Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Bella domanda, perchè questa volta mi piacerebbe che vincesse un Italiano....

Non vorrei fare il guastafeste ma secondo me è meglio che vinca una moneta bella, di chiunque sia.

Beh, se le monete proposte dagli Italiani fossero così brutte, allora mi augurerei che comunque vincesse la più bella, ma dall'esperienza degli anni passati, spero che almeno ci sia qualcosa di Italiano in questa moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente NESSUNA delle mie proposte (n. 3 sparse tra me, mogie e figlia) pazienza, ve le pubblichero' appena posso :-)

Mi dispiace :unsure: sicuramente i tuoi disegni meritavano più considerazione. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi aspettavo dei bozzetti migliori, visto che il concorso era aperto a tutti.

In ogni caso io ho votato la numero 2, l'unica che a mio modo di vedere si salva...la prima proprio non mi piace.

Attendo di vedere i bozzetti di annovi.frizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima moneta: sembrerebbe troppo caotica a vedere questo bozzetto... E poi: pale eoliche (per cui energia pulita) di fianco a una ciminiera di una fabbrica che emette fumo a più non posso? Che senso ha? E poi sicuramente americano ed asiatici sarebbero già pronti ad 'accusarci' della solita storia della visione dell'Europa al centro del mondo...

Seconda moneta: carina l'idea della farfalle, anche se non capisco perché debbano volare verso lo spazio... :huh: sempre che quella cosa sotto di loro sia la terra...

Terza moneta: Che cos'è quella cosa sotto? Un dieci? Manco si capisce. Poi: già hanno cambiato il disegno del lato comune delle monete nel 2007-2008 e forse ora devono cambiare anche le banconote per lo stesso motivo, cioè di mettere all'interno del disegno alcuni paesi che ne erano esclusi e che usavano l'Euro. E due di questi sono proprio Cipro e Malta. Ok, Malta c'è... Ma dov'è CIPRO? E' stata distrutta nottetempo da uno zero gigante? Perché quelli della commissione hanno scelto questa moneta se ha questo incredibile errore-dimenticanza? Mah... :ph34r:

Quarta moneta: No, no, no, no, no, no. Qua non ci siamo!!! Chi l'ha disegnata? Sembra una cosa nata negli anni ottanta!!! La € è poco chiara e riconoscibile e poi spero che se dovesse vincere quella, il 2002 non sia fatto in quella maniera, tipo visione da ubriaco molesto...

Quinta moneta: l'unica a mio avviso che un poco si salva. Che cosa significhera l'ape? Che essendo quello un animale lavoratore, indica per cui la costruzione e l'impegno di tutti (cariche istituzionali e non) dietro alla moneta unica? Sembrerebbe la più valida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato la quinta, l'unica, secondo me, un po' originale e con un bel disegno.

Nota di demerito per quarta, che trovo particolarmente oscena.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a votare.... dal sito che mi mandano via email mi dicono: sito non valido :(

A me invece la mail non arriva!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo di meglio da questi bozzetti... a questo punto meglio l'emu 2009... almeno rendeva l'idea.

Non ho ancora votato ma sono indeciso tra la seconda e la quinta.

1) La moneta non è brutta ma secondo me un pò troppo caotica e poi non capisco il senso. Al centro c'è la terra e il tema è 10 anni dell'EURO...

Ma l'euro è la vauta usata in Europa (e neanche in tutta), mica è usata in tutto il mondo :blink:

2) L'idea delle farfalle è buona ma anche qui non capisco il senso.. Euro che vola verso il cielo e tende a scomparire? bho

3) Scontata e inguardabile. Avrei fatto di meglio anche io che sono negato coi programmi di grafica

4) Peggio della terza.. Più la guardo e più cerco di capire il disegno, lo sfondo è incomprensibile.. Quella sarebbe una € :huh: .... Se vince questa non l'aggiungo alla collezione

5) Il bozzetto esteticamente non è male.. Penso voterò questa.. é chiara e stati come il lussemburgo potrebbero più facilmente apportare modifiche senza deturpare la moneta stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata la mail ed è andato tutto a buon fine :)

A me è arivata la mail che mi porta alla loro pagina con scritto: 'La pagina richiesta non è disponibile'. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Peggio della terza.. Più la guardo e più cerco di capire il disegno, lo sfondo è incomprensibile.. Quella sarebbe una € :huh: .... Se vince questa non l'aggiungo alla collezione

E vogliamo parlare dei mattoni nello "zero" di "10°"? Che senso avrebbero? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

casi strani della vita: ho provato a votare dando l'email di virgilio.it e non riesco a votare( mi dice invalido o scaduto), ha votato mia madre con la sua e-mail e ci è riuscita.... comunque abbiamo scelto la stessa moneta : la numero 4

Visto che vorrei far votare tutti i componenti della mia famiglia (che bene o male hanno sempre sopportato la mia passione xD) vi scrivo anche i loro voti.

io: moneta numero 4 (voto non riconosciuto con l'email di virgilio, voto registrato con altra e-mail)

mamma: moneta numero 4(voto approvato)

papà: moneta numero 1 (voto approvato)

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato la 5° l'unica a mio modo di vedere con un briciolo di significato e bel disegno.

Apro una parentesi, se si vota con un account gmail la mail arriva immediatamente, con account alice niente non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che le ho passate tutte: voto non valido, attesa straziante e voto valido mi sento di dare un consiglio:

quando complilate la sezione con nome e cognome scrivete tutto in minuscolo, anche le iniziali: esempio marco rossi, NON Marco Rossi

l'accaunt alice va lentissimo ma alla fine arriva, quando arriva la posta del sito, aprite una nuova pagina, copiate l'intero sito (compresa la parte non sottolineata) e incollatela in una nuova finestra in modo da tenere la email sempre aperta

io così ho fattoe ci sono riuscito xD

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato la 5°.

Creato un altro account e votato senza nessunissimo problema. Che forse il sistema abbia problemi con Alice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.