Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito.

Un po' troppo semplice, ricorda vagamente il 2€ CC Francia 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende la giuria cosa vuole. Un simbolo di unione è sicuramente un ponte; l'unine tra popoli e tra culture diverse,un'unione data dalla moneta.

Per questo il ponte è interessante.

Dall'altra parte ci vuole un'interpretazione grafica buona,e non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito.

apprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-)

oo)

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

aprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-)

oo)

No dai, una volta per uno in braccio alla mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annovi.frizio, volevo cimentarmi (per puro divertimento) a fare un bozzetto di moneta anche io.

Il collegamento del sito per la moneta comune 2012 è tutto in inglese e non è che ci abbia capito molto :P .

Sapresti indicarmi in poche righe le scritte fondamentali da inserire sulla moneta? (ad esempio la scritta UEM è corretta per l'occasione?)

eventuali errori da evitare?

Una volta terminato e spedito il bozzetto è possibile renderlo pubblico qui sul forum?

Mi affido alla tua esperienza e alla tua cortesia per il tuo interessamento.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : a conti fatti l'anno prossimo quante monete si dovranno comperare ?

speriamo almeno che riducano il numero di non comuni , altrimanti si dovrà andare in negozio ogni settimana ( letteralmente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta terminato e spedito il bozzetto è possibile renderlo pubblico qui sul forum?

Posso risponderti solo a questa domanda: se vuoi evitare che qualcuno "rubi" la tua idea (ad annovi.frizio è capitato) non ti conviene rendere pubblico il tuo bozzetto fino alla fine del concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... penso che tu lo possa pubblicare, scarichi il template (un jpg che puoi lavorare con photosiopppp) e glie lo rimandi, in ogni caso, visto che c'e' pure una votazione pubblica prima o poi i lavori (probabilmente solo una parte) verrano da loro pubblicati. io parteciperò ma non ho la minima speranza che il mio disegno venga accettato, nemmeno per la votazione.. non è detto.. e poi chissà quanti disegni (magari spinti) gli arriveranno. io parteciperò solo per scrupolo, per poter dire che c'ero, ma sono sicuro che vincerà un solito ignoto. il tema poi è pure molto difficile da rappresentare.. l'importante è comunque mettere la scritta "issuing country" e l'anno di commemorazione (2002-2012) per il resto penso sia tutto freee.. buona fortuna a tuti.. magari potesse rappresentare lamoneta qualcuno di noi :-)

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : a conti fatti l'anno prossimo quante monete si dovranno comperare ?

speriamo almeno che riducano il numero di non comuni , altrimanti si dovrà andare in negozio ogni settimana ( letteralmente )

21 monete incluse le zecche tedesche. Dato che dal 2009 al 2012 è entrata solo l'Estonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno 21 per l'emissione comune, più quelle già programmate di Spagna, Germania e Malta quelle di Vaticano e San Marino più altre probabili tipo Finlandia e Lussemburgo...

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno 21 per l'emissione comune, più quelle già programmate di Spagna, Germania e Malta quelle di Vaticano e San Marino più altre probabili tipo Finlandia e Lussemburgo...

21 sicure e 10 insicure = 31 ( per ora ) non c'è che dire un bel numero .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

mia previsione... :)

21 paesi : Emissione comune

13 emissioni nazionali : belgio - finlandia - francia - germania - italia - lussemburgo - malta - portogallo - san marino - slovacchia - slovenia - spagna - città del vaticano

totale 34 monete

21 sicure e 10 insicure = 31 ( per ora ) non c'è che dire un bel numero .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che per comprare le monete dell'anno prossimo dobbiamo già iniziare a mettere i soldi da parte da adesso. :lol: :lol: :lol:

A tal proposito sto richiedendo un finanziamento ad un amico :D :D

post-2671-0-36148800-1304416935_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che per comprare le monete dell'anno prossimo dobbiamo già iniziare a mettere i soldi da parte da adesso. :lol: :lol: :lol:

A tal proposito sto richiedendo un finanziamento ad un amico :D :D

post-2671-0-36148800-1304416935_thumb.jp

Conoscendolo, mi sa che dovrai chiedere aiuto a qualcun altro :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

apprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-)

oo)

peccato dover aspettare ;)

incrociamo le dita per una vittoria a sorpresa di un insolito italiano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oo)

peccato dover aspettare ;)

incrociamo le dita per una vittoria a sorpresa di un insolito italiano :)

Speriamo che frizio vinca....

ma insolito non è.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, con un vettoriale fai la grafica, poi con un programma tipo photoshop incolli sul loro template.. .. !

Da come l'hai scritto sembra la cosa più facile del mondo :lol: purtroppo però non sono così esperto in grafica e ci ho capito poco :D Grazie comunque per la risposta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.