Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Per quanto concerne l'AASFN, non è assolutamente certo che il disegno sarà identico a quello comune... Le immagini che circolano, qualcuna inerente adirittura al folder..., sono solo fotomontaggi...

Per quanto mi concerne, sono molto perplesso che ciò possa accadere: San Marino può far sua la tematica ma non il disegno..., per ovvi motivi...

Dimenticavo, la tiratura è di 130 mila pezzi.

Mi spiace Papillon, ma anch'io ho dovuto ricredermi.

Guarda qui : http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/san_marino_en.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so io, ormai è ufficiale che il disegno è lo stesso dell'emissione comune perchè è stato confermato dalla banca centrale eurorea.

Poi che su internet girino fotomontaggi della moneta, è un altro paio di maniche

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

il Banco de Portugal non vende il denaro, ma può al limite solo cambiarlo, qualora le monete fossere disponibili... E sul sito c'è anche il modulo cartaceo da consegnare allo sportello.

Come la Banca d'Italia, non ha uno sportello numismatico, dunque nemmeno un eshop, non accetta prenotazioni nè tantomeno è organizzata per inviare i rotoli via posta...

In sintesi, domani le monete sicuramente verranno distribuite, ma bisogna recarsi di persona...

L'Imprensa Nacional-Casa da Moeda, S.A. poteva essere l'unica nostra speranza, ma so, quasi per certo, che domani, on line, non venderanno nemmeno le monete singole, figuriamoci i rotoli... SOLO blister BU ( BNC ) e Proof.

Se poi ci sarà la sorpresa, ben venga!

Per quanto concerne l'AASFN, non è assolutamente certo che il disegno sarà identico a quello comune... Le immagini che circolano, qualcuna inerente adirittura al folder..., sono solo fotomontaggi...

Per quanto mi concerne, sono molto perplesso che ciò possa accadere: San Marino può far sua la tematica ma non il disegno..., per ovvi motivi...

Dimenticavo, la tiratura è di 130 mila pezzi.

Sì, ho capito, ma non ti scaldare. Stai a fare discussioni su "vendere" e "cambiare". Non mi pare il caso.

Poi non capisco la divagazione, comunque.

L'INCM NON venderà le monete singole, lo hanno detto. Ora i grassetti li metto io.

Ultima cosa, la CE ha confermato le notizie, quindi non si tratta di fotomontaggi.

Scusa la risposta ma sei apparso molto seccato nel rispondere (soprattutto per la storia della vendita o del cambio).

Chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, riguardo alla data di emissione del 2 euro italiano avete qualche notizia in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi accodo ad Aleuddin ma per le monete italiane è possibile che ancora non si sappia nulla. PAZZESCO!!!! Ci facciamo sempre riconoscere in tutta l'Europa.

Grazie per le notizie che darete.

Buon fine settimana

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti e cosi

la firma mdm insieme alla publicita

si e scusata per il ritardo che ci vorra per la spedizione emissione comune ....

e ce' scritto

ci scusiamo per il ritardo ma un paio di nazioni non sono ancora pronte

una di queste e l italia :unknw: :unknw: :unknw: :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che soddisfazione ragazzi. Essere sempre tra gli ultimi non ha prezzo.

Ogni anno ne collezioniamo qualcuna. Sempre così .

Intanto ho ricevuto le non comuni tedesche.....davvero belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che soddisfazione ragazzi. Essere sempre tra gli ultimi non ha prezzo.

Ogni anno ne collezioniamo qualcuna. Sempre così .

Intanto ho ricevuto le non comuni tedesche.....davvero belle.

Figurarsi se davvero fosse data la possibilità di fare due commemorative l'anno! Ne emetteremmo una il 20 dicembre e l'altra il 30!

Io dico, va bene che abbiamo tanti problemi e che le priorità in Italia oggi sono altre, ma la trascuratezza non è mai giustificabile! Lo dicessero che emettono a giugno o a settembre, almeno noi collezionisti ci metteremmo l'animo in pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico, va bene che abbiamo tanti problemi e che le priorità in Italia oggi sono altre, ma ola trascuratezza non è mai giustificabile! Lo dicessero che emettono a giugno o a settembre, almeno noi collezionisti ci metteremmo l'animo in pace...

Il problema è che ci sono dirigenti che hanno questo specifico compito, non c'entrano tutti i problemi che ha l'Italia, c'è qualche dirigente che ha come compito quello di organizzare,coniare ed emettere monete ed invece come al solito pensa a fare altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero. Ma non si rendono conto che sono pessimi modi di comportamento nei confronti nostri e verso altri paesi con cui si è fatto una programmazione a livello europeo di ben 17 paesi???

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace che la lussemburghese abbia un prezzo più elevato delle altre. La volevo comprare a breve... mi sa che attenderò se non la trovo ad un prezzo accettabile...

ma non fai parte di nessuna delle razzie??molti ad esempio nella razzia di roberto di ancona hanno rinunciato...potresti chiedere a lui se magari gli avanza un esemplare infondo hai sempre dato ottimi contributi al forum e anche roberto mi è sembrato disponibilissimo quando ci ho parlaro!!il suo nick è robe79

altrimenti malissimo che ti vada io una in più la dovrei avere al massimo la scambieremo!!ovviamente non a quei valori assurdi che le stanno dando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La portoghese è stata inserita sul sull'e-Shop dell'INCM, nelle versione BU e Proof, ma al momento non è ancora acquistabile...

Leggo però che la tiratura riportata è di 1 mln di unità...

Ma non erano 500 mila...???

Link al commento
Condividi su altri siti

La portoghese è stata inserita sul sull'e-Shop dell'INCM, nelle versione BU e Proof, ma al momento non è ancora acquistabile...

Leggo però che la tiratura riportata è di 1 mln di unità...

Ma non erano 500 mila...???

Non c'é mai stata la certezza se fossero mezzo o un milione. Comunque sono state aggiunte lunedì ed hanno avuto vari problemi tecnici che ne hanno dettato la vendita a singhiozzo, come puoi leggere nella discussione tematica sui commemorativi 2012. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.