Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Diciamo che il motivo della moneta è bello.....quello che farà la differenza sarà il conio e la sua qualità.

Pienamente d'accordo! Per gli amanti dei dettagli poi, faranno la differenza anche particolari come segni di Zecca e diciture dei Paesi emittenti. Saranno proprio questi particolari infatti a completare il campo "riempendolo" in alcuni casi di più e in altri di meno con risultati diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le mie sempre esagerate pretese artistiche, devo ammettere che la moneta non sia brutta.

Ma come hanno detto i vari amici, a far la differenza sarà il conio.

Posso solo dirvi, che quella slovena, di solito famosa per la sua qualità, questa volta ha deluso un po' le aspettative.

Ed è la sola che ho visto. Aspetto quella finlandese.

Quanto all'emissione italiana, vi ripeto che in banca d'Italia mi hanno parlato di fine febbraio.

Poi se le cose cambieranno non so.

Saluti,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che quest'anno la moneta slovena è stata coniata dalla Mincovna Kremnica , che è sempre una buona zecca, ma non paragonabile alla Finlandese...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono stati dati proprio ieri come resto 4 esemplari della Slovenia e devo dire che hanno un buon conio e che il disegno visto dal vivo mi piace !

Ottimo!!!!!!! Foto????? :blum:

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

scusate la domanda, che forse avete già risposto, quando verranno emesse in Italia le monete CC comuni? Si pensava all'inizio dell'anno ma alla filiale della banca d'Italia di Caserta mi hanno detto che l'emissione è stata spostata forse a fine mese, vero?

Grazie per le risposte che darete.

Buona domenica

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che quest'anno la moneta slovena è stata coniata dalla Mincovna Kremnica , che è sempre una buona zecca, ma non paragonabile alla Finlandese...

nella moneta è presente il segno di zecca??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nella moneta è presente il segno di zecca??

:hi: Buongiorno

non ne sono sicuro sembra di si, sulla destra c'è una stella (punto) in più ed è anche diverso, con la lente non riesco a capire domani me la porto sul lavoro e controllo con il microscopio...

mi correggo ho controllato anche l'immagine scannarizzata ed quel punto non c'era!!! ho ricontrollato la moneta e difatti c'era un segno sulla capsula

per cui affermo che il segno di zecca non è presente

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che l'emissione comune 2012 si sta rivelando una moneta più ben fatta di quello che mi aspettavo, almeno per quello che posso vedere dalle foto postate poichè al momento non ne possiedo neanche una.

Quando fu deciso il bozzetto sinceramente mi espressi negativamente, però vedendo le prime emissioni devo ammettere che il disegno è gradevole fa una bella figura.

Del resto anche per l'emissione comune 2009 ebbi lo stesso comportamento, all'inizio non mi piaceva ma poi vedendola coniata non era male. Comunque questa del 2012 sia più carina di quella del 2009.

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti

wow sono contento: a vedere dalle foto la moneta è molto bella... chissà se riuscirò a ritrovarmela in tasca abbastanza facilmente! comunque sono contento di aver votato per questa moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute anch'io oggi da mdm, non mi entusiasmavano molto i bozzetti, ma devo dire che dal vivo fanno un bell'effetto.

Speriamo che anche le altre zecche siamo all'altezza di quelle tedesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.