Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Forse hai ragione, ma ho preso anche l'altra coincard percui se vuoi le spese le puoi dividere per 2..poi sinceramente non so nemmeno a cosa le vendano normalmente nei mercatini..

Nei mercatini già è difficile trovare questa merce, più facile a qualche fiera/convegno. Comunque spenderesti di viaggio/benzina... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero Mirko e comunque 17€ per me vanno bene :)

Grazie Andrea, ero interessato anche io a saperne di più di questi abbonamenti.

Praticamente se per l'anno successivo volessi acquistare la coincard e la divisionale FS 2013 sarei costretto a prendere anche i vari argenti prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente se per l'anno successivo volessi acquistare la coincard e la divisionale FS 2013 sarei costretto a prendere anche i vari argenti prodotti.

Il problema non sono gli argenti (li vendi senza problemi guadagnandoci), il problema riguarda le divisionali benelux e lussemburgo che dovrai vendere sottocosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono gli argenti (li vendi senza problemi guadagnandoci), il problema riguarda le divisionali benelux e lussemburgo che dovrai vendere sottocosto.

O tenertele. Auguri, in tal caso! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire della divisionale Benelux .. io quelle del 2010 e del 2011 le ho scambiate entrambe,

con varie monete , per un valore di circa 55 euro (5 in meno dell'emissione)

quella del 2012 (forse.....) la terrò , visto che è il primo anno che tutti e tre gli stati mettono in questa divisionale il commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

classifica dei ritardatari ... :)

Terzultima: emissione italiana (settimana scorsa)

Penultima l'emissione maltese (a fine mese di marzo??)

ultima: emissione sanmarinese ( verso fine aprile...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo però che per San Marino non lo definirei un ritardo in quanto non è una emissione "normale" per loro non essendo nei paesi ufficiali per la moneta unica.
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo però che per San Marino non lo definirei un ritardo in quanto non è una emissione "normale" per loro non essendo nei paesi ufficiali per la moneta unica.

:hi: Buongiorno

beh! almeno così non siamo penultimi... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in attesa dell'ultima emissione "Malta" e spero che ciò avvenga il più presto possibile, questa emissione comune mi ha già bell'echè stufato.

Con la speranza che la prossima emissione comune avvenga tra una decina di anni....come minimo.

Resto molto stupito della qualità di conio della moneta olandese, la peggiore tra tutte le monete, che strano..la zecca olandese ....una tra le migliori zecche europee.

Non capisco come ciò sia potuto accadere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa emissione comune mi ha già bell'echè stufato.

Con la speranza che la prossima emissione comune avvenga tra una decina di anni....come minimo.

infatti anch'io lo spero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Resto in attesa dell'ultima emissione "Malta" e spero che ciò avvenga il più presto possibile, questa emissione comune mi ha già bell'echè stufato.

Resto molto stupito della qualità di conio della moneta olandese, la peggiore tra tutte le monete, che strano..la zecca olandese ....una tra le migliori zecche europee.

Non capisco come ciò sia potuto accadere...

questa emissione comune mi ha già bell'echè stufato.

infatti anch'io lo spero.....

:hi: Buonasera

Non vi preoccupate... ci saranno i 15°, 20° anniversari ecc. da commemorare :yahoo: :rofl:

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto che entro 5 anni ce ne sarà un'altra ... visto l'andazzo.

come dici visto l'andazzo: abbiamo 2007, 2009 e 2012 per cui 2 o 3 anni e non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto che entro 5 anni ce ne sarà un'altra ... visto l'andazzo.

come dici visto l'andazzo: abbiamo 2007, 2009 e 2012 per cui 2 o 3 anni e non di più

Propio quello che temo.. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me non dispiacciono a patto che non siano troppo frequenti, devono essere un evento non una consuetudine

Concordo. Devono commemorare qualcosa della comunità Europea e mi sembra che i precedenti commemorativi, compreso quello del 2012, siano stati tutti azzeccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e proprio per questa imposizione da parte della BCL non ho mai aderito al conto deposito pur essendo molto interessato ad alcune emissioni, in particolare alla divisionale proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Buongiorno

ben vengano, anche annualmente, però non altre commemorative per cui direi tirature minime stabilite dall'UE per evitare speculazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece oggi ho ricevuto il 2€ TYE portochese proof... veramente un ottima moneta.

L'ho ricevuta anche io oggi! :)15 giorni esatti dall'ordine.

confermo anch'io. TYE portoghese OTTIMO

ho ricevuto ieri dalla zecca portoghese:

coincard BNC 2 euro 2011 F. Mendes Pinto

coincard PROOF 2 euro 2012 10 anni euro :yahoo: :yahoo: :yahoo:

ordine on-line del 14/03/2012 pagamento carta di credito immediato

data bolla di consegna inserita nel pacco 15/03/2012

nessu avviso o fattura ricevuto via email

pacco arrivato il 26/03/2012

La moneta proof 2012 pur essendo dichiatata non disponibile, è stata inserita ugualmente nell'ordine e la loro procedura di vendita non l'ha scartata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.