Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Francia:

2-euro-francia-comun-2012.jpg?w=640

Ma, una domanda.

Dalla prima pagina dell'altra discussione "2 euro commemorativi 2012", e anche dagli altri siti che ho controllato, la Francia non ha ancora emesso (sempre che non mi sia sfuggito qualcosa). D'accordo che i commercianti hanno la precedenza sugli acquisti, ma costui può diffondere foto e magari vendere ancor prima dell'emissione ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte le foto che pubblichi, sono scaricate da qualche sito, oppure le monete fotografate sono in tuo possesso?

No, sono di un noto commerciante tedesco, che ancora una volta si lamenterà di chi utilizza le sue foto senza permesso... finirà che non le farà più. :)

Grazie mille della risposta BlackEuros, speriamo che invece il noto commerciante Tedesco continui a mettere le foto, anche perchè, alla fine è tutta pubblicità gratuita, che gli può servire anche a lui per la sua commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte le foto che pubblichi, sono scaricate da qualche sito, oppure le monete fotografate sono in tuo possesso?

No, sono di un noto commerciante tedesco, che ancora una volta si lamenterà di chi utilizza le sue foto senza permesso... finirà che non le farà più. :)

Grazie mille della risposta BlackEuros, speriamo che invece il noto commerciante Tedesco continui a mettere le foto, anche perchè, alla fine è tutta pubblicità gratuita, che gli può servire anche a lui per la sua commercializzazione.

Penso sarebbe molto più semplice (nonchè corretto nei confronti del titolare delle immagini) utilizzare le foto inserendo una nota del tipo "foto Mr. XYZ" o "per gentile concessione del sig. XYZ, sito internet www.mimanchitu.mah".

Mi pare che fosse anche già stato esplicitamente richiesto dai moderatori o dai curatori del sito di evitare di pubblicare foto non autorizzate o senza riferimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sarebbe molto più semplice (nonchè corretto nei confronti del titolare delle immagini) utilizzare le foto inserendo una nota del tipo "foto Mr. XYZ" o "per gentile concessione del sig. XYZ, sito internet www.mimanchitu.mah".

Mi pare che fosse anche già stato esplicitamente richiesto dai moderatori o dai curatori del sito di evitare di pubblicare foto non autorizzate o senza riferimenti...

Lo ha anche detto, però, che non gradisce che le sue foto siano utilizzate senza permesso. Sicuramente è noto a molti il commerciante in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie dell'emissione olandese? ho visto prezzi preoccupanti sui rotolini in prevendita....

Verrà emessa in occasione dell'Holland Coin Fair il prossimo 10 o 11 Febbraio. O meglio, penso solo la coincard e il cofanetto proof.

La moneta sfusa dal 13 mi sembra.

Però non credo sarà un grande problema la sfusa. Non lo è, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Se si procederà con il postare immagini che non sono di proprietà di chi le posta, ma anzi lo si fa contro il volere del proprietario saremo costretti a prendere provvedimenti... :aggressive: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovacchia:

2-euros-comun-2012.jpg?w=640&h=321

Ovviamente tutte le immagini che posto sono foto da me realizzate perché le monete sono già in mio possesso!!! :blum:

Parlando di cose serie, secondo Numismatica Visual, sembrerebbe che il Portogallo abbia abbassato la tiratura della moneta portandola al di sotto del milione.

Ma quì dici che le foto che posti sono foto di monete che sono in tuo possesso, invece non è così!!!! se il propetario delle foto non vuole che si posti le sue foto, a ragione il "curatore de" a dire che prenderà dei provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie dell'emissione olandese? ho visto prezzi preoccupanti sui rotolini in prevendita....

Verrà emessa in occasione dell'Holland Coin Fair il prossimo 10 o 11 Febbraio. O meglio, penso solo la coincard e il cofanetto proof.

La moneta sfusa dal 13 mi sembra.

Però non credo sarà un grande problema la sfusa. Non lo è, almeno per ora.

Non dovrebbe esserlo..., in quanto l'Olanda è imprevedibile, e poco conta la tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie dal fronte e non so fino a quanto veritiere.

Oggi in Banca d'Italia mi hanno detto che il 2 euro "comune", sarà reperibile solo nel mese di Febbraio.

Ovviamente nessun nominale reperibile del 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quì dici che le foto che posti sono foto di monete che sono in tuo possesso, invece non è così!!!! se il propetario delle foto non vuole che si posti le sue foto, a ragione il "curatore de" a dire che prenderà dei provvedimenti.

Ma scusate... sono immagini di monete!!! Il design è protetto da copyright ma ovviamente la BCE ne consente l'utilizzo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate... sono immagini di monete!!! Il design è protetto da copyright ma ovviamente la BCE ne consente l'utilizzo senza problemi.

Le foto non credo siano state scaricate dal sito della BCE.

per la pubblicazione ritengo sia necessaria l'autorizzazione del sito da cui sono state prelevate le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del messaggio #760 non sembra una fotografia, ma magari mi sbaglio.

Per quanto riguarda quelle pubblicate precedentemente, mah, dubito fortemente che siano protette da copyright, credo sia necessario citare la fonte ma perché non andrebbero pubblicate?

Fa sempre piacere vedere così tante monetine tutte assieme :)

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, non è solo una questione di copyright (e comunque la deriva anche in sede comunitaria è per la copertura totale), ma anche una questione di educazione. Alcuni commercianti non vogliono che le loro fotografie vengano utilizzate su altri siti; per quanto questa richiesta sia, a suo modo, discutibile (fa parte del gioco che se metti roba su internet si diffonda a prescindere da ogni tuo diritto), non vedo perché non rispettare le richieste di un'altra persona, se consideriamo poi che calpestare dette richieste può avere effetti negativi, e non solo in termini di pubblicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile! Se contattate l'IPZS non sanno nulla nemmeno del blister, figuriamoci dei pezzi per la circolazione, che generalmente vengono distribuiti dopo circa 1 mese dalla data di emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.