Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Confermo.

Ora bisognerebbe vedere come si comporterà Malta con le vendite per corrispondenza.

Ho parlato col mio amico maltese, mi ha detto che la Banca ha migliaia di richieste che non può accettare. In sostanza ha confermato che saranno "pochi eletti" ad avere qualcosa.

Per favore ti fai spiegare dal tuo amico maltese questa scritta sul sito della banca centrale maltese ?

Malta Coin Distribution Centre
Terms and Conditions
Art. 6
Subject to stock availability, the Bank undertakes to supply coin collectors and the general public with at least one product from the relevant product item ordered.

Visto che lui sa che le richieste sono migliaia (10.000 ?) sicuramente avrà qualche contatto all'interno e mi farebbe piacere sapere se la scritta precedente intendono rispettarla o no come hai asserito.

Il fatto è semplicissimo, non sono in grado di gestire troppi ordini. Quindi vendono il 70% del coniato ai venditori, il restante 25% ai locali. Il 5% che avanza è il contentino per i collezionisti europei.

Anche questa è una notizia del tuo amico maltese o è una tua ipotesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho estrapolato da una conversazione con lui la questione principale sono le troppe richieste. Un numero che di certo non sa neanche lui, ma si parla di oltre le 4/5.000 richieste.

Di conseguenza mi ha detto che la Banca preferisce vendere in blocco molti rotolini a relativamente pochi venditori, liberandosi così molto lavoro.

Quest'anno, visto che sarà la prima volta non si sa ancora cosa faranno, ma non aspettatevi che accettino a destra e a manca. Per ora le risposte in merito all'accettazione della richiesta non contano nulla. Basti pensare che io ho inviato due email perchè la prima aveva un campo mancante ed hanno risposto a tutte e due.

Aggiungo : Quel dato non è inventato, e più o meno la realtà.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

da eurohobby

Updated 06.Mar.2012

The Central Bank of Italy informed one of our members that the 2 euro commemorative coin "10 years of euro cash" shall be out on the 20th or 21st March, 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo letto anche io su eurohobby...

però gli scherzetti sullo spostamento delle date di emissione oramai sono nella norma..

quindi come si dice... se non vedo le monete il 20 o 21 non credo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho estrapolato da una conversazione con lui la questione principale sono le troppe richieste. Un numero che di certo non sa neanche lui, ma si parla di oltre le 4/5.000 richieste.

Di conseguenza mi ha detto che la Banca preferisce vendere in blocco molti rotolini a relativamente pochi venditori, liberandosi così molto lavoro.

Quest'anno, visto che sarà la prima volta non si sa ancora cosa faranno, ma non aspettatevi che accettino a destra e a manca. Per ora le risposte in merito all'accettazione della richiesta non contano nulla. Basti pensare che io ho inviato due email perchè la prima aveva un campo mancante ed hanno risposto a tutte e due.

Aggiungo : Quel dato non è inventato, e più o meno la realtà.

Vedremo come si giustificano quando non assegneranno le monete, comunque 4000/5000 mi sembrano veramente tante (ho fatto 2 conti sulle persone del forum che hanno richiesto le monete e non si arriva a 20).

Link al commento
Condividi su altri siti

da eurohobby

Updated 06.Mar.2012

The Central Bank of Italy informed one of our members that the 2 euro commemorative coin "10 years of euro cash" shall be out on the 20th or 21st March, 2012.

attendiamo la conferma ufficiale allora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 - 21 marzo ci credo, però presumo che in quella data sarà emesso il blister BU e/o la serie divisionale fdc ...

Per prelevare invece le monete presso la BdI, io sono del parere che bisognerà attendere almeno un altro mesetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

emetteranno la divisionale FDC 11 valori incluso l'argento oppure 10 valori con solo uno dei 2 euro commemorativi??

il blister BU del 2 euro ... verrà emesso presumo solo per l'emissione nazionale (Pascoli) o anche

per l'emissione comune??

nel 2009 fu emesso solo per il Braille e non per l'Emu

20 - 21 marzo ci credo, però presumo che in quella data sarà emesso il blister BU e/o la serie divisionale fdc ...

Per prelevare invece le monete presso la BdI, io sono del parere che bisognerà attendere almeno un altro mesetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivata la portoghese proof..... dire che è uno spettacolo è poco.

Da rimanere a bocca aperta!

Approvo, appena ritirata anche io, sebbene fosse arrivata già venerdì (non si guarda mai abbastanza spesso la casella della posta!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo, appena ritirata anche io, sebbene fosse arrivata già venerdì (non si guarda mai abbastanza spesso la casella della posta!).

Ti arrivano per mail? :lol: O cosa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:rofl:

A casa mia abbiamo un costume molto particolare; quando non arriva posta guardiamo sempre, quando arriva mai; non so come ci riusciamo, ma credo derivi dal fatto che tutta la roba che arriva è da pagare! Non ci scrive mai nessuno! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl:

A casa mia abbiamo un costume molto particolare; quando non arriva posta guardiamo sempre, quando arriva mai; non so come ci riusciamo, ma credo derivi dal fatto che tutta la roba che arriva è da pagare! Non ci scrive mai nessuno! :pardon:

comun costume

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha ordinato dal sito dell'INCM dopo quanto vi hanno prelevato i soldi e mandato la fattura?

La fattura un paio di giorni dopo l'ordine.

dopo circa una settimana dalla fattura ho ricevuto le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattura un paio di giorni dopo l'ordine.

dopo circa una settimana dalla fattura ho ricevuto le monete.

quindi avendo ricevuto la fattura il 7, le monete non dovrebbero tardare più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.