Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

In Francia le monete commemorative si trovano subito, mica come da noi! Ricordo che l'anno scorso, in vacanza in Francia, ottenni da un parcometro di resto un commemorativo 2011 e non era uscito neanche da due settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovo pienamente d'accordo. Molto dipende dalla tiratura.

Il 2 euro cc 2011 francese dovrebbe essere di 10 milioni di pezzi come il 2 euro cc Italia 2011...

lo scorso anno trovai, infatti, il primo 2 euro dei 150 anni in circolazione solo 5-6 giorni dall'emissione e ne ho trovati altri 2 nelle successive 2 settimane... così come trovai un 2 euro cc tedesco 2008 (30 milioni di pezzi) nel febbraio 2008 quando andai in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

telefonato alla filiale della banca d'italia e mi hanno confermato che hanno di già i rotolini del 2 euro comune italiano e che domani possono metterli in circolazione.

All'arrembaggio!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

telefonato alla filiale della banca d'italia e mi hanno confermato che hanno di già i rotolini del 2 euro comune italiano e che domani possono metterli in circolazione.

All'arrembaggio!!!!!!!!

Scusami potresti specificare alla filiale di quale città ti riferisci ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che lui faccia riferimento a quella di Napoli o al massimo di Caserta se esiste ancora.

ok, grazie pe la info.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non avevo visto l'informazione che avevevate richiesto.

La filiale è quella di Caserta, esiste con gli impiegati molto gentili.

Domani vi farà sapere se è andato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non avevo visto l'informazione che avevevate richiesto.

La filiale è quella di Caserta, esiste con gli impiegati molto gentili.

Domani vi farà sapere se è andato tutto bene.

ok. Allora aspettiamo tue info. Mi raccomando di tenerci aggiornati.

......è una tua missione utenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho cercato un po' in rete ma non sono riuscito a capire se la moneta italiana sarà emessa solo nella versione per circolazione o se verranno realizzati anche altri prodotti (es. proof, coincard, folder ecc.). Qualcuno ne sa di più?

Inoltre, si sa se le filiali della BdI in cui viene effettuato servizio al pubblico vendono, nel caso ci siano, anche quegli stessi prodotti, o se si limitano esclusivamente alla distribuzione delle monete destinate alla circolazione?

Grazie

Modificato da esox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Potreste dirmi quale sia la filiale della banca d'italia più vicina a Parma..grazie mille

La filiale della BdI più vicina a Parma è quella di Reggio Emilia. Se ho tempo andrò a farci un salto. Ci vai anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho cercato un po' in rete ma non sono riuscito a capire se la moneta italiana sarà emessa solo nella versione per circolazione o se verranno realizzati anche altri prodotti (es. proof, coincard, folder ecc.). Qualcuno ne sa di più?

Inoltre, si sa se le filiali della BdI in cui viene effettuato servizio al pubblico vendono, nel caso ci siano, anche quegli stessi prodotti, o se si limitano esclusivamente alla distribuzione delle monete destinate alla circolazione?

Grazie

Verrà inserita nelle divisionali BU e nella PROOF. Inoltre sarà emesso un folder BU per la moneta (si suppone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Grazie

Alla BdI trovi solo le monete per la circolazione. Per tutto il resto (pagelle incluse) devi rivolgerti all'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio BlackEuros e B27 per le risposte.

Per BlackEuros: quel "si suppone" è legato alla mancanza di informazioni certe e alla tradizione dell'IPZS di fare il folder o ad altro?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio BlackEuros e B27 per le risposte.

Per BlackEuros: quel "si suppone" è legato alla mancanza di informazioni certe e alla tradizione dell'IPZS di fare il folder o ad altro?

Grazie ancora

Alla mancanza di informazioni. Sicuramente ne faranno uno tra Pascoli e TYE, ma non si sa quale o se tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato stamattina (un minuto fa) e, GiOIA E GAUDIO, sono ARRIVATIIIII!!!!!

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Finalmente!!

Proprio oggi sono in ferie (o meglio questa settimana) e parto perciò in spedizione punitiva!!!

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente. Non mi sembra possibile!!

Quanti mesi di ritardo????

Ah aspetto fondamentale.....il conio com è ?

Buono o pessimo???

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la quantità, alla BdI di Bologna, non hanno fatto storie mi hanno chiesto semplicemente quanti rotolini volevo.

Ne ho presi 2 senza problems

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.