuscire ad averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

verrà emessa il 30 aprile, come si può trovare su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

manca anche la commemorativa di San marino con la stessa faccia comune... oppure no? :unknw:

Sì, ma quella è a parte e non fa testo. Mi sembra che verrà emessa a fine Aprile.

perchè dici che è a parte? non è sesmpre un 2€ cc comune? la tiratura è limitata, e di conseguenza ci faranno un po' di cresta ma spero comunque di riuscire ad averla.

Dico che non fa testo in quanto SM non fa parte dei 17 paesi che hanno l'euro....ma definiamola una convenzione con la UE come anche il Vaticano e Monaco e a breve Andorra.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente anche questa entrerà nella mia collezione di coincard , che si sta a dir la verità appesantendo un attimino

viste le continue emissioni ...

Finalmente.!! Era da un po che la stavo aspettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do un pò di prezzi del 2 euro commemorativo CC TYE al mercatino di San Benedetto del Tronto, oggi:

Italia: 3,50 euro;

Malta: 7 euro;

Cipro: 6 euro;

Austria: 4 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do un pò di prezzi del 2 euro commemorativo CC TYE al mercatino di San Benedetto del Tronto, oggi:

Italia: 3,50 euro;

Malta: 7 euro;

Cipro: 6 euro;

Austria: 4 euro.

Prezzi da rapina, si vede che era un mercatino!

:hi: Buonasera

dalle dimensioni più di una coincard sembra una bustafilatelica :unknw:

Ad occhio penso sarà come le coincard del Portogallo, più cartoncino che moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di scrivere...che ovviamente mi sono astenuto dal comprare. ;)

Chiedi il prezzo in latino la prossima volta... :D

Direi che hai fatto molto bene a lasciar perdere l'acquisto...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sarebbe stata da acquistare in buona quantità e da proporre per una razzia .

ho avuto ieri voglia di prenderle ma visti i nuovi regolamenti per le razzie ( per cui bisogna chiedere permesso e seguire una procedura

secondo me lenta e laboriosa per capire per chi puo' partecipare )

ovviamente il tempo non c'è , e quindi pace ...

se fossimo stati come tempo fa ieri avrei postato un messaggio e dopo alcune adesioni immediate avrei crtamente ordinato

una decina di pezzi...

pace, me la paghero' 10 euro (spero non di più...)

peccato

io suppongo che i commercianti che ne hanno comprate a centinaia si accontenteranno di venderla ad una decina di euro (spero..)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sarebbe stata una razzia interessante, ritengo che per le emissioni per collezionisti valga sempre la pena (al contrario delle sfuse dove i rialzi sono minimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.