Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Gli amici che hanno dato consenso quindi interessati a questo acquisto collettivo sono :

1) Aleollo

2) Hawk78

3) TopoGun2372

4) Ciccio86

5) Hyperfranz

6) Farfallozzo

7) Seforaftg

8) Andrea7200it

e poi ci sarei io.... :)

in totale 10 serie (2 sono mie) di cui chi vuole il set completo e chi senza le 5 tedesche.

Ovviamente è ben chiaro se a conti fatti i prezzi non stanno a qualcuno di voi non ci sono problemi, quindi a chi sta bene si procede a chi nò no, cioè senza vincoli per nessuno.

Ma i prezzi sono buoni....quindi credo che saremo tutti contenti....almeno spero.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che stà per partire una nuova mega razzia, COMPLIMENTI a Antony, credo quindi sia il caso di lasciare questa discussione alle varie notizie sull'emissione comune 2012 e aprire una nuova discussione nel terzo sottoforum dove vanno postate tutte le varie razzie.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione aperta....l elenco lo inserirò domani. Chiunque fosse interessato basta entrare nella terza sezione e iscriversi all' acquisto collettivo. Preferisco un mp magari così posso come ho già fatto rispondere alle vostre domande.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è stato pubblicato sulla G.U. di oggi, il decreto di emissione della moneta da 2 euro del "10° Anniversario dell'Euro " 2002-2012.

Tiratura: 15.000.000 ex;

Corso Legale: 2 gennaio 2012

Saluti

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2011-12-19&task=dettaglio&numgu=294&redaz=11A16240&tmstp=1324325888825

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è stato pubblicato sulla G.U. di oggi, il decreto di emissione della moneta da 2 euro del "10° Anniversario dell'Euro " 2002-2012.

Saluti

http://www.gazzettau...p=1324325888825

Molto bene.

Speriamo che anche la distribuzione in B.I. avvenga in tempi ragionevoli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero tanti!!! Si passa dai 5 milioni di quella del 2007, ai 2 milioni di quella del 2009 ed adesso sparano fuori 15 milionidi pezzi? Forse quella nazionale salta... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Magari un milione di pezzi solo, ma la nazionale la faranno, perché l'abbiamo sempre fatta. Non vedo motivi validi per non commemorare niente il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Magari un milione di pezzi solo, ma la nazionale la faranno, perché l'abbiamo sempre fatta. Non vedo motivi validi per non commemorare niente il prossimo anno.

Nel 2007 non l'abbiamo fatta proprio per dare più spazio a quella dedicata ai trattati di Roma....

Comunque sia, Drago, concordo con te su una moneta con uno o due milioni di pezzi; ma quali sono i possibili temi per il 2012 italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è qualcuno che magari ha buoni rapporti con qualche commerciante che possibilmente portebbe staccare un buon prezzo per l'acquisto di più serie in modo da provare una pseudo-razzia??io purtroppo non conosco nessuno ma se ci fosse qualcuno che sapesse reperire diverse serie a un buon prezzo credo saremmo interessati in molti...o sbaglio?

ragazzi anche io sono interessato alla serie completa,escluse le tedesche.

in questi giorni mi informero' dal mio commerciante di fiducia sul prezzo di una trentina di serie...poi confrontiamo i vari prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di riportare l'autore o il sito dal quale hai preso la foto. L'autore di questa (Kai S. , noto commerciante tedesco) si è già lamentato di chi utilizza le sue foto senza dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di riportare l'autore o il sito dal quale hai preso la foto. L'autore di questa (Kai S. , noto commerciante tedesco) si è già lamentato di chi utilizza le sue foto senza dirlo.

Non sono molto d'accordo nel pubblicizzare pubblicamente i commercianti in generale.

Se manca l'autorizzazione dell'autore sull'utilizzo dell'immagine chiedo corsemente a Philip Roth di rimuovere la foto.

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2007 non l'abbiamo fatta proprio per dare più spazio a quella dedicata ai trattati di Roma....

Comunque sia, Drago, concordo con te su una moneta con uno o due milioni di pezzi; ma quali sono i possibili temi per il 2012 italiano?

Hai ragione, non ricordavo bene. Comunque io credo che qualcosa verso fine anno si farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero tanti!!! Si passa dai 5 milioni di quella del 2007, ai 2 milioni di quella del 2009 ed adesso sparano fuori 15 milionidi pezzi? Forse quella nazionale salta... :unknw:

Se devono emettere monete un pessimo conio ecome immagine qualche cosa di terribile ....meglio non farla proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione della moneta irlandese avverrà il 18 Febbraio. Sembrerebbe confermarsi la tiratura di soli 500.000 esemplari, staremo a vedere.

Davvero? Non 3 milioni? e non Gennaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che in prevendita alcuni commercianti propongono un prezzo assurdo tra 15 e 20 Euro per la moneta maltese (emissione comune). C'è qualcuno che conosce le ragioni ? Si tratta forse dell'onda lunga dell'emissione commemorativa di quest'anno o c'è qualche ragione per prevedere un'altra salassata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione della moneta irlandese avverrà il 18 Febbraio. Sembrerebbe confermarsi la tiratura di soli 500.000 esemplari, staremo a vedere.

Davvero? Non 3 milioni? e non Gennaio?

Sulla data non confermo, potrebbe rimanere ancora il 3 Gennaio.

Per la tiratura ho il presentimento che sarà quella, ma aspettiamo.

Unica notizia confermabile (dal futuro) ed ufficiosa è quella per i 2 euro lussemburghesi, data di emissione da destinarsi a fine Febbraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Saluti

Molto bene.

Secondo me è assolutamente da escludere la distribuzione a inizio Gennaio! Temo che trascorrerà un bel po' di tempo... In ogni caso sarà data la priorità alla versione in blister...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Saluti

Molto bene.

Secondo me è assolutamente da escludere la distribuzione a inizio Gennaio! Temo che trascorrerà un bel po' di tempo... In ogni caso sarà data la priorità alla versione in blister...

Io spero di no....anche se le precedenti emissioni insegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Saluti

Molto bene.

Io spero di no....anche se le precedenti emissioni insegnano.

esattamente la mia paura..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che in prevendita alcuni commercianti propongono un prezzo assurdo tra 15 e 20 Euro per la moneta maltese (emissione comune). C'è qualcuno che conosce le ragioni ? Si tratta forse dell'onda lunga dell'emissione commemorativa di quest'anno o c'è qualche ragione per prevedere un'altra salassata ?

secondo me è una mezza fregatura...

questa moneta dovrebbe essere venduta intorno ai 5€ (non è un prezzo fatto a caso, mi è stato dato da un commerciante)

probabilmente si vuole cercare di venderla a chi ha paura che con un tale prezzo di prevendita le quotazioni successive aumentino ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.