Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Quindi con le emissioni siamo messi a buon punto. Ne mancano davvero poche.

.... e tra le poche, la nostra. C'è qualche rumors in più, oltre a quanto riportato in prima pagina della discussione? O, come sempre, ci facciamo riconoscere.....?

e aggiungo io..... ci saranno manovre speculative?dato il ritardo della moneta....

In genere la Banca d'Italia è sempre stata corretta nella distribuzione ma la moneta al momento dell'uscita sarà molto cercata dagli stati che l'hanno già emessa....

tuttavia oggi ho ricevuto la commemorativa comune della Slovacchia e Finlandia....

Buono il conio della prima, ottimo quello della seconda come sempre che sembra quasi fondo specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si finlandia bel conio come anche quello della slovenia..

ho ricevuto anche quella estone... il conio qui invece direi che è scadente.

per la moneta italiana non penso alle speculazioni anche perchè sarebbe la prima volta e la moneta dovrebbe avere una tiratura molto elevata rispetto a tutte le altre.

La cosa che mi preoccupa, più che altro, è la qualità della moneta.. La zecca di Roma, specialmente per le emissioni comuni, ha emesso monete "brutte" rispetto al resto d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo davvero, quest'anno, di non renderci come negli anni passati, i peggiori... :( Anche se l'EMU non mi dispiacque particolarmente, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

monete da 2€ 2012 TYE disponibili sul sito della zecca olandese:

2€ 2012 TYE coincards 10€ massimo 2 pezzi

2€ 2012 TYE singola 2€ massimo 2 pezzi

2€ 2012 TYE ROTOLINO 75€ massimo 1 pezzo

spese postali per l'italia 9€!!!

secondo me il costo del rotolino e' troppo alto...75€....secondo voi? sono indeciso se fare l'acquisto o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra moltissimo, ma ci si mette ache la zecca olandese a vendere a prezzo maggiorato??

Dicevamo che i 57 euro del Lussemburgo e di Malta erano troppi, 75 euro allora ?? come si può giustificare un prezzo simile??? :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra moltissimo, ma ci si mette ache la zecca olandese a vendere a prezzo maggiorato??

Dicevamo che i 57 euro del Lussemburgo e di Malta erano troppi, 75 euro allora ?? come si può giustificare un prezzo simile??? :bash:

esatto....se continuano su questa strada sara' un disastro per noi.....

comunque da quello che ho capito sembra che ci saranno solamente 100 rotolini, le altre monete verranno confezionate nei sacchetti (bags) che verranno distribuiti ai commercianti/poste/banche. Questo mi e' stato detto da un amico Belga, quindi non e' una notizia certa. Giustificherebbe in parte l'alto costo......anche se 75€ son sempre tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre monete verranno confezionate nei sacchetti (bags) che verranno distribuiti ai commercianti/poste/banche. Questo mi e' stato detto da un amico Belga, quindi non e' una notizia certa. Giustificherebbe in parte l'alto costo......anche se 75€ son sempre tanti!

I famosi sacchi dell'anno scorso da 1000 monete l'uno?

In effetti al di là del collezionismo è molto più utile così che in rotolini per le banche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le altre monete verranno confezionate nei sacchetti (bags) che verranno distribuiti ai commercianti/poste/banche. Questo mi e' stato detto da un amico Belga, quindi non e' una notizia certa. Giustificherebbe in parte l'alto costo......anche se 75€ son sempre tanti!

I famosi sacchi dell'anno scorso da 1000 monete l'uno?

In effetti al di là del collezionismo è molto più utile così che in rotolini per le banche...

esatto, proprio quelli (anche se a me hanno detto essere di 500 monete l'uno)

In effetti per le banche è molto piu' comodo in questo modo che in rotolini da 25 pezzi solamente (o 50/40 per i tagli piu' piccoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a essere davvero troppo, monete da circolazione messe in vendita dalle zecche col 50% di sovrapprezzo! :angry:

Comincio a pensare anch'io di mettere fine alla collezione dei 2 euro cc.... e di dedicarmi a qualcos'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

I rotolini sono 2.500. Però ora non li vedo sul sito KNM, sono terminati allora?

Comunque per le Coincard era l'ultima messa in vendita sul sito. Venderanno le altre (in quanità già decise da tempo) al WMF e al HCF.

Per le FdC mi stupisce il fatto che siano terminate così in fretta.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

monete da 2€ 2012 TYE disponibili sul sito della zecca olandese:

2€ 2012 TYE coincards 10€ massimo 2 pezzi

2€ 2012 TYE singola 2€ massimo 2 pezzi

2€ 2012 TYE ROTOLINO 75€ massimo 1 pezzo

spese postali per l'italia 9€!!!

secondo me il costo del rotolino e' troppo alto...75€....secondo voi? sono indeciso se fare l'acquisto o meno....

hai il link per favore? io non ci capisco nulla di olandese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto esaurito! Il solito schifo... Davvero non capisco...

Dunque anche quest'anno, una moneta che potrebbe essere comunissima diventerà invece rara e quindi abbastanza costosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le monete dell' MDM non arrivano più

sicuramente le poste mi avranno perso l'ennesimo pacco

quanto le odio

Perchè dici che non ti arrivano più?

Ti hanno prelevato i soldi?

si.....

il problema è che le poste mi hanno perso altri 2 pacchi nelle ultime settimane....

uno è stato spedito il 5 uno il 7 .....non credo ci mettano piu di 20gg da Slovenia e Slovacchia rispettivamente....

Con il problema dei trasporti che c'è stato in Italia nei giorni scorsi, penso che ci possano mettere anche di più. Io sto aspettando ancora delle foto spedite da 10 giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

le comuni

le altre verranno emesse domani

Si infatti le non comuni verranno emesse domani.

Per quanto riguarda le comuni io personalmente non le ho ordinate, alcuni le hanno già ricevute, ho sentito invece altri che hanno subito dei ritardi, soprattutto da quello che ho capito quelli che hanno fatto ordinazioni multiple ad esempio con i 2 euro di malta.

Comunque puoi trovare una discussione anche qui:http://www.lamoneta.it/topic/84672-2-euro-malta-2011-da-mdm-attenzione/page__st__60

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto esaurito! Il solito schifo... Davvero non capisco...

Dunque anche quest'anno, una moneta che potrebbe essere comunissima diventerà invece rara e quindi abbastanza costosa...

la zecca olandese inizia a stufarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

uscito il programma delle emissioni malta 2012

ancora belle notizie per noi collezionisti.,.......

in vendita i 2€ malta 2012 anno comune a 80€ il rotolino!!! (500.000 pezzi) uscita a marzo

in vendita i 2€ malta 2012 proof a 17€ l'uno (pero' non ho capito se si riferisce all'anno comune od al secondo commemorativo)

in vendita i 2€ malta 2012 secondo commemorativo a 70€ il rotolino (400.000 pezzi) uscita a settembre

ma giocano tutti al rialzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

uscito il programma delle emissioni malta 2012

ancora belle notizie per noi collezionisti.,.......

in vendita i 2€ malta 2012 anno comune a 80€ il rotolino!!! (500.000 pezzi) uscita a marzo

in vendita i 2€ malta 2012 proof a 17€ l'uno (pero' non ho capito se si riferisce all'anno comune od al secondo commemorativo)

in vendita i 2€ malta 2012 secondo commemorativo a 70€ il rotolino (400.000 pezzi) uscita a settembre

ma giocano tutti al rialzo??

purtroppo si ... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.