Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sembra proprio che i 2 TYE di Malta venga emessa il 17 Marzo.

Inviato

Confermo.

Ora bisognerebbe vedere come si comporterà Malta con le vendite per corrispondenza.

Ho parlato col mio amico maltese, mi ha detto che la Banca ha migliaia di richieste che non può accettare. In sostanza ha confermato che saranno "pochi eletti" ad avere qualcosa.

Inviato

Confermo.

Ora bisognerebbe vedere come si comporterà Malta con le vendite per corrispondenza.

Ho parlato col mio amico maltese, mi ha detto che la Banca ha migliaia di richieste che non può accettare. In sostanza ha confermato che saranno "pochi eletti" ad avere qualcosa.

Forse perché le richieste sono arrivate quando il contingente era già stato tutto venduto? Della serie chiudiamo la stalla quando i buoi son scappati? :pardon:

Inviato

Il fatto è semplicissimo, non sono in grado di gestire troppi ordini. Quindi vendono il 70% del coniato ai venditori, il restante 25% ai locali. Il 5% che avanza è il contentino per i collezionisti europei.

Inviato

Ho sentito l'amico portoghese con cui sono in contatto per reperire i TYE.

Oggi è ritornato in banca e l'impiegato ha detto: SOLD OUT!

Un suo amico impiegato, però, ha fatto trapelare che probabilmente arriverà una seconda mandata...speriamo bene!

Awards

Inviato

dopo che Malta avrà emesso i 2€ cc saremo l'ultimo stato e l'unico a non aver emesso la commemorativa comune!

evviva!!

Awards

Inviato

dopo che Malta avrà emesso i 2€ cc saremo l'ultimo stato e l'unico a non aver emesso la commemorativa comune!

evviva!!

Saremo gli ultimi perchè avremo un conio da invidia :D

Inviato

Beh, c'è da stare freschi allora... :lol:

Awards

Inviato

evviva!!

Gira voce che alla Zecca stanno verificando il conio di ogni singola moneta. :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Gira voce che alla Zecca stanno verificando il conio di ogni singola moneta. :rofl:

è vero... è proprio così.

ci sono molte persone che controllano ogni singola moneta più di una volta e quelle che risultano graffiate, con conio stanco e con altri difetti vari vengono messe da parte in appositi rotolini da 25 pezzi da distribuire in banca d'italia.

Inviato

Devo comunicare che la data apparsa (17 Marzo) per l'emissione maltese non è confermata, solo una voce infondata. Oltretutto il 17 è Sabato.

Sarà emessa comunque entro fine Marzo (forse).

Inviato

a Malta ci saranno le solite code chilometriche il gg dell'emissione....

Awards

Inviato (modificato)

è vero... è proprio così.

ci sono molte persone che controllano ogni singola moneta più di una volta e quelle che risultano graffiate, con conio stanco e con altri difetti vari vengono messe da parte in appositi rotolini da 25 pezzi da distribuire in banca d'italia.

Personalmente trovo appassionante aprire 2-3 rotolini per trovare qualche moneta in stato decente ; mi ricorda i tempi dei pacchetti di figurine .

Modificato da Bajocco

Inviato

Oggi mi è arrivata la TYE lux,a me piace molto.

post-28467-0-45037100-1330952719_thumb.j

Inviato

TYE sta per? Scusate la mia ignoranza.....

Inviato

Messaggio fuori tema.....non so quanti di voi che scrivono in questa sezione hanno aderito all' acquisto collettivo per i 2 euro commemorativi comuni. Nella sezione di competenza ci sono novità ....vi prego di prenderne atto.

Grazie.

Antonio

Inviato

Scusami anto ma non ci sono aggiornamenti......

Inviato

TYE sta per? Scusate la mia ignoranza.....

Ten Years Euro... :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Messaggio fuori tema.....non so quanti di voi che scrivono in questa sezione hanno aderito all' acquisto collettivo per i 2 euro commemorativi comuni. Nella sezione di competenza ci sono novità ....vi prego di prenderne atto.

Grazie.

Antonio

Come fuori tema? mi sembra che questa è la sezione dell'emissione comune,volevo solo esprimere una mia opinione.

comunque scusa

Inviato

Grazie.

Antonio

Come fuori tema? mi sembra che questa è la sezione dell'emissione comune,volevo solo esprimere una mia opinione.

comunque scusa

No no, Antony ha annunciato il suo messaggio come fuori tema, non il tuo... ;) Il tuo era in temissimo... :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Oggi mi è arrivata la TYE lux,a me piace molto.

anche a me piace molto!! e la qualità del conio è molto buona

Awards

Inviato

Grazie primitivo.....ti stai evolvendo alla grande. A parte gli scherzi ti ringrazio per aver precisato che il mio era un post fuori tema!!! Ribadisco che aspetto le vostre mail con i dati per le future spedizioni....siamo ancora pochi.....nemmeno la metà degli iscritti alla razzia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.