Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Ragazzi, ma non è possibile per Irlanda e Olanda, comprare direttamente le monete alla fonte? Per il Lussemburgo conosciamo già come fare e per Malta abbiamo visto che è impossibile... Avete qualche info da darmi per le prime nazioni?

Per l'Olanda sarà possibile acquistare alla KNM. Con Erasmus fecero così : monete UNC (massimo 2 a testa), coincard, rotolini (1 a testa data la quantità di soli 500) e cofanetto Proof (poche copie finirono in vendita, che non era prevista).

Per l'Irlanda la situazione è critica, la Central Bank of Ireland afferma : The Central Bank of Ireland does not sell loose/bulk coin to the general public. We sell only collector coin products.

Quindi, sarà possibile l'acquisto di soli prodotti numismatici dedicati, in questo caso la divisionale Proof ed un'eventuale coincard (anche se non in programma).

Link al commento
Condividi su altri siti

un grossista mi a proposto le 21 monete per 65 euro...calcolando 4 euro di spedizione siamo a 3,28 cent a moneta

non e male come prezzo

direi che non è assolutamente male!!io mi inizierei a mobilitare...certo che però se non sbaglio tu sei in germania e non so quante sono le spese di spedizione germania-italia e se la cosa è "sicura"...

Link al commento
Condividi su altri siti

un grossista mi a proposto le 21 monete per 65 euro...calcolando 4 euro di spedizione siamo a 3,28 cent a moneta

non e male come prezzo

direi che non è assolutamente male!!io mi inizierei a mobilitare...certo che però se non sbaglio tu sei in germania e non so quante sono le spese di spedizione germania-italia e se la cosa è "sicura"...

le spese germania italia sono tra i 8 e i 10 euro di solito, comunque accettabili, anche perche comprando le monete singolarmente dalle zecche si prendono al facciale ma le spese postali si moltiplicano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Olanda sarà possibile acquistare alla KNM. Con Erasmus fecero così : monete UNC (massimo 2 a testa), coincard, rotolini (1 a testa data la quantità di soli 500) e cofanetto Proof (poche copie finirono in vendita, che non era prevista).

Il problema di quel sito è che non ci capisco nulla della lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'Olanda corregge la tiratura del 2 euro CC, sarà di 3.500.000 esemplari.

Conferme anche da altri paesi :

- Il Portogallo emetterà la moneta il 3 Gennaio 2012

- Malta emetterà a Marzo con tiratura prevista attorno a 670.000 esemplari

- Cipro emetterà una coincard/cofanetto in versione BU e Proof, rispettivamente con tirature di 4.000 e 8.000 copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prevendite le puoi trovare sulla baia tedesca, devi controllare le aste, alcune si chiudono sui 63 euro.

Penso che 3 euro a moneta sia un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prevendite le puoi trovare sulla baia tedesca, devi controllare le aste, alcune si chiudono sui 63 euro.

Se le vendessero tutte a 3 euro cad.una ci metterei la firma, ma temo che c'e ne sarà qualcuna che sforerà da questa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se le vendessero tutte a 3 euro cad.una ci metterei la firma, ma temo che c'e ne sarà qualcuna che sforerà da questa cifra.

si, se poi cipro la emette solo in coincard e cofenetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile avere un format aggiornato sulle date di emissioni della moneata sui 10 anni ?

Spero di non chiedere troppo. Grazie.

Antonio

Nela prima pagina della discussione sui 2 € CC 2012 c'é il riepilogo anche della commemorativa comune, con tirature e date attualmente conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, se poi cipro la emette solo in coincard e cofenetto..

Non credo che sia possibile. Dovranno emettere anche per la circolazione.

Poi bisognerà vedere quali metodi utilizzeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile avere un format aggiornato sulle date di emissioni della moneata sui 10 anni ?

Spero di non chiedere troppo. Grazie.

Antonio

Nela prima pagina della discussione sui 2 € CC 2012 c'é il riepilogo anche della commemorativa comune, con tirature e date attualmente conosciute.

Mille grazie per la info....non riuscivo a trovato il format.

Comunque complimenti per il restailing del sito....molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le tirature delle emissioni numismatiche olandesi per l'emissione comune.

Rotolini : 2.500. Prezzo : 75 euro

Cofanetto Proof : 2.500. Prezzo : 25 euro

Coincard : 15.000. Prezzo : 9 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è possibile acquistare questi prodotti a questi prezzi? Sono secondo voi, dei prezzi buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è possibile acquistare questi prodotti a questi prezzi? Sono secondo voi, dei prezzi buoni?

Alla KNM, Zecca Reale Olandese. I prezzi sono ottimi per cofanetto e coincard, non tanto per i rotolini perchè praticamente vendono le monete a 3 euro l'una. Prezzo giusto, ma non un prezzo da zecca.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla KNM, Zecca Reale Olandese. I prezzi sono ottimi per cofanetto e coincard, non tanto per i rotolini perchè praticamente vendono le monete a 3 euro l'una. Prezzo giusto, ma non un prezzo da zecca.

Sono andato sul sito, ma non trovo questi prodotti... Poi è tutto in olandese... Puoi postare il link preciso, dove è possibile acquistare i prodotti? Così mi faciliti la ricerca... Grazie...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito, ma non trovo questi prodotti... Poi è tutto in olandese... Puoi postare il link preciso, dove è possibile acquistare i prodotti? Così mi faciliti la ricerca... Grazie...!!!

Non sono ancora in vendita. Lo saranno a Gennaio credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link della Zecca Olandese è il seguente : http://www.knm.nl/

Il sito è solamente in lingua olandese.

Le monete relative all'emissione comune non credo siano ancora in vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link della Zecca Olandese è il seguente : http://www.knm.nl/

Il sito è solamente in lingua olandese.

Le monete relative all'emissione comune non credo siano ancora in vendita

Ok, grazie! Puoi postare il link di dove hai preso le info delle tirature e dei prezzi? Neanche le info che hai dato riesco a trovare... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco l'olandese, forse potrei essere d'aiuto :)

Credo sia possibile acquistare le monete commemorative olandesi da mezzanotte in poi...

Questo è il link dove ho trovato l'informazione: http://www.knm.nl/Bestel-de-nieuwe-2-euro-herdenkingsmunt-10-jaar-euro-2012/nl/news/296/?NieuwsGroepID=1&NWSY=2011&NWSM=12

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.