Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Il signore che ha disegnato la moneta vincente, che era la mia preferita, non è proprio " BauBau-MicioMicio" :D :D

Chi ha mai detto ciò ?

Avrei preferito un altro disegno per le dimensioni della moneta , ma a questo punto

tanto di cappello per chi ha democraticamente vinto la sfida .

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire .

Volevo solo dire che questo è un signor disegnatore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che sia un bravo designer ma visto che nelle votazioni per la moneta comune del 2009 era arrivato secondo

non vorrei che gli avessero dato un contentino!!!

Questo il suo disegno di allora:

post-23476-0-08951600-1309472677_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la scelta è stata pilotata, mi piacerebbe vedere un po del materiale che è stato escluso............ph34r.gif

Avrebbero mai potuto far vincere il disegno di un pincopallino qualunque?cool.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me la scelta è stata pilotata, mi piacerebbe vedere un po del materiale che è stato escluso............ph34r.gif

Avrebbero mai potuto far vincere il disegno di un pincopallino qualunque?cool.gif

Vedo con piacere che la pensiamo allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia pilotata. Intanto bisogna vedere se si sapeva che il disegnatore fosse lui e poi è molto più facile che vinca un professionista che un "pinco pallino" chiunque. Chissà quante monete hanno ricevuto che non rispettavano i parametri o erano insignificanti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Chissà quante monete hanno ricevuto che non rispettavano i parametri o erano insignificanti ...

Sarei curioso di vederle tutte... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia pilotata. Intanto bisogna vedere se si sapeva che il disegnatore fosse lui e poi è molto più facile che vinca un professionista che un "pinco pallino" chiunque. Chissà quante monete hanno ricevuto che non rispettavano i parametri o erano insignificanti ...

Se fosse una scelta pilotata in questo caso allora non capirei perché montare tutto un evento del genere (raccolta bozzetti, voto). Se il bozzetto era già stato scelto in partenza allora era sicuramente più semplice e più economico porlo d'imperio, come s'é fatto per il TdR e soprattutto per l'EMU (che mi sembra moneta esteticamente meno dotata di quella scelta per l'anno prossimo).

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella volta per le monete EMU hanno votato 140.000 persone ora 35.000 non vi sembrano poche?

MI sembra che in giro per l'Europa ce ne siano a bizzeffe di forum dove si parla di euro perciò il passa

parola è enorme non credo sia solo una questione di pigrizia o disinteresse.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è legato al fatto che la nostra società è legata alla tv...

bastava qualche passaggio della notizia e i voti si sarebbero moltiplicati :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella volta per le monete EMU hanno votato 140.000 persone ora 35.000 non vi sembrano poche?

MI sembra che in giro per l'Europa ce ne siano a bizzeffe di forum dove si parla di euro perciò il passa

parola è enorme non credo sia solo una questione di pigrizia o disinteresse.

E considerando che ci saranno stati diversi utenti che avranno votato con più account diversi, il numero di persone votanti diminuisce.

Effettivamente 35.000 voti sono pochini ma mi sembra un dato "povero" per poter affermare che la scelta sia stata pilotata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso allo stesso modo, non tanto per quanto riguarda la scelta del vincitore, ma soprattutto sulla scelta dei 5 disegni finalisti: sarei pronto a scommettere che sono tutti e 5 opera di designer famosi e nessuno appartiene a un pincopallino qualunque. Altrimenti qualcuno mi spieghi come hanno fatto ad arrivare in finale i disegni 2-3-4 (con tutto il rispetto per chi li ha votati, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ribadire la mia convinzione del "contentino" vi posto questo che non è un aneddoto ma la pura verità di quelllo che è successo nelle votazioni della moneta EMU:

Il vincitore è il Sig. Helmut Andexlinger creativi professionali presso la Zecca austriaca. Ha vinto contro gli 800 altri progetti e altri quattro finalisti.

Ricordate che nel 2009, per il 2 € comune "Euro 10 anni", ha dovuto accontentarsi del 2 ° posto, sorpassato al posto, mentre lui era in vantaggio prima della fuga di notizie che ha rivelato che un il progetto è nato da un creatore greco. Conseguenza di questa perdita, gran parte del popolo greco erano stati mobilitati per voto patriottismo su questo progetto.

Come quello che, la ruota gira e la perseveranza finisce sempre per pagare!

<br class="Apple-interchange-newline">Tratto da un forun francese:non ha vinto quella volta solo perchè c'è stata una fuga di notizie sul progetto di un greco risultato poi il vincitore!!!!!No comment vorrei solo vedere gli altri 795 disegni ma so che non

sarà mai possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete liberi di pensarla come volete, ( ci mancherebbe altro) ma io, giunto alla mia veneranda età, ho smesso di credere alle favole...!!cool.gif

:offtopic:...anche Strauss-Kahn da colpevole è diventato una povera vittima....ci avrei giurato..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Francamente non capisco tutto questo voler vedere per forza truffe e macchinazioni varie dietro ogni evento... è una cosa davvero assurda.

D'accordo che noi siamo nati e crescuiti in Italia, dove la raccomandazione e l'intrallazzo sono all'ordine del giorno mentre la meritocrazia viene considerata peggio della peste, ma non per questo tutto il mondo deve funzionare come purtroppo funzionano le cose da noi.

Se veramente avessero voluto "pilotare" tutto non avrebbero neanche messo in piedi tanto di gara pubblica a livello europeo, per poi rischiare che noi saggi esperti scoprissimo tutto l'arcano col nostro grande acume da Sherlock Holmes :rolleyes:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto a sentire chi pensa al pilotaggio sembra che la moneta vincitrice faccia schifo,in realtà è più che accettabile. DI certo non passerà agli annali però merita di essere collezionata in tutte le 21 varianti che usciranno.

Stavo pensando al Lussemburgo,faranno un'ologramma stile TdR ? Uno come l'EMU mi sembra veramente audace su una moneta così varia nei disegni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare ai complotti fa parte, purtroppo, della mentalità italiana.

Siamo (o meglio, alcuni sono) condizionati dal malcostume nazionale e si pensa che ovunque sia così.

Io non sono d'accordo. Rispetto le opinioni altrui ma eviterei di buttare immediatamente fango su qualsiasi cosa.

Per fortuna, a dispetto dei proverbi, non tutto il mondo è paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo perchè ci sono delle cose che non mi quadrano:perchè non fanno sapere chi erano gli altri 4 finalisti e sopratutto quante preferenze hanno avuto?

E poi che vuoi che gliene freghi a loro se qualcuno può sospettare qualche imbroglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.