Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Speriamo di no, la cosa non mi fa piacere !Se questa cosa fosse vera sarei un attimino preoccupato.sad.gif Meglio se venisse coniato separatamente dalla divisionale.wink.gif

E' ufficiale, Euripe. :)

Ma perchè ti preoccupa questa cosa?

Qualcuno se la ricorda ?.........Anche questa era ufficiale....

post-14814-0-32919200-1319321251_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche perchè vi pare che invece che mettere il 2 euro nella divisionale proof praticamente solo per incrementarne le vendite ne fanno un cofanetto singolo cosi gli rimangono ancora invendute le divisionali??:D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè vi pare che invece che mettere il 2 euro nella divisionale proof praticamente solo per incrementarne le vendite ne fanno un cofanetto singolo cosi gli rimangono ancora invendute le divisionali??:D

Bravo...è propio così!cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Speriamo di no, la cosa non mi fa piacere !Se questa cosa fosse vera sarei un attimino preoccupato.sad.gif Meglio se venisse coniato separatamente dalla divisionale.wink.gif

E' ufficiale, Euripe. :)

Ma perchè ti preoccupa questa cosa?

mi ricordo benissimo l'accaduto.

L'AASFN ha fatto veramente una figuraccia, rimango dell'idea che dovevano scusarsi per l'errore invece di accampare scuse inverosimili.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AASFN ha fatto veramente una figuraccia, rimango dell'idea che dovevano scusarsi per l'errore invece di accampare scuse inverosimili.

Potreste gentilmente informarmi dell'accaduto? Non credo di esserne a conoscenza... cosa successe e che tipo di scuse furono fornite? Grazie anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste gentilmente informarmi dell'accaduto? Non credo di esserne a conoscenza... cosa successe e che tipo di scuse furono fornite? Grazie anticipatamente per la risposta.

In sintesi non si scusarono assolutamente per l'accaduto sostendo che i collezionisti avevano mal interpretato l'inserzione pubblicitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi non si scusarono assolutamente per l'accaduto sostendo che i collezionisti avevano mal interpretato l'inserzione pubblicitaria.

Ciao Diabolik, ti ringrazio per la risposta ma al momento mi sfugge l'accaduto (o molto probabilmente non ne sono proprio a conoscenza)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik, ti ringrazio per la risposta ma al momento mi sfugge l'accaduto (o molto probabilmente non ne sono proprio a conoscenza)...

Riguarda l'inserzione pubblicitaria postata da Euripe

"Sembrava che la divisionale Proof dovesse contenere anche la moneta comm. da 2 euro "

post-2671-0-78825700-1319611861_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguarda l'inserzione pubblicitaria postata da Euripe

"Sembrava che la divisionale Proof dovesse contenere anche la moneta comm. da 2 euro "

Ah adesso mi è chiaro, grazie mille Diabolik! :)

Sbagliata interpretazione dei collezionisti? C'è proprio scritto che era compresa anche la moneta commemorativa! :P "Dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale" c'è scritto! :lol: Non capisco proprio come sia stato possibile nascondersi dietro una giustificazione del genere che non sta proprio in piedi. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa già più o meno la data di emissione? e di solito le emissioni comuni vengono emesse tutte lo stesso giorno o in tempi diversi? (nel 2009 non collezionavo ancora :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa già più o meno la data di emissione? e di solito le emissioni comuni vengono emesse tutte lo stesso giorno o in tempi diversi? (nel 2009 non collezionavo ancora :rolleyes: )

Di ufficiale non c'è ancora nulla, si vocifera che le monete siano emesse in gennaio,

dovrebbero uscire tutte assieme.... ma si sà che comunque non sarà così......

nel 2009 uscirono assieme tutte le monete tranne la moneta dell'Italia e della spagna che uscirono qualche settimana dopo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ufficiale non c'è ancora nulla, si vocifera che le monete siano emesse in gennaio,

dovrebbero uscire tutte assieme.... ma si sà che comunque non sarà così......

nel 2009 uscirono assieme tutte le monete tranne la moneta dell'Italia e della spagna che uscirono qualche settimana dopo.....

Di sicuro ricordo che la moneta italiana fu reperibile nelle banche in prossimità della primavera..., se non erro a fine marzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito eurohobby c'è questo

Austria | Mintage: NK | Issuance Date: NK

Belgium | Mintage: 5,000,000 | Issuance Date: NK

Cyprus | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Estonia | Mintage: 2,000,000 | Issuance Date: NK

Finland | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

France | Mintage: 10,000,000 | Issuance Date: NK

Germany | Mintage: 30,000,000 | Issuance Date: NK

Greece | Mintage: 4,000,000 | Issuance Date: NK

Ireland | Mintage: 4,000,000 | Issuance Date: NK

Italy | Mintage: 3,000,000 | Issuance Date: NK

Luxembourg | Mintage: 500,000 | Issuance Date: NK

Malta | Mintage: 800,000 | Issuance Date: NK

Netherlands | Mintage: 5,500,000 | Issuance Date: NK

Portugal | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Slovakia | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Slovenia | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Spain | Mintage: 8,000,000 | Issuance Date: NK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa se ne fa la Germania di tutti questi pezzi da 2€ in circolazione ??? :blink:

Voglio dire, buon per noi così sono facili da trovare, ma 30 milioni di pezzi l'anno non sono un pochino esagerati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa se ne fa la Germania di tutti questi pezzi da 2€ in circolazione ??? :blink:

Voglio dire, buon per noi così sono facili da trovare, ma 30 milioni di pezzi l'anno non sono un pochino esagerati?

Alt, a me risulta che 30 mln di pezzi saranno per la commemorativa sui castelli, non per quella comune.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito eurohobby c'è questo

Austria | Mintage: NK | Issuance Date: NK

Belgium | Mintage: 5,000,000 | Issuance Date: NK

Cyprus | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Estonia | Mintage: 2,000,000 | Issuance Date: NK

Finland | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

France | Mintage: 10,000,000 | Issuance Date: NK

Germany | Mintage: 30,000,000 | Issuance Date: NK

Greece | Mintage: 4,000,000 | Issuance Date: NK

Ireland | Mintage: 4,000,000 | Issuance Date: NK

Italy | Mintage: 3,000,000 | Issuance Date: NK

Luxembourg | Mintage: 500,000 | Issuance Date: NK

Malta | Mintage: 800,000 | Issuance Date: NK

Netherlands | Mintage: 5,500,000 | Issuance Date: NK

Portugal | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Slovakia | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Slovenia | Mintage: 1,000,000 | Issuance Date: NK

Spain | Mintage: 8,000,000 | Issuance Date: NK

Tirature tutto sommato nella norma,

mi preoccupano un po le quantità del Lussemburgo e Malta...

capisco gli 800.000 di Malta,

ma le 500.000 del Lussemburgo mi lasciano perplesso,

che si stia preparando qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere Malta non sarà un problema con l'emissione comune (tiratura già vista con EMU), lo sarà invece con la nazionale.

Vedendo come gira la situazione le emissioni a cui prestare attenzione sono Lussemburgo e Olanda, che ha deciso di emettere "solo" 300.000 monete per collezionisti anche con la comune.

Col punto interrogativo Cipro, Irlanda e Finlandia (tiratura un po' bassa). Vedo probabili solo la prima e l'ultima, l'Irlanda ha una tiratura troppo alta.

Sempre ricordando che gran parte dei dati sono da confermare ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere Malta non sarà un problema con l'emissione comune (tiratura già vista con EMU), lo sarà invece con la nazionale.

Vedendo come gira la situazione le emissioni a cui prestare attenzione sono Lussemburgo e Olanda, che ha deciso di emettere "solo" 300.000 monete per collezionisti anche con la comune.

Col punto interrogativo Cipro, Irlanda e Finlandia (tiratura un po' bassa). Vedo probabili solo la prima e l'ultima, l'Irlanda ha una tiratura troppo alta.

Stando ai dati oggettivi, teoricamente il Lux rappresenterebbe l'unico problema... In ogni caso tutto dipenderà da come decideranno di gestire la distribuzione: ad esempio anche una tiratura alta potrebbe rivelarsi di scarsa reperibilità... L'Olanda insegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ai dati oggettivi, teoricamente il Lux rappresenterebbe l'unico problema... In ogni caso tutto dipenderà da come decideranno di gestire la distribuzione: ad esempio anche una tiratura alta potrebbe rivelarsi di scarsa reperibilità... L'Olanda insegna...

E della Grecia cosa ne pensi?

Con i problemi che hanno, e con l'ipotesi di un ritorno alla Dracma....

Link al commento
Condividi su altri siti

La Grecia no, avrà la stessa tiratura di quest'anno ..

Ok, ma speriamo che la moneta sia emessa......

sapete se ci sarà il referendum, e quando ci sarà?

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se ci sarà il referendum, e quando ci sarà?

credo non lo sappia nemmeno Papandreu, stretto com'è tra le pressioni dell'Europa e quelle dei suoi cittadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.