Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Ho visto adesso i bozzetti finalisti e sono abbastanza sconcertato, secondo voi è possibile che, tra tutti i disegni che sono stati inviati, questi 5 siano i più belli in assoluto ??? :blink:

Per il momento non ho ancora votato, voglio pensarci bene, sicuramente non la 3 e la 4, mentre la 1... ma cos'è, la moneta del gioco Sim City ? :lol: la 2 invece la trovo troppo semplice, forse l'unica che si salva è davvero la 5. Ci penserò :)

@annovi.frizio: tra i tuoi bozzetti (quelli a pag. 17) il primo è senza dubbio carino, ma non è che quella scritta (since ten years ecc.) lo abbia invalidato? Mi sembra di ricordare che nel regolamento veniva indicato di NON inserire altre scritte all'interno del bozzetto se non quelle già suggerite da loro.

@ chi si è lamentato per l'obbligo di registrarsi al sito:

Compilare quindi il modulo informativo di seguito riportato. Tali informazioni sono utilizzate per convalidare e registrare il voto. Servono inoltre per contattarvi in caso veniate estratti a sorte tra coloro che hanno votato il disegno vincitore per ricevere in premio un set di monete pregiato da collezione.
Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti anch'io sono stato a lungo indeciso fra la n.1 e la n.5 . Alla fine ho scelto la 5 .

A mio avviso il disegno della 1 è un po' troppo complesso per essere contenuto in una

moneta delle dimensioni del 2 euro .

Meglio si adatterebbe ad una moneta quale il 25 euro in argento-niobio dell'Austria , di

cui sembra proprio avere le caratteristiche ( vuoi vedere che il disegnatore è austriaco ? ) .

Il disegno della 5 è invece semplice e di più immediata percezione , più adatto alla moneta

cui è destinato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho effettuato due votazioni, come già detto, una per me e una per mia moglie. Mia moglie preferiva l'ape, io alla fine più guardo la prima e più penso che possa essere innovativa come moneta. E credo anche che verrebbe bene una volta coniata, se l'incisore saprà fare il suo dovere. La cosa che più mi ispira nella prima moneta è questa idea: la si può ruotare e passare idealmente per ogni punto del cerchio che rappresenta il mondo, senza mai doversi fermare. Questo esprime bene l'idea di mancanza di confini che l'euro, in un certo senso, circolando liberamente in ogni stato, ha creato. E così come l'euro anche noi possiamo "circolare" per l'Europa passando dalla BCE di Bruxelles, alle industrie francesi, ai porti italiani e tedeschi, alle pale eoliche austriache, alle case olandesi, mentre i bambini d'europa ci salutano al nostro passaggio (idea dell'ospitalità).

Se avessi un altro voto, lo darei ancora alla prima...

Ottima interpretazione, credo che calzi anche meglio della mia (l'euro come valuta di statura mondiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi i risultati aggiornati ad oggi;

voti lamoneta.it 2012

Voti moneta n.1: 11

Voti moneta n.2: 1

Voti moneta n.3: 2

Voti moneta n.4: 5

Voti moneta n.5: 28

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi i risultati aggiornati ad oggi;

voti lamoneta.it 2012

Voti moneta n.1: 11

Voti moneta n.2: 1

Voti moneta n.3: 2

Voti moneta n.4: 5

Voti moneta n.5: 28

Complimenti a chi ha votato la numero 2! ahahahahah skerzo naturalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho visto i cinque bozzetti che sicuramente non sono altro che i bozzetti esclusi. Impossibile che in tutta Europa qualcuno non abbia fatto di meglio. Mah si, sono tranquillo: questi sono solo i bozzetti esclusi. Questa non è altro che la votazione dei bozzetti "brutti". Adesso attendo la votazione dei bozzetti "belli" da scegliere per la futura coniazione. Meglio stare calmi e non disperare, ci sarà sicuramente qualcosa di meglio... :rolleyes:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho visto i cinque bozzetti che sicuramente non sono altro che i bozzetti esclusi. Impossibile che in tutta Europa qualcuno non abbia fatto di meglio. Mah si, sono tranquillo: questi sono solo i bozzetti esclusi. Questa non è altro che la votazione dei bozzetti "brutti". Adesso attendo la votazione dei bozzetti "belli" da scegliere per la futura coniazione. Meglio stare calmi e non disperare, ci sarà sicuramente qualcosa di meglio... :rolleyes:

Caro Sagida, temo che se questa è la votazione dei bozzetti brutti (e non si potrebbe darti torto del tutto), quella che dobbiamo aspettarci è la votazione dei bozzetti "più brutti". Ricorda, quando piove, diluvia!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sagida, temo che se questa è la votazione dei bozzetti brutti (e non si potrebbe darti torto del tutto), quella che dobbiamo aspettarci è la votazione dei bozzetti "più brutti". Ricorda, quando piove, diluvia!:P

Caro amico, temo proprio che tu abbia ragione. A questo punto non ci resta che sperare nella scelta migliore. -_-

Ci penserò ancora un po' prima di lasciare il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4.222 comuni su 8.092 - 56,9% ... un altro piccolo sforzo!! :)

aggiornamento ore 16.47: ‎8.017 comuni su 8.092 - 57,09%

Oramai habemus Quorum!! Visto che ha vinto il SI, il concorso in corso per la moneta commemorativa dei 10 anni euro è abrogato e si fa un nuovo concorso a cui anche io possa partecipare :)

Modificato da francus
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Votata la 5 che, a mio avviso, presenta il miglior bozzetto sia come disegno che come concetto espresso.

Poi le monete che raffigurano le api mi ricordano la primissima infanzia ed allora subentra anche il valore affettivo...:rolleyes::D

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento Votazione Lamoneta2012:

Voti Moneta n.1: 16

Voti Moneta n.2: 1

Voti Moneta n.3: 2

Voti Moneta n.4: 5

Voti Moneta n.5: 32

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.