Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Preferivate forse una di queste? sono bozzetti di una votazione del 2009 fatta in Francia

per le future commemorative:

Ti faccio notare che queste monete hanno un millesimo che è completamente errato. Segno che la serie è stata abbandonata .. Abbé Pierre è su una moneta del 2010,su quella del 2011 c'è Marie Curie e su quella del 2012 la Tour Eiffel.

Comunque di altre monete direi di parlarne nel topic dei 2 euro.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferivate forse una di queste? sono bozzetti di una votazione del 2009 fatta in Francia

Ti faccio notare che queste monete hanno un millesimo che è completamente errato. Segno che la serie è stata abbandonata .. Abbé Pierre è su una moneta del 2010,su quella del 2011 c'è Marie Curie e su quella del 2012 la Tour Eiffel.

Difatti ho detto future.per questo l'Abbè Pierre l'hanno scelto per il 2012!!!Perchè dici sono state abbandonate?

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che brutta questa moneta comune ..

secondo me fare questi sondaggi a cui partecipa una percentuale veramente minima di persone

(50-60 mila persone persone votanti cosa sono in realtà in confronto ai 300 milioni di persone che vivono in eurolandia ???)

Devo dire che è veramente banale e soprattutto infantile come disegno

Perchè al posto di fare questi concorsi non commissionano il disegno della moneta

ad un buon Designer .... ?????

Andrea

Mi spiace contraddirti ma credo che questo sia proprio uno dei migliori Designer europei.

Sia tu che io e molti altri utenti di questo forum, abbiamo monete disengate da lui nella nostra collezione, che ammiriamo moltissimo ,per cominciare il primo 25€ della serie Ag/Nb fino a molti 10€ in argento ecc. ecc.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti ho detto future.per questo l'Abbè Pierre l'hanno scelto per il 2012!!!Perchè dici sono state abbandonate?

Perchè credo che se non hanno rispettato l'andamento della serie abbiano quanto meno abbandonato qualche emissione. Poi,magari qualcosa verrà emesso prossimamente,però non ci sono avvenimenti vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta vedere la commemorazione attuale........huh.gif Possibile non avessero niente di meglio da commemorare, eppure è la nazione che emette il maggior numero di monete commemorative ...in argento.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh se è come dici te (e ci credo figurati, non ho neanche letto chi ha vinto il concorso per questa moneta)

la sola cosa che posso dire ,e che confermo riguardando il bozzetto,

è che è una moneta dal disegno infantile e banale .

non mi piace per niente

e poi la fabbrica....

Dovremmo entrare in un secolo dedicato al rispetto dell'ambiente ed alle nuove energie pulite ,

e sulla moneta che ci mettiamo ... una bella fabbrica inquinante

Poi puo' averla disegnata chissà chi ...

il mio giudizio non cambia

mamma mia che brutta questa moneta comune ..

secondo me fare questi sondaggi a cui partecipa una percentuale veramente minima di persone

(50-60 mila persone persone votanti cosa sono in realtà in confronto ai 300 milioni di persone che vivono in eurolandia ???)

Devo dire che è veramente banale e soprattutto infantile come disegno

Perchè al posto di fare questi concorsi non commissionano il disegno della moneta

ad un buon Designer .... ?????

Andrea

Mi spiace contraddirti ma credo che questo sia proprio uno dei migliori Designer europei.

Sia tu che io e molti altri utenti di questo forum, abbiamo monete disengate da lui nella nostra collezione, che ammiriamo moltissimo ,per cominciare il primo 25€ della serie Ag/Nb fino a molti 10€ in argento ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è da un po' che ho pochissimo tempo a disposizione, per vari motivi, e mi sto perdendo parti della discussione. Ho fatto però a tempo a votare (l'ultimo giorno utile); ero entrato per indicare la n. 5 (la più bella secondo i miei gusti), ma al momento del clic ho optato per la n. 1, perchè mi è sembrata più in sintonia col tema e coi motivi usuali per l'euro; in fondo la laboriosità dell'ape non era molto indicativa..

Come tanti, ho faticato comunque a pensare che non ci fossero progetti migliori di quei 5 che hanno sottoposto a votazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è da un po' che ho pochissimo tempo a disposizione, per vari motivi, e mi sto perdendo parti della discussione. Ho fatto però a tempo a votare (l'ultimo giorno utile); ero entrato per indicare la n. 5 (la più bella secondo i miei gusti), ma al momento del clic ho optato per la n. 1, perchè mi è sembrata più in sintonia col tema e coi motivi usuali per l'euro; in fondo la laboriosità dell'ape non era molto indicativa..

Come tanti, ho faticato comunque a pensare che non ci fossero progetti migliori di quei 5 che hanno sottoposto a votazione

Non sei l'unico, vedi perchè nascono i sospetti ?

Lasciamo perdere le 2 contendenti, la vincitrice e l'ape, ma le altre 3 monete si riesce a capire da dove sono sbucate ? Nessuno ne sa niente?ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lasciamo perdere le 2 contendenti, la vincitrice e l'ape, ma le altre 3 monete si riesce a capire da dove sono sbucate ?

Ecco i nomi. :) Scusate, non posso usare un link qui ...

(1) Helmut Andexlinger, AT

(2) Serena Macaluso, IT

(3) Ingo-Michael Edelmann, DE

(4) Simone Gamberoni, IT

(5) Stefano Lenoci, IT

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho percaso scoperto una analogia tra una copertina di un giornalino e la moneta vincitrice :

11ln66b.jpg

:rolleyes:

..haah ah hah hahhah biggrin.gif., ecco il grande disegnatore, questa è addirittura più bella ed ecologica senza la fabbrica che fuma.

...huh.gif.....a meno che .......ph34r.gif

...............unsure.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardate la moneta seconda classificata al confronto con questa 50 euro San Marino

non è un goffo tentativo di plagio secondo voi? il disegno non mi sembra molto creativo

ma molto copiato...!

post-23476-0-50201400-1310850670_thumb.j

post-23476-0-85833100-1310850686_thumb.j

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte leggendo questo topic, ho l'impressione che si cerchi qualsiasi pretesto per criticare le cinque monete arrivate in finale. :D Indubbiamente si sarebbe potuto fare molto di meglio, su questo sono d'accordo con tutti voi. Ho l'impressione che questa sarà un'emissione poco fortunata... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro sarà di difficile realizzazione, i nomi nazionali lunghi ad esempio avranno dei problemi.. :ph34r:

Probabilmente ridurranno i caratteri in quanto almeno metà dei Paesi che emetteranno questa moneta hanno nomi lunghi, basti pensare alla nostra commemorativa che riporterà "REPUBBLICA ITALIANA". I nomi più lunghi comunque saranno quelli di Germania le cui monete riportano "BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND" e Belgio che riporta il proprio nome in fiammingo, francese e tedesco ("BELGIE - BELGIQUE - BELGIEN").

Il nome più corto è quello dell'Irlanda le cui monete riportano "EIRE"; segue Malta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian, non avendo ancora alcun riferimento non ho considerato l'Estonia ma potrebbe essere come dici tu cioè che verrà riportato "EESTI" come sulle attuali monete destinate alla circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà anche vedere se l'Olanda opterà per ''"KONINKRIJK DER NEDERLANDEN" (come sul TdR) oppure, semplicemente, per "NEDERLAND" (come sull'EMU).

Direi la seconda :D

Tra l'altro sempre sull'Olanda, non mi è chiara una cosa: a vedere il 2 euro CC del 2011, verrebbe da pensare che esista una legge simile a quella del Lussembugo, che impone cioé la presenza del sovrano sulle monete; però sulle monete commemorative comuni (appunto TdR ed EMU) il volto della regina non era presente: come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho percaso scoperto una analogia tra una copertina di un giornalino e la moneta vincitrice :

11ln66b.jpg

:rolleyes:

..haah ah hah hahhah biggrin.gif., ecco il grande disegnatore, questa è addirittura più bella ed ecologica senza la fabbrica che fuma.

...huh.gif.....a meno che .......ph34r.gif

...............unsure.gif

Non dirlo a me che lavoro proprio all'Leroy Merlin... Come ho visto il volantino postato, mi è venuto un colpo!!! :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.