Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Concorso per trovare la moneta comune da 2 euro nel 2012

La Commissione europea prevede di organizzare un concorso fra i cittadini della "Unione", a scegliere la moneta da 2 euro commemorativa tutti i paesi della zona euro, che sarà rilasciato il prossimo anno per celebrare il 10 ° anniversario dell'euro come valuta comune . Dopo aver selezionato il migliore tra tutte le proposte ricevute, che saranno annunciati sono i disegni, che saranno sottoposte al voto su Internet, scegliendo in questo modo al vincitore.

Le basi esatte del concorso saranno comunicate a fine mese sul sito web dell'Unione europea.

Come successe per il 2009, speriamo che almeno le scelte questa volta siano migliori.dry.gif

Awards

Inviato

la mia ultima proposta.. ne ho pensate tre...

maastricht-c-BEL.png

Inviato

Ovviamente frizio non lo batte nessuno...

Awards

Inviato

ovviamente le ie monete non le coniera' nessuno.

Inviato

ovviamente le ie monete non le coniera' nessuno.

Spero proprio che prima o poi qualcuno si svegli! Io non so come funzioni la burocrazia in fatto a presentazione bozzetti ecc ecc, ma se l'Italia avesse coniato i commemorativi passati con i tuoi bozzetti a quest'ora ce li invidiavano in tutta Europa!!

Awards

Inviato

Concorso per trovare la moneta comune da 2 euro nel 2012

La Commissione europea prevede di organizzare un concorso fra i cittadini della "Unione", a scegliere la moneta da 2 euro commemorativa tutti i paesi della zona euro, che sarà rilasciato il prossimo anno per celebrare il 10 ° anniversario dell'euro come valuta comune . Dopo aver selezionato il migliore tra tutte le proposte ricevute, che saranno annunciati sono i disegni, che saranno sottoposte al voto su Internet, scegliendo in questo modo al vincitore.

Le basi esatte del concorso saranno comunicate a fine mese sul sito web dell'Unione europea.

Come successe per il 2009, speriamo che almeno le scelte questa volta siano migliori.dry.gif

Questa è proprio una bella notizia....Non vedo l'ora!!!

Inviato

Ora finalmente avremo anche noi la possibilità di mandare qualche bozzetto!!!

Che ne pensate?http://translate.goo...oin-comp_en.htm

Pato ho unito la discussione con questa già esistente sull'argomento ;)

Disegnatori d'Europa, Frizio in primis, datevi da fare!!!

Awards

Inviato

Frizio facciamo tutti il tifo per te ;)

Inviato

grazie a tutti. purtropppo avevo gia' fatto dei bozzetti e li ho pubblicati gia' sul mio sito, andate a vedere e ditemi la vostra. penserò a delle alternative. :-)

Inviato

grazie a tutti. purtropppo avevo gia' fatto dei bozzetti e li ho pubblicati gia' sul mio sito, andate a vedere e ditemi la vostra. penserò a delle alternative. :-)

E' cambiato il tema, non più Maastricht, di cui i tuoi bozzetti erano stupendi, ma "10 anni dell'Euro cicolato".

Credo che comunque troverai delle giuste ispirazioni per creare un buon disegno comune. ;)

Naturalmente noi voteremo per te. :D

Inviato (modificato)

Questo il link della pagina in italiano, la traduzione di Google non è mai perfetta :)

EDIT: un consiglio a Frizio: se hai già pubblicato dei bozzetti sul tuo sito ti consiglio di rimuoverli per il momento, dato che qualcuno potrebbe rubarti le idee (come è già successo su ebay).

Modificato da @ndy92

Inviato (modificato)

Anche io avrei la mezza diea di partecipare... :unsure:

Vedrò...

Modificato da Philip Roth

Inviato

Incominciano gia i primi bozzetti:A me questo non piace per niente.

Forza Frizio siamo con te!!!!!

post-23476-0-14006500-1301758768_thumb.j

Inviato

Incominciano gia i primi bozzetti:A me questo non piace per niente.

Forza Frizio siamo con te!!!!!

Per carità...forza frizio.

Inviato

E' cambiato il tema, non più Maastricht, di cui i tuoi bozzetti erano stupendi, ma "10 anni dell'Euro cicolato".

Credo che comunque troverai delle giuste ispirazioni per creare un buon disegno comune. ;)

Naturalmente noi voteremo per te. :D

Ovviamente voterò per te anche io..... poi ho un pò di amici che sicuramente non si tireranno indietro :)

Forza Frizio!!!

Inviato (modificato)

ma se li trovate pubblicati sicuramente non saranno presentati.. dovrebbero essere segreti.. o no??

questi sotto sono due miei vecchi progetti sul decimo anniversario dell'euro (che è nato nel 1999, non nel 2002 !!)

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy15.html

come vedere ho gia' dato.. :-)

come vi sembrano??

Modificato da annovi.frizio

Inviato

come vi sembrano??

Magari fossero così i 2 € commemorativi, veramente belli i tuoi disegni.

Ciauz ;)

Inviato

grazie 1000.. comunque non e' che in europa abbiano molta fantasia, vogliono commemorare sempre la stessa cosa....

Inviato

Effettivamente non è che abbiano un gran che di fantasia..... 10 anni dell'unione economica monetaria nel 2009, 10 anni di circolazione dell'euro moneta nel 2012.....

Inviato

Io invece pensavo ai Trattati di Maastricht (1992). In effetti la cosa è un po' ripetitiva, sono d'accordo su l'emissione comune del 2012 per i dieci anni dell'euro, ma allora quella del 2009 andava evitata.

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.