Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

La fattura un paio di giorni dopo l'ordine.

dopo circa una settimana dalla fattura ho ricevuto le monete.

quindi avendo ricevuto la fattura il 7, le monete non dovrebbero tardare più di tanto...

esatto, di solito effettuano la spedizione il giorno successivo alla fatturazione, pertanto dovresti ricevere le monete questa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, di solito effettuano la spedizione il giorno successivo alla fatturazione, pertanto dovresti ricevere le monete questa settimana.

quello che mi preoccupa (e che in parte mi fa sperare) è che non mi è stato addebitato l'importo....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi preoccupa (e che in parte mi fa sperare) è che non mi è stato addebitato l'importo....

ma state parlando della proof o della BU ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma state parlando della proof o della BU ???

per quanto mi riguarda il 2 euro sia in versione BU che Proof

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattura un paio di giorni dopo l'ordine.

dopo circa una settimana dalla fattura ho ricevuto le monete.

quindi avendo ricevuto la fattura il 7, le monete non dovrebbero tardare più di tanto...

Io ho fatto l'ordine il 6, giovedì 8 mi è arrivata una fattura (2€ proof + spese trasporto) e una bolla credo (x le monete esenti iva, quelle che si pagano al facciale), xcui presumo dovrei ricevere il mio pacchetto entro questa settimana pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... quando chiudi l'ordine online e compili il form con nr di carta di credito ed i tuoi dati, l'addebito sulla tua carta è immediato....

a seguire c'è l'inoltro immediato via email della loro presa in carico del tuo ordine. Segue poi a distanza di giorni la fatturazione (inoltro copia della fattura via email) e quindi la spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha ordinato dal sito dell'INCM dopo quanto vi hanno prelevato i soldi e mandato la fattura?

Io ho ordinato il 27-2 alle 23,30, l'addebito sulla carta è stato contestuale, la spedizione è del 29-2, la fattura (datata 29-2) è arrivata il 1-3, la moneta è arrivata 12-3.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato Diabolik....ormai non é più vendibile sul sito.....e chissà se lo sarà più.

E' vero è stata una questione di fortuna, sono riuscito ad acquistare la moneta il 1° giorno che è stata messa in vendita dalla Zecca Portoghese.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e chissà se lo sarà più.

Io però sono fiducioso.

E lo sono per tre motivi: il primo è che abbiamo già visto un comportamento simileper la commemorativa 2011, solo più corto nel tempo.

Il secondo perchè, se fosse finito, verrebbe tolto dalla lista delle disponibilità. Esattamente come la commemorativa 2011; mentre la commemorativa 2010, evidentemente ancora disponibile, è ancora nell'elenco. Infine, e sarò ingenuo, ma non vedo cosa ci guadagni l'INCM a tenere un comportamento del genere: anche se dovesse salire il valore della moneta, a guadagnarci sarebbero i commercianti e non certo loro. A meno di non pensare a comportamenti illegali.... ma faccio ancora parte di quel gruppo di uomini che ha fiducia nei suoi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire... io al momento non ho ancora ricevuto il prelievo...

ma ho già ricevuto la fattura, probabilmente me lo addebiteranno nei prossimi giorni... anche se spero di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e chissà se lo sarà più.

Io però sono fiducioso.

E lo sono per tre motivi: il primo è che abbiamo già visto un comportamento simileper la commemorativa 2011, solo più corto nel tempo.

Il secondo perchè, se fosse finito, verrebbe tolto dalla lista delle disponibilità. Esattamente come la commemorativa 2011; mentre la commemorativa 2010, evidentemente ancora disponibile, è ancora nell'elenco. Infine, e sarò ingenuo, ma non vedo cosa ci guadagni l'INCM a tenere un comportamento del genere: anche se dovesse salire il valore della moneta, a guadagnarci sarebbero i commercianti e non certo loro. A meno di non pensare a comportamenti illegali.... ma faccio ancora parte di quel gruppo di uomini che ha fiducia nei suoi simili.

La commemorativa 2011 è tornata disponibile. Quindi, abbiamo ancora speranze di prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosamente sono andato su wikipedia e.......... l' uscita del 2 euro cc TYE italiano è indicato come il 20 marzo, invece quello maltese il 30..... qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosamente sono andato su wikipedia e.......... l' uscita del 2 euro cc TYE italiano è indicato come il 20 marzo, invece quello maltese il 30..... qualcuno sa qualcosa?

Sono le notizie che circolano da tempo! Dovrebbero essere veritiere... Tuttavia sono sempre più convinto che il 20 marzo ( o 21 ) sarà disponibile la divisionale oppure il blister bu della moneta italiana..., ma non certamente i rotoli presso le filiali della BdI...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono arrivate le monete olandesi (coincard e 2 euro fior di conio)

finalmente, per la coincard , a differenza dell ' Erasmus 2011, la zecca olandese ha capito che il lato

comune (per intenderci dove c'è il "2" ) va protetto.

Infatti nella nuova coincard la moneta è BU , ed è protetta da entrambi i lati

per la moneta fior di conio , no comment. conio abbastanza scadente , soprattutto sul lato del "2"

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono arrivate le monete olandesi (coincard e 2 euro fior di conio)

finalmente, per la coincard , a differenza dell ' Erasmus 2011, la zecca olandese ha capito che il lato

comune (per intenderci dove c'è il "2" ) va protetto.

Infatti nella nuova coincard la moneta è BU , ed è protetta da entrambi i lati

per la moneta fior di conio , no comment. conio abbastanza scadente , soprattutto sul lato del "2"

Ringrazio Andrea per la razzia portata a termine positivamente. :good:

Monete consegnatemi questa sera. ;)

Peccato per il conio Decisamente "scadente" della moneta olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao antony

le spedizioni si sono già concluse da tempo,

ieri ho dato a mano le monete a Euripe (a cui ho aggiunto le monete olandesi) ,

mentre devo ancora incontrarmi con johndoe per dargli le sue monete

Complimenti a voi. Quindi una prima razzia si è già conclusa. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è stata una razzia di tutte le emissioni,

ho fatto una razzia solo delle monete di lussemburgo - slovacchia - olanda

(coincard-seriette-monete da rotolino)

Ma sei riuscito ad averle tutte? Portogallo incluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

buonaserra.......e comune..di sicuro........ :lol: per ritrovarsi con la circolazione di tutti giorni.......mi a attirato perche brilla comme un speccio,e i disegni molti piaccevoli....!!.. :lol: ....aspetto granuloso di la representazione del europa...!!! :o post-22197-0-06318100-1332010852_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

piccoli ditagli de la representazione.......!! :lol: ...mi ha fatto male al cuore meterla in circolazione....si e fermata nel tiretto di un mobiletto....!!!! :lol: post-22197-0-49897000-1332010996_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.