Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

quando pensate che sia previsto il giro completo delle ventuno monete dell'emissione comune?

Ciao a tutti!!!

Fine Febbraio.

non voglio contraddirti ma sei troppo ottimista!!

Malta è prevista per marzo...non mi sorprenderei

visto le ultime esperienze che arrivi in aprile!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando pensate che sia previsto il giro completo delle ventuno monete dell'emissione comune?

Ciao a tutti!!!

Fine Febbraio.

non voglio contraddirti ma sei troppo ottimista!!

Malta è prevista per marzo...non mi sorprenderei

visto le ultime esperienze che arrivi in aprile!

Sarà anche l'ultima ad essere emessa, non credo che sia nei loro interessi arrivare due mesi dopo tutti.

Comunque con Malta non si sa nulla.

Un noto commerciante austriaco ha messo in vendita sul suo sito la moneta in questione a 31 euro. A suo dire la tiratura sarà di sole 200.000 copie.

Spero non ci sia qualcuno a crederci. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è già passato in Banca d'Italia o quanto meno ha telefonato per sapere della disponibilità dei rotolini?

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e Buon Anno nuovo.

Ho telefonato alla filiale della Banca d'Italia di Caserta e una persona molto gentile mi ha detto che ancora il 2 euro CC comune non è stato emesso dalla zecca e di riprovare a fine mese di Gennaio.

Speriamo bene!!!

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e Buon Anno nuovo.

Ho telefonato alla filiale della Banca d'Italia di Caserta e una persona molto gentile mi ha detto che ancora il 2 euro CC comune non è stato emesso dalla zecca e di riprovare a fine mese di Gennaio.

Speriamo bene!!!

Gustavo

Cvd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto rinnovo gli auguri di Buon 2012 a tutti gli utenti del forum

Ho chiamato la Banca d'Italia filiale Treviso, non hanno i rotolini, e non hanno la minima idea di quando verranno emessi

nel frattempo vi posto queste foto che ho trovato in internet riguardanti la nuova emissione dei 2€ cc, mi sembra davvero bella!!

Grecia

60518556.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Grecia

tn2j.jpg

Slovacchia

skeuro.jpg

Germania

de2ki.jpg

Germania

de1sy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spagna:

2-euros-comun-espac3b1a-2012.jpg?w=640&h=1302

La cosa divertente degli spagnoli è che sembrava dovessero emetterla ai primi di marzo... Ed invece... SORPRESA!!!

Austria:

cartuchos-austria.jpg?w=640&h=554

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero la moneta promette bene, speriamo che il conio di tutti i Paesi sia all'altezza della situazione.

Mi hai letto nel pensiero. L'unica incognita adeso è il conio, ma la moneta ha pienamemente soddisfatto le mie aspettative. A parer mio è la migliore delle tre commemorative comuni!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio è la migliore delle tre commemorative comuni!

Sono d'accordo, in attesa del conio il disegno è sicuramente il migliore.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.