Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Tra l'altro sempre sull'Olanda, non mi è chiara una cosa: a vedere il 2 euro CC del 2011, verrebbe da pensare che esista una legge simile a quella del Lussembugo, che impone cioé la presenza del sovrano sulle monete; però sulle monete commemorative comuni (appunto TdR ed EMU) il volto della regina non era presente: come mai?

Sì, in effetti c'è anche nei Paesi Bassi una legge simile a quella lussemburghese, ma in occasione delle emissioni di TdR ed EMU tale legge è stata revisionata permettendo così alla Zecca olandese di coniare monete senza tale effigie. Credo che lo stesso accorgimento lo terranno per la moneta del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il lussemburgo il Granduca Henry è presente su tutte , inclusi ologrammi su tdr e emu

Anche per le monete in argento - oro etcc, il Granduca è presente sempre su un lato della moneta.

Anche per le monete olandesi il volto della Regina è per legge da mettere su tutte le monete ,

probabilmente per il TDR / Emu, essendo emissione comune, non hanno applicato alla lettera la legge

giudicandola emissione comune e non emissione nazionale

Per il 2012 quasi sicuramente il Lussemburgo farà un altro ologramma , mentre per l'emissione olandese

probabilmente ci sarà solo la scritta

Tra l'altro sempre sull'Olanda, non mi è chiara una cosa: a vedere il 2 euro CC del 2011, verrebbe da pensare che esista una legge simile a quella del Lussembugo, che impone cioé la presenza del sovrano sulle monete; però sulle monete commemorative comuni (appunto TdR ed EMU) il volto della regina non era presente: come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge dice che il ritratto del re/della regina dove essere parte di ognuna moneta olandese. Però, queste monete €2 commemorativi sono "esclusi". In olandese :) "De in het eerste lid bedoelde munten dragen in ieder geval de beeltenis en de naam van de Koning (Koningin) en de woorden: Koning (Koningin) der Nederlanden. - In het kader van een Europees herdenkingsthema kan ten aanzien van de Nederlandse euromunten van twee euro worden afgeweken van het tweede lid."

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

AHahhahaahha, povero gran duca del Lussemburgo, voglio proprio vedere adesso dove lo mettono il suo bel faccione, l'ologramma non saprei proprio dove metterlo, poveri disegnatori, tanti auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inventeranno qualcosa di simile al 2€ UEM.

Sicuramente! E comunque mi piace vedere simili monete, l'ologramma è una finezza che solo poche Zecche riescono ad ottenere con successo... sulle monete per la circolazione, poi!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

e dove sono le anteprime dei soliti blog ????

Mi spiego: spesso i soliti blog tentano di proporci anteprime o comunque bozzetti di monete future, con modifiche varie.

I tuoi bozzetti sono i migliori (escluso naturalmente quello generico, senza il nome di uno Stato preciso, che proviene dal Sito ufficiale della UE) e danno davvero l'idea di come potrà essere una data moneta completa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che contrariamente ai 35.000 votanti non sono d'accordo sul tema della nuova emissione comune, avrei preferito qualcosa di più attinente con la tematica unitaria europea, comunque accettiamo il giudizio popolare e prendiamoci anche questa moneta.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il volantino del leroy merlin quando è stato fatto? cioé di che data è?

Purtroppo sul volantino non c'è data, ma fa parte di un progetto che ha già qualche mese di vita... E sono sicuro che il 'quaverde' è sicuramente datato attorno marzo-aprile. Per cui ti posso assicurare che nessuno dei due si sia copiato. Solo casualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non dirlo a me che lavoro proprio all'Leroy Merlin... Come ho visto il volantino postato, mi è venuto un colpo!!! :P :P :P :P :P

...quindi siamo colleghi?!? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a me che lavoro proprio all'Leroy Merlin... Come ho visto il volantino postato, mi è venuto un colpo!!! :P :P :P :P :P

...quindi siamo colleghi?!? ;)

Di dove sei?

Io di Brescia!

Che bello! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Di dove sei?

Io di Brescia!

Che bello! :rolleyes:

Forse è il caso di continuare in mp, siamo fortemente OT!!!

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il volantino del leroy merlin quando è stato fatto? cioé di che data è?

Purtroppo sul volantino non c'è data, ma fa parte di un progetto che ha già qualche mese di vita... E sono sicuro che il 'quaverde' è sicuramente datato attorno marzo-aprile. Per cui ti posso assicurare che nessuno dei due si sia copiato. Solo casualità...

Uhm casualità... a meno che entrambi non abbiano copiato da un'ulteriore fonte... a me sembra troppo simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.