Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Io ho scelto la n° 5 ma solo per un fatto estetico, la trovo molto bella. In realtà non so se l'ape, simbolo di laboriosità, possa andare bene per festeggiare 10 anni di circolazione dell'euro.

La n° 1 è troppo complicata :blink: , la 4 orrenda <_< .

L'unica alternativa per me era la 3, che mi piace x la sua semplicità e che va bene per il tema trattato, ma forse è un po' scontata.

Ribadisco la 5 x l'estetica, mi piace l'ape e l'alveare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto la n° 5 ma solo per un fatto estetico, la trovo molto bella. In realtà non so se l'ape, simbolo di laboriosità, possa andare bene per festeggiare 10 anni di circolazione dell'euro.

La n° 1 è troppo complicata :blink: , la 4 orrenda <_< .

L'unica alternativa per me era la 3, che mi piace x la sua semplicità e che va bene per il tema trattato, ma forse è un po' scontata.

Ribadisco la 5 x l'estetica, mi piace l'ape e l'alveare.

Ti quoto in pieno, anche io ho votato la 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena votato per la n.5, l'unica che d'impatto mi è piaciuta subito e che non ho dovuto ingrandire per comprenderla!

Anche la n. 1 non era male anche se forse un pò troppo "piena". Le altre 3 non mi sembravano adatte onestamente ad entrare nella cinquina finale ma, se non erro, anche la volta passata c'erano diverse proposte quantomeno discutibili.

Speriamo bene! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento voti lamoneta.it

Moneta n.1 voti: 9

Moneta n.2 voti: 1

Moneta n.3 voti: 2

Moneta n.4 voti: 2

Moneta n.5 voti: 22

Mi è sfuggito il voto di Scudo86

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare ...de gustibus... pure io con la numero 4 non sto messo tanto bene :D

poi questi sono solo i voti di lamoneta.it per vedere se si allineano con quelli ufficiali....insomma: una goccia d'acqua in mezzo al mare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che nessuna delle 5 mi attiri molto (preferisco di più quelle degli amici del forum), voto la 5 perchè è la meno peggio fra le proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda , ma non è che i bozzetti delle monete siano state scelti appositamente per indirizzare il voto ?

in fin dei conti 5 è l' unica decente .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero indeciso fra la 1 e la 5, ma, alla fine, ho deciso di votare la prima: la ritengo molto allegra e simpatica, un po' come la EMU(che, a me, è sempre piaciuta) :P ; forse, come evidenziato da altri, non è la più degna di rappresentare il decimo anniversario dell'euro, ma, secondo me, è la più adatta a finire in circolazione. Credo che, alla fine, vincerà proprio questa: penso che la maggior parte la sceglierà non per ciò che rappresenta, ma per il suo aspetto gradevole, come è successo con quella degli EMU. Comunque sarei contento anche se dovesse vincere la n.5. :)

Non penso, invece, che le altre tre abbiano molte probabilità di vincere: troppo anonime, prive di originalità e, diciamocelo, oscene <_< (tranne, forse, la numero 2).

Certo, se dovesse, per assurdo, vincere una di queste tre, ho deciso, già da ora, di smettere di collezionare monete e di iniziare una collezione di minerali: proprio non lo voglio un obbrobrio del genere in cololezione! :D :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha io forse vorrei che tra la 5a e la 1a vincesse la 1a perché ultimamente sono ossessionato dai nidi di vespe fuori casa mia (nel balcone, nella cassetta della posta, nel cassettone della tapparella... ) basta api e vespe! eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che la moneta n. 5 sia speciale... diciamo che è la meno peggio delle altre :P

Ps: Frizio aspettavo da te un commento da esperto sulla mia moneta :rolleyes:

La trovi al messaggio n° 260 di questa discussione

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato per la num. 5

il perchè è che considerando che ne dovrò vedere 21 tutte uguali quella con l'ape mi darebbe il colpo d'cchio migliore :)

Modificato da spider2003
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto votare pure mia sorella, così ho fatto votare tutta la famiglia :D eccovi i risultati

Moneta n.1 2 voti

Moneta n.4 3 voti

si vede che in questa famiglia le api fanno un po' senso? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete dimenticato questa ..effettivamente le api in numismatica vanno forte.wink.gif

50 Euro in oro San Marino 2007

post-14814-0-56764100-1307560472_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aggiornamento voti lamoneta.it 2012

Voti moneta n.1 : 11

Voti moneta n.2 :1

Voti moneta n.3 :2

Voti moneta n.4 :4

Voti moneta n.5 :25

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.