Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Ragazzi, intervengo perchè vorrei porre una domanda. E' così abominevole questa moneta per suscitare tutti queste teorie di complotto dopo la sua vittoria ? Io ho votato la 5 ma non vedo nulla di scandaloso, perchè a mio parere se nel 2009 vinse la EMU che tutti abbiamo ( brogli o meno ), non vedo perchè questa debba essere catalogata a scandalo...

E poi scusate, ce ne sono così tante di cose più serie e districate, nella politica, nella cronaca, addirittura nello sport, lasciamo questa passione tra le poche cose belle che sono rimaste..

Se non vi piace o vi rifiutate beh tra un anno basta non acquistarle e non collezionarle..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mamma mia che brutta questa moneta comune ..

secondo me fare questi sondaggi a cui partecipa una percentuale veramente minima di persone

(50-60 mila persone persone votanti cosa sono in realtà in confronto ai 300 milioni di persone che vivono in eurolandia ???)

Devo dire che è veramente banale e soprattutto infantile come disegno

Perchè al posto di fare questi concorsi non commissionano il disegno della moneta

ad un buon Designer .... ?????

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

2012-ita.png

una mia interpretazione, se permettete ho "centrato" globo e simbolo euro (scentrati nella versione ufficiale vincitrice) spero nessuno se la prenda per questa mia licenza.... grafica :-)

qui naturalmente (clikkate sulla moneta stessa) se volete vedere una risoluzione + alta :-)

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy27.html

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che brutta questa moneta comune ..

secondo me fare questi sondaggi a cui partecipa una percentuale veramente minima di persone

(50-60 mila persone persone votanti cosa sono in realtà in confronto ai 300 milioni di persone che vivono in eurolandia ???)

Devo dire che è veramente banale e soprattutto infantile come disegno

Perchè al posto di fare questi concorsi non commissionano il disegno della moneta

ad un buon Designer .... ?????

In effetti lo hanno fatto! E per farlo vincere lo hanno fatto concorrere con altre 4 cofeche di monete che non si sa da dove sono sbucate......( chissa se sono poi state realmente realizzate da qualcuno..mi piacerebbe saperlo)

E nonostante tutto........ ha quasi rischiato di non vincere...ph34r.gif..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' incredibile come dice Euripe che con quelle cofeche che hanno (forse ) presentato non abbiano preso in

considerazione per entrare nei 5 finalisti quelle del nostro amico annovi.frizio.Non è un'ingiustizia è una farsa

mascherata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, alla fine quello che farà figura sarà il cofanetto in legno che sicuramente produrrà la nota ditta tedesca. Le monete lì sembrano tutte spettacolari. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2012-ita.png

una mia interpretazione, se permettete ho "centrato" globo e simbolo euro (scentrati nella versione ufficiale vincitrice) spero nessuno se la prenda per questa mia licenza.... grafica :-)

qui naturalmente (clikkate sulla moneta stessa) se volete vedere una risoluzione + alta :-)

Ragazzi, forse sarò fuori dal gruppo, ma a me piace e molto come moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la moneta non dispiace, solo che stona a mio avviso la fabbrica iper inquinante in alto a sinistra. Potevano sostituirla con qualcosa che rappresenti di più il futuro pulito del pianeta, che so... una centrale nucleare. :ph34r: Scherzo! Ma la fabbrica con tutto quel fumo proprio non mi piace. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e la commemorativa francese 2012.Vi piace?

Penso che con un bel conio sarà una bella moneta sicuramente migliore di quella del 2011

Dove l'hai trovato questo disegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e la commemorativa francese 2012.Vi piace?

Penso che con un bel conio sarà una bella moneta sicuramente migliore di quella del 2011

Cosa ci fa Babbo Natale su un 2€ ?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il bozzetto della nuova commemorativa francese (quella che dovrebbe essere dedicata al Centenario della nascita di Abbé Pierre) mi lascia un po' perplesso. Sinceramente non mi sembra nulla di ufficiale e spero vivamente che venga "sistemata" un po': non dico che il faccione va tolto a tutti i costi ma secondo me va un attimino rivisto in tutti i suoi dettagli (magari si può optare per un faccione proveniente da una foto diversa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferivate forse una di queste? sono bozzetti di una votazione del 2009 fatta in Francia

per le future commemorative:

Il punto è che nessuno di questi, fatta eccezione per Abbè Pierre, non hanno anniversari imminenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

2012-ita.png

Ragazzi, forse sarò fuori dal gruppo, ma a me piace e molto come moneta!

Piace a molti, chiaramente non può piacere a tutti. Poi sul fatto che ci siano stati brogli anche io non me la sento di poter dare alcuna certezza e penso che comunque noi italiani siamo molto più diffidenti (certe volte a ragione) per quello che ci capita durante le nostre giornate quotidiane. Io penso che la moneta sia carina, significativa e molto migliore dell'EMU. Non sappiamo come fossero gli altri bozzetti per cui non possiamo dir nulla sulle 5 monete finaliste e non possiamo neanche dire che il voto "popolare" sia stato truccato. Le fughe di notizie possono esserci sempre... Se Frizio fosse riuscito ad arrivare in finale, avrebbe potuto dirci che la sua moneta era la numero 5 e poi ognuno è libero di votare una moneta solo perché è italiana o scegliendo in base ai gusti estetici. Ma non credo che, se anche ci sia stata, la fuga di notizie sia partita dalla CE. Se anche in passato c'è stata una fuga di notizie in territorio greco, si può solo dire che se anche gli altri partecipanti avessero pubblicizzato la propria creazione nei rispettivi paesi, avrebbero avuto più probabilità di vincere. Ma non c'era scritto nel regolamento che il creatore del bozzetto doveva rimanere segreto, pena l'esclusione dal concorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.