Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Lo faranno anche con la nazionale 2012, don't worry... :D

Ormai si è creato il fenomeno Malta e d'ora in poi potremo annoverare un nuovo stato in stile Monaco (dopo l'apparizione della Slovenia e recentemente dell'Olanda).

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si è creato il fenomeno Malta e d'ora in poi potremo annoverare un nuovo stato in stile Monaco (dopo l'apparizione della Slovenia e recentemente dell'Olanda).

Scusami tanto, ho perso un po' di smalto in quest'ultimi periodi in fatto di monete, ma si sono fatte preziose anche l'Olanda e la Slovenia???? La Slovenia mi ricordavo un qualcosa che riguardava i TDR, ma per il resto non mi sembrava!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ho perso un po' di smalto in quest'ultimi periodi in fatto di monete, ma si sono fatte preziose anche l'Olanda e la Slovenia???? La Slovenia mi ricordavo un qualcosa che riguardava i TDR, ma per il resto non mi sembrava!!!!

La Slovenia fa tirature sulle emissioni per collezionisti sempre più limitate. L'Olanda ha tirature alte ma distribuzione pessima, quindi diventano valutate monete normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato col noto rivenditore di Milano, mi ha comunicato che per avere tutte le emissioni, si dovrà attendere fine marzo :shok: sinceramente, pensavo che entro la fine di Febbraio ci fossero già tutte :(

a parte Malta ma anche Portogallo andrà per le lunghe a mio parere.

La moneta non è stata emessa ancora perchè non è stata approvata

la legge che ne autorizza l'emissione e non si sa quando questo avverrà.

Per fine marzo se le avessimo tutte sarebbe una bella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che glielo lasceranno fare a lungo.

Malta non ha il peso economico e politico che hanno altri (Monaco in testa con la Francia che lo appoggia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovacchia:

2-euros-comun-2012.jpg?w=640&h=321

Ovviamente tutte le immagini che posto sono foto da me realizzate perché le monete sono già in mio possesso!!! :blum:

Parlando di cose serie, secondo Numismatica Visual, sembrerebbe che il Portogallo abbia abbassato la tiratura della moneta portandola al di sotto del milione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, non mi stupirebbe.

Il Portogallo non ha molto denaro nemmeno per coniare le monete, quindi coniarne meno potrebbe essere una soluzione.

Ora bisogna vedere se sarà veramente così e quanto abbasseranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa per caso se il Portogallo emetterà entrambe le due monete come sempre anche in fondo specchio con folder?

le venderanno online nel sito dell' INCM ?

comunque riguardando le foto continua a piacermi questa moneta aspetto di vederla dal vivo

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si sa per caso se il Portogallo emetterà entrambe le due monete come sempre anche in fondo specchio con folder?

le venderanno online nel sito dell' INCM ?

Lo hanno fatto per tutte le emissioni ed è molto probabile che confermino la tradizione.

Un certo quantitativo sarà sicuramente acquistabile sul loro sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono solo voci anche le tirature di 1.000.000 di monete.

Girava questa voce perchè i portoghesi hanno lavorato troppo (Banca e INCM), quindi volevano una tiratura maggiore.

Però non sono i dipendenti a decidere, ma gli Stati. Quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono solo voci anche le tirature di 1.000.000 di monete.

Girava questa voce perchè i portoghesi hanno lavorato troppo (Banca e INCM), quindi volevano una tiratura maggiore.

Però non sono i dipendenti a decidere, ma gli Stati. Quindi...

In ogni caso, la conferma definitiva non dovrebbe tardare a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia:

2-euro-francia-comun-2012.jpg?w=640

Ma tutte le foto che pubblichi, sono scaricate da qualche sito, oppure le monete fotografate sono in tuo possesso?

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lunedì passo alla Banca d'Italia, c'è una minima possibilità che riesca ad ottenere un rotolino?

Vincenzo, non perdere tempo: dobbiamo prima visualizzare la vendita del folder sul sito..., e poi attendere almeno un paio di mesetti per ritirare i rotoli in filiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte le foto che pubblichi, sono scaricate da qualche sito, oppure le monete fotografate sono in tuo possesso?

No, sono di un noto commerciante tedesco, che ancora una volta si lamenterà di chi utilizza le sue foto senza permesso... finirà che non le farà più. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.