Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

:hi: Buongiorno

ben vengano, anche annualmente, però non altre commemorative per cui direi tirature minime stabilite dall'UE per evitare speculazioni

Sono d'accordo, anche perchè se non speculate il sacrificio sarebbe minimo!!!

circa 17 stati x 2,5 € di media = 42,5 cioè 12,5 € in più del loro valore nominale :pardon:

Il gusto sarebbe collezionarle anche perchè di rarità reali non ce ne sono!!!

500.000 pezzi non si possono definire una rarità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Annualmente ne comprerei solo una, anzi Lussemburghese che è sempre diversa più quella con il miglior conio...

Anch'io credo farei così.

Ricevute le prime TYE, visionata la moneta e fatti i primi confronti di conio, ora resta soprattutto l'attesa per la lussemburghese; le altre le metterò ovviamente nella loro pagina ma sapendo che differiscono solo per la scritta della nazione e per la qualità non è che l'entusiasmo sia massimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila però su scala europea e oltre..... Non direi che sono molte.

Poi cosa impossibile, si dovrebbe regolamentare la distribuzione.....per evitare salassi.

Cosa impossibile.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

ben vengano, anche annualmente, però non altre commemorative per cui direi tirature minime stabilite dall'UE per evitare speculazioni

circa 17 stati x 2,5 € di media = 42,5 cioè 12,5 € in più del loro valore nominale :pardon:

anche senza speculazione il prezzo non sarebbe basso per almeno 2 motivi..

1) probabilmente nei prossimi anni i paesi che adotteranno l'euro aumenteranno

2) pur non speculando la vedo dura comprare tutte le monete a 2,5 euro (fdC intendo)... senza considerare i commercianti, per averle anche dalla fonte di emissione bisogna cmq pagare le spese di spedizione che spesso costano più della moneta stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buonasera

andiamoci piano ragazzi! inanzitutto la mia era poco più di una battuta, anche se personalmente non mi dispiacerebbe, la cosa non è così semplice

• le monete da collezionare sono più dei 17 stati attualmente nell'Unione monetaria (5 * Germania), poi abbiamo 3 ministati più la prossima Andorra, e altri stati che attendono i riquisiti per entrarci.
  • se non continuamo con le razzie scordiamoci di avere le monete a meno di 3 euro l'uno con una tiratura di almeno 3 milioni di pz. (a mia valutazione)
  • 500.000 è una rarità, non dimentichiamo che non solo noi italiani le collezionamo e nemmeno solo noi europei, ma gli euro sono collezionati in tutto il mondo se pur in modo più ridotto, consideriamo ancora che la rarità aumenta nel tempo (monete ritirate, perse ecc.)

Annualmente ne comprerei solo una, anzi Lussemburghese che è sempre diversa più quella con il miglior conio...

Anch'io credo farei così.

Ricevute le prime TYE, visionata la moneta e fatti i primi confronti di conio, ora resta soprattutto l'attesa per la lussemburghese; le altre le metterò ovviamente nella loro pagina ma sapendo che differiscono solo per la scritta della nazione e per la qualità non è che l'entusiasmo sia massimo.....

beh! ragazzi, con questa vostra affermazione vi vedo molto ridotti, perchè se coerenti, voi avete un'unica serie per stato visto che ogni anno sono uguali!!!

ma non credo che sia così... o almeno spero che non sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! ragazzi, con questa vostra affermazione vi vedo molto ridotti, perchè se coerenti, voi avete un'unica serie per stato visto che ogni anno sono uguali!!!

ma non credo che sia così... o almeno spero che non sia così

In teoria avrei voluto avere tutti gli anni di tutte le nazioni dal 1999 al 2010 compreso, però, a parte il fatto che mi mancano quelle più costose e che non avrò mai voglia di spenderci sopra, ho anche l'intenzione di smettere di proseguire con le serie.

Il fatto che abbia intenzione di continuare a collezionare i commemorativi per la loro varietà non mi ferma dal pensare che se mi vedessi tutti gli anni una settantina di Euri da spendere per delle monete uguali finirei per annoiarmi tanto quanto con le serie.

Io apprezzo le emissioni comuni, anzi, a vederle tutte insieme complete sono bellissime, però, a farle di continuo perderebbero la loro esclusività triennale (ad oggi) e molti ne risentirebbero, io compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me in tutta sincerità non mi piacciono per niente quelle comuni. Preferisco di più le singole. Spero non diventi una abitudine frequente che potrebbe sminuire la loro "particolarità "

Io in merito alle divis ho solo quelle del Vaticano e due di RSM .....e sono solo una spesa.

Come interesse i 2€ non li batte nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in tutta sincerità non mi piacciono per niente quelle comuni. Preferisco di più le singole. Spero non diventi una abitudine frequente che potrebbe sminuire la loro "particolarità "

Io in merito alle divis ho solo quelle del Vaticano e due di RSM .....e sono solo una spesa.

ti capisco, ed é evidente che collezioni le commemorative, ma se parliamo di una collezione fatta dei soli 2 euro comm. è ovvio che se emettessero solo delle comuni sarebbe troppo ripetitiva a tal punto da far perdere l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco, ed é evidente che collezioni le commemorative, ma se parliamo di una collezione fatta dei soli 2 euro comm. è ovvio che se emettessero solo delle comuni sarebbe troppo ripetitiva a tal punto da far perdere l'interesse

bravo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo riportano....

Ah ah ha ah ah che gran risate

la solita presa per il ................ (non posto il termine che ci vorrebbe)

...........come l'anno scorso dove è già successo che alla distribuzione direttamente a Malta hanon riservato

solo circa il 10/15 % del totale emesso a chi si è messo in coda.

Ed ora, la stessa quantità verrà data ai collezionisti per posta (con enormi sovrapprezzi!!) ,

e TUTTO IL RESTO AI COMMERCIANTI, COME AL SOLITO .

BENE , CONTINUIAMO COSI' ...

SI VEDE PROPRIO CHE ALLA BCE NON GLI iNTERESSA PROPRIO NULLA DELLE EMISSIONI DELLE MONETE E DELLE SPECULAZIONI.

"As announced by the Bank on the 3 February the coin will be made available in limited quantities to those who have submitted an order on the Bank’s prescribed form in the period 3 February to 20 February. It will not be available for sale over the counter. The Bank would like to emphasise that, in view of the fact that the number of orders received substantially exceeded the amount of coins that the Bank is permitted to issue, the Bank is not in a position to fully meet all requests submitted in the order forms.

The Bank will be contacting all those who placed their orders to inform them of their allocation, the means of payment and the dates on which they will be requested to collect them. "

postilla: è chiaro che per posta elettronica o tramite il solito modulo è impossibile che hanno

avuto richieste per 400 mila monete tra il 3 febbraio ed il 20 febbraio !!!!!!!!!!!!

E' ovvio che per posta, proprio esagerando , ne venderanno 40-50 mila di monete!!!!!!!

Sono ridicoli.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Malta emette domani

sul sito della banca centrale maltese (http://www.centralba....asp?ItemID=681) la comunicazione dell'emissione, domani, del 2 € commemorativo TYE.

E' stata dura e lunga, ma siamo in fondo.... :clapping:

manca anche la commemorativa di San marino con la stessa faccia comune... oppure no? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Malta emette domani

sul sito della banca centrale maltese (http://www.centralba....asp?ItemID=681) la comunicazione dell'emissione, domani, del 2 € commemorativo TYE.

E' stata dura e lunga, ma siamo in fondo.... :clapping:

manca anche la commemorativa di San marino con la stessa faccia comune... oppure no? :unknw:

Sì, ma quella è a parte e non fa testo. Mi sembra che verrà emessa a fine Aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito della banca di Malta

On Friday 30 March 2012, the Central Bank of Malta will be issuing the first coin of its 2012 Coin Programme - the €2 coin commemorating ‘’Ten years of the Euro’’. The coin will be issued in circulation quality in rolls of 25 coins each.

This commemorative coin will be issued by all euro area countries and will have a common design on the national side of the coin. It was designed by an Austrian mint designer and was selected by an international jury in a competition organised by the ECB.

The design symbolises the way in which the euro has established itself as a major currency after ten years of existence. It shows its importance in the lives of the euro area community (represented by the people), in trade (represented by the ship), in industry (represented by the factory) and in energy (represented by the wind power stations). As announced by the Bank on the 3 February the coin will be made available in limited quantities to those who have submitted an order on the Bank’s prescribed form in the period 3 February to 20 February. It will not be available for sale over the counter. The Bank would like to emphasise that, in view of the fact that the number of orders received substantially exceeded the amount of coins that the Bank is permitted to issue, the Bank is not in a position to fully meet all requests submitted in the order forms.

The Bank will be contacting all those who placed their orders to inform them of their allocation, the means of payment and the dates on which they will be requested to collect them.

Speriamo bene

Emlio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo le TYE iniziano a circolare.Oggi ho trovato un buon esemplare francese!

posta in osservatorio rarità se puoi fare una foto!

qui a Treviso ancora nulla in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo riportano....

Ah ah ha ah ah che gran risate

la solita presa per il ................ (non posto il termine che ci vorrebbe)

...........come l'anno scorso dove è già successo che alla distribuzione direttamente a Malta hanon riservato

solo circa il 10/15 % del totale emesso a chi si è messo in coda.

Ed ora, la stessa quantità verrà data ai collezionisti per posta (con enormi sovrapprezzi!!) ,

e TUTTO IL RESTO AI COMMERCIANTI, COME AL SOLITO .

BENE , CONTINUIAMO COSI' ...

SI VEDE PROPRIO CHE ALLA BCE NON GLI iNTERESSA PROPRIO NULLA DELLE EMISSIONI DELLE MONETE E DELLE SPECULAZIONI.

postilla: è chiaro che per posta elettronica o tramite il solito modulo è impossibile che hanno

avuto richieste per 400 mila monete tra il 3 febbraio ed il 20 febbraio !!!!!!!!!!!!

E' ovvio che per posta, proprio esagerando , ne venderanno 40-50 mila di monete!!!!!!!

Sono ridicoli.

Quoto in pieno il tuo pensiero Andrea, molto probabilmente la maggioranza delle monete andrà in mano ai grossisti che faranno il prezzo; comunque una cosa dobbiamo riconoscerla,questo tipo di vendita a dimezzato il prezzo della moneta rispetto a quella dell'anno scorso e non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che questa è un'emissione Comune e che notoriamente sono vendute a meno.

Ne vedremo delle belle (brutte) con la Nazionale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.