Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Ho fatto un conto, ormai tutte le Nazioni hanno emesso oppure hanno comunicato una data/mese in cui emetteranno.

Di chi non si sa niente di niente? L'Italia! Come al solito siamo gli ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

uscito il programma delle emissioni malta 2012

ancora belle notizie per noi collezionisti.,.......

in vendita i 2€ malta 2012 anno comune a 80€ il rotolino!!! (500.000 pezzi) uscita a marzo

in vendita i 2€ malta 2012 proof a 17€ l'uno (pero' non ho capito se si riferisce all'anno comune od al secondo commemorativo)

in vendita i 2€ malta 2012 secondo commemorativo a 70€ il rotolino (400.000 pezzi) uscita a settembre

ma giocano tutti al rialzo??

:hi: Buonasera

la versione proof fa riferimento alla seconda emissione: 2,00 € cc “Majority Representation – 1887”

si nota leggendo le caratteristiche della moneta, difatti autore è lo stesso: Gianni Bonnici

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la collezione dei 2 euro commemorativi inizialmente abbastanza abbordabile a livello economico, ministati a parte, sta diventendo molto impegnativa.

Ormai tutte le Zecche/Banche architettano le più diaboliche strategie al fine di spennare i poveri collezionisti.

Proprio queste strategie economiche fanno passare la voglia di portare avanti la nostra comune passione.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la collezione dei 2 euro commemorativi inizialmente abbastanza abbordabile a livello economico, ministati a parte, sta diventendo molto impegnativa.

Ormai tutte le Zecche/Banche architettano le più diaboliche strategie al fine di spennare i poveri collezionisti.

Proprio queste strategie economiche fanno passare la voglia di portare avanti la nostra comune passione.

Sono d'accordo. Anno per anno i prezzi stanno aumentando ingiustificatamente già alla fonte. Prima le commemorative si trovavano, oltre che in circolazione (!), anche sui banchi a non più di 3€ in FDC, tranne qualche eccezione. Adesso si vedono prezzi che vanno dai 4€ fino ai 15€ e oltre. La prima cosa che si pensa è "i commercianti sono tutti :crazy: " ma sembra che non solo loro si siano ammattiti. :angry:

Se si continuerà su questa strada, non escludo che il collezionismo di monete commemorative possa diventare qualcosa di elitario coinvolgendo sempre meno gente. Già il fatto che diversi collezionisti si vedano costretti a mettere dei paletti escludendo determinati Stati non è molto incoraggiante...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo che siano emissioni come queste ad alimentare la voglia di collezionare.

E' molto più esaltante avere monete di valore in collezione che monete che non valgono nulla. Ed il bello, per me, è trovare le monete di valore al prezzo normale di vendita invece che farsi spennare per nulla. Ci si riesce, basta essere attenti. Non si dica il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo che siano emissioni come queste ad alimentare la voglia di collezionare.

E' molto più esaltante avere monete di valore in collezione che monete che non valgono nulla. Ed il bello, per me, è trovare le monete di valore al prezzo normale di vendita invece che farsi spennare per nulla. Ci si riesce, basta essere attenti. Non si dica il contrario.

Il problema è che non tutti possono permettersi di pagare certe cifre per un hobby.

Pensa ai più giovani, ad esempio, che dispongono di pochi risparmi per portare avanti la loro collezione.

Devo concordare con sagida : stanno lentamente uccidendo il collezionismo con politiche scriteriate, senza accorgersi che si danno la zappa sui piedi da soli. E soprattutto senza che le istituzioni competenti intervengano ad impedire attività che non credo d'esagerare se definisco delinquenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non tutti possono permettersi di pagare certe cifre per un hobby.

Pensa ai più giovani, ad esempio, che dispongono di pochi risparmi per portare avanti la loro collezione.

Devo concordare con sagida : stanno lentamente uccidendo il collezionismo con politiche scriteriate, senza accorgersi che si danno la zappa sui piedi da soli. E soprattutto senza che le istituzioni competenti intervengano ad impedire attività che non credo d'esagerare se definisco delinquenziali.

Più che altro mi sembra che ogni anno ci siano sempre più monete "di valore"...valore de che, poi? Il 2€ CC Olanda 2011 è "di valore" solo perché distribuito da cani, idem il 2€ CC di Malta. Corregetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi sembra che ogni anno ci siano sempre più monete "di valore"...valore de che, poi? Il 2€ CC Olanda 2011 è "di valore" solo perché distribuito da cani, idem il 2€ CC di Malta. Corregetemi se sbaglio.

Senza dubbio la distribuzione è un altro tasto dolente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, si perde il piacere di collezionare. Io la moneta la compro perché mi da piacere vederla, ammirarla, in tutta la sua lucentezza e bellezza. Ovvio, se l'ho pagata poco sono contento, ma non è quello che mi appaga.

Una collezione così dovrebbe essere per tutte le tasche, sono soldi pubblici, soldi che dovremmo spendere e non per farci altri soldi...ma questo alle zecche importa poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco come sono distribuiti i rotoli della comune

portoghese in uscita il 28 febbraio: (250.000 monete vanno in Germania!!!)

Sou da INCM e NUMISMATA ufficiale, gostaria di compartilhar Alguns numeri Moeda a oltre € 2 cc di breve Portogallo TYE Saira (28 Fevereiro).

Embora estes numeros não sejam propriamente segredo (senão não compartilhava aqui), são desconhecidos da maior parte das pessoas.

Embora're Nao numeri sejam propriamente parlando Segredo (Senao não compartilhava qui), São desconhecidos das d bis Pessoas parte maior.

As 500.000 moedas com acabamento normal (20.000 rolos) emitidas, foram ou vão ser assim distribuidas:

Come di consueto Acabamento com moedas 500.000 (20.000 rotoli) ha pubblicato, Foram ou Vao assim essere distribuito:

250.000 (10.000 rolos) para a Alemanha

250.000 (10.000 rotoli) per un Alemanha

150.000 (6.000 rolos) para os restantes paises da zona euro

150.000 (6.000 rotoli) per darvi altri paesi dell'area dell'euro

40.000 (1.600 rolos) para os comerciantes nacionais

40.000 (1.600 rotoli) per i commercianti si Nacionais

35.000 (1.400 rolos) para os bancos comerciais em Portugal

35.000 (1.400 rotoli) per le banche sarà Comerciais em Portugal

25.000 (1.000 rolos) para serem distribuidos pelo Banco de Portugal à população

25.000 (1.000 rotoli) per distribuita Serem capelli à população Banca del Portogallo

A INCM não comercializará a moeda com acabamento normal, apenas as moedas com acabamento especial (BNC e Proof) e nos mesmos moldes que a do Fernando Mendes Pinto, no ano anterior.

A INCM não com Acabamento Moeda commercializzato alla normalità, altrettanto speciale Acabamento moedas com (BNC e Proof) e facciamo stampi mesmos a Fernando Mendes Pinto, non dell'anno precedente.

Apenas há a garantia de as conseguir pelo seu valor facial no Banco de Portugal ou em bancos comerciais.

Così come ha a garanzia ottenere Barba seu valore Banco de Portugal em ou banche Comercial.

Os bancos comerciais não são obrigados a ter esta moeda, mas aqueles que tiverem são obrigados a disponibiliza-la pelo seu valor facial.

I banche Comercial não são ab obrigados questo Moeda, ma che tiverem SAO aqueles disponibiliza obrigados ai capelli pseudo-valore nominale.

Devido aos contactos recebidos na INCM sei que, esta moeda está a despertar um grande interesse por todos os paises da zona euro, não só pela sua reduzida quantidade, mas principalmente por a fonte das suas letras ser diferente de todas as outras dos restantes países, é a unica moeda com esta fonte.

Anni Devido INCM balenottere boreali na recebidos contatti che Moeda è quello di risvegliare questo grande Interesse um dandovi tutti i paesi dell'area dell'euro, não pela SUA Só reduzida quantidade, ma soprattutto per dare suas lettere Fonte come diverso da tutti Outras rimanenti due paesi, com é un unico Moeda questa fonte.

Através de contactos estabelecidos com o Banco de Portugal sei que está a tomar medidas para a limitação do numero de moedas por pessoa (nunca superior a um rolo, fala-se em dez moedas por pessoa, ainda não há decisão definitiva), e para que a mesma pessoa não possa adquirir esta moeda mais que uma vez (em diferentes dias ou em diferentes delegações do BP).

Attraverso contatti o proposte di intervento com sei Banca del Portogallo è di prendere misure per fare un certo numero di moedas limitação da Pessoa (mai più di un rullo, fala em-dez era moedas di Pessoa, ainda não finale DECISÃO ha), e di più simile a Pessoa per acquisire questa Moeda Possa não mais uma quel tempo (alcuni giorni em ou em fare delegações diversi BP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Anno per anno i prezzi stanno aumentando ingiustificatamente già alla fonte. Prima le commemorative si trovavano, oltre che in circolazione (!), anche sui banchi a non più di 3€ in FDC, tranne qualche eccezione. Adesso si vedono prezzi che vanno dai 4€ fino ai 15€ e oltre. La prima cosa che si pensa è "i commercianti sono tutti :crazy: " ma sembra che non solo loro si siano ammattiti. :angry:

Se si continuerà su questa strada, non escludo che il collezionismo di monete commemorative possa diventare qualcosa di elitario coinvolgendo sempre meno gente. Già il fatto che diversi collezionisti si vedano costretti a mettere dei paletti escludendo determinati Stati non è molto incoraggiante...

Sono d'accordo con tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Traduzione di Google:

Io sono Ufficiale INCM, numismatico, vorrei condividere alcune Numeri di valuta Oltre a € 2 cc di Portogallo TYE Saira presto (28 febbraio).

Anche se questi numeri non sono esattamente segreto (ma non condividere qui), sono sconosciuti ai più.

Non essere adeguatamente Embora're Numeri Parlando Secret (Senao non condividere giovedì), sono di parte sconosciuta da più persone.

I 500.000 monete finito normale (20.000 rotoli) ha pubblicato, sono stati o saranno così distribuiti:

Finitura con Vieni Di valute consueto 500.000 (20.000 rotoli) Pubblicato ha, o erano così Vao Essere Distribuito:

250.000 (10.000 rotoli) in Germania

250.000 (10.000 rotoli) delle Nazioni Unite per la Germania

150.000 (6.000 rotoli) per gli altri paesi della zona euro

150.000 (6000 rotoli) per Darvi altri PAESI dell'Area dell'euro

40.000 (1.600 rotoli) per i rivenditori nazionali

40000 (1600 rotoli) per i Commercianti altri Nazionale

35.000 (1.400 rotoli) per le banche commerciali in Portogallo

35000 (1400 rotoli) per le Banche sara affari in Portogallo

25.000 (1.000 rotoli) da distribuire dalla Banca del Portogallo per la popolazione

25.000 (1.000 rotoli) per essere distribuita capelli popolazione Banca del Portogallo

Il INCM non vendere la valuta Finito normale, solo le monete con finiture speciali (BNC e Proof) e nella stesso modo in cui Fernando Mendes Pinto, un anno prima.

Il INCM di non finire la normalità alla valuta commercializzato, monete con altrettanto Speciale finitura (BNC e Proof) e lo stesso Facciamo Stampi Fernando Mendes Pinto, non precedente Dell'Anno.

Solo che è garantito per arrivare al suo valore nominale presso la Banca del Portogallo o banche commerciali.

Così mangiate ha Garanzia ottenere Barba il Valore Banco de Portugal in Banche o commerciale.

Le banche commerciali non sono tenuti ad avere questi soldi, ma coloro che sono obbligati ad avere a disposizione al valore nominale.

I questioni Banche commerciali non sono tenuti valuta ab, Ma che SAO queste offerte hanno costretto pseudo-ai capelli Valore nominale.

Grazie ai contatti ricevuti nel INCM sapere che questa moneta è di risvegliare un grande interesse in tutti i paesi della zona euro, non solo a causa della sua piccola quantità, ma soprattutto perché la fonte delle loro lettere di essere diverso da tutti gli altri paesi altri, è l'unica moneta con questa fonte.

Due Anni INCM balenottere Boreali ricevuto in valuta Contatti CHE E quello che conta di risvegliare un grande interesse dandovi Tutti i paesi dell'Area dell'euro, non solo per la piccola quantità, ma SOPRATTUTTO per osa mangiare la loro fonte di Lettere diverso dai rimanenti Tutti Altri debiti PAESI, con emissione moneta unica è la fonte delle Nazioni Unite.

Attraverso contatti con la Banca del Portogallo sapere che si stanno adottando misure per limitare il numero di gettoni per persona (non più di un rotolo, alcuni dicono dieci pezzi a persona, vi è ancora alcuna decisione definitiva), e che la stessa persona non può acquisire questo denaro più di una volta (in giorni diversi o presso diversi uffici della BP).

Attraverso Contatti Proposte di intervento del sapere con Banca del Portogallo e di prendere Misure per tariffa di ONU certo numero di monete Gente di prescrizione (mai più di Rullo delle Nazioni Unite, parla di valute è stato di-dieci persone, ma ha DECISIONE finale), e di Persona per acquisire denaro similitudine Più non può rilasciare ancora una volta tal quale (o su alcuni Giorni tariffa delegazioni diversità BP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere d'accordo se si trattasse di monete con tiratura molto limitata.

Però peccato che stiamo parlando di monete con tirature che vanno da 500.000 pezzi a svariati milioni il cui prezzo non è stabilito da presunte "rarita" collezionistiche ma da manovre speculative e da politiche di distribuzione delle Zecche molto discutibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere d'accordo se si trattasse di monete con tiratura molto limitata.

Però peccato che stiamo parlando di monete con tirature che vanno da 500.000 pezzi a svariati milioni il cui prezzo non è stabilito da presunte "rarita" collezionistiche ma da manovre speculative e da politiche di distribuzione delle Zecche molto discutibili.

Infatti, il problema è proprio quello delle false rarità. A tutti piace avere monete ricercate, certo che se poi di queste monete ce ne sono a migliaia...

Ed il problema della distribuzione si evince anche dalla distribuzione dei rotolini portoghesi di cui sopra, di cui buona parte sembra finire in Germania senza passare dal via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua stiamo sfiorando l'assurdo.

Si riservano 500.000 rotolini alla Germania e 300.000 a tutti gli altri paesi dell'area euro.

Ovviamente in mano a Commercianti noti che stabiliranno i costi, tramite accordi di "cartello".

Una speculazione sul nascere non è tollerabile. Perchè se vengono Risevate ai Commercianti, non corrisponde al mettere in Circolazione.

Ditemi se sto "sparlando" o è un ragionamento fondato?!

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua stiamo sfiorando l'assurdo.

Si riservano 500.000 rotolini alla Germania e 300.000 a tutti gli altri paesi dell'area euro.

Ovviamente in mano a Commercianti noti che stabiliranno i costi, tramite accordi di "cartello".

Una speculazione sul nascere non è tollerabile. Perchè se vengono Risevate ai Commercianti, non corrisponde al mettere in Circolazione.

Ditemi se sto "sparlando" o è un ragionamento fondato?!

Vincenzo.

ragionamento che non fa una piega

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una piega. Tuttavia, in questi casi, i prezzi che io definisco "assurdi" non sono dovuti alla rarità della moneta ma alla speculazione. Se parlassimo di vere rarità e non di monete rese rare da fattori quali criteri distributivi ampiamente discutibili, allora il discorso sarebbe ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a Pato19 se è così gentile da postare anche il link di quel comunicato. Grazie

ecco il link,devo solo aggiungere che ieri quando ho postato

non c'era la dicitura in rilievo sotto al titolo ciao

http://translate.google.com/translate?hl=it&prev=/search%3Fq%3Dnumismatica%2Bvisual%2Bblog%26hl%3Dit%26rlz%3D1B3GGLL_itIT400IT400%26prmd%3Divns&rurl=translate.google.it&sl=es&u=http://jeroja6.wordpress.com/

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto oggi i 2€ cc TYE della Spagna, devo dire conio non male

fin'ora questo è il mio voto per quanto riguarda il conio della moneta comune

ESTONIA: 3/5

SLOVENIA: 4/5 (se non fosse x l'alone che ho riscontrato sarebbe il top)

FINLANDIA: 5/5

SLOVACCHIA: 3/5

GERMANIA: G e J 2/5 - A 3/5 - F 4/5

SPAGNA: 4/5

attendo Grecia, Belgio, Francia che spero di avere a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.