Vai al contenuto
IGNORED

Emissione Comune 2012

Risposte migliori

Ma infatti,perché l'EMU l'hanno fatto così banale? Sembra un'incisione rupestre dei primitivi! :D

Inizialmente ero in totale disaccordo (fanno fede i vecchi post :D) però poi con il tempo ho imparato ad apprezzarle e mi piacciono molto. Più le guardo e più tutte insieme, ma anche singolarmente, mi piacciono.

Non mi piacciono, invece, i T.d.R., o meglio, esteticamente non sarebbero neanche male, cioè, se fossero usciti come moneta singola l'avrei apprezzata, però non mi piace il soggetto a priori...

Anche a me l'ominoide primitivo rappresentato sul diritto non dispiace...sarà deformazione professionale che mi lega al passato...

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'ominoide primitivo rappresentato sul diritto non dispiace...sarà deformazione professionale che mi lega al passato...

Vincenzo.

Appunto, volevo dirlo io...e se gli avessero messo in mano anche un chopperino non mi sarebbe dispiaciuto...:D :D

Scusate l'O.T. :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Terrificante, l'ennesima odiosa emissione comune per spennare i collezionisti. Non ne posso più, per completezza di collezione sono costretto a comprare 22 monete (o quelle che saranno) praticamente tutte uguali.... 44 Euro di nominale che poi saranno più di 60 di effettiva spesa (e sempre ammesso non ci sia qualche pezzo chiave) tenuti fermi per nulla.... BASTA EMISSIONI COMUNI!!!!

mha...io NON FUMO (basta fumare 2 stecche di sigarette in meno all'anno..e Ti ripaghi tutte le Monete e avanza pure qualcosa...=), e onestamente ho calcolato che l'Eurocopllezione mi costa (a Mantenerla) ANNUALMENTE come l'andare a Cena UNA volta e MEZZA in un ristorante Ginevrino...quindi diciamo che in UN ANNO, vado una volta in meno a cena fuori...e mi bevo un paio di aperitivi in meno con i Colleghi (e non mi cambierà certo la vita...) e avro' aggiornata la mia collezione di 2 € CC...CHE mi da UN SACCO DI SODDISFAZIONE!

=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha...io NON FUMO (basta fumare 2 stecche di sigarette in meno all'anno..e Ti ripaghi tutte le Monete e avanza pure qualcosa...=), e onestamente ho calcolato che l'Eurocopllezione mi costa (a Mantenerla) ANNUALMENTE come l'andare a Cena UNA volta e MEZZA in un ristorante Ginevrino...quindi diciamo che in UN ANNO, vado una volta in meno a cena fuori...e mi bevo un paio di aperitivi in meno con i Colleghi (e non mi cambierà certo la vita...) e avro' aggiornata la mia collezione di 2 € CC...CHE mi da UN SACCO DI SODDISFAZIONE!

=)

S.B.

Beh è un'idea...oppure c'è sempre il vecchio salvadanaio da rompere quand'è ora!!! Anche se va detto che se Monaco emetterà la moneta quest'anno, chi fosse interessato (ed io sono tra questi) dovrà rinunciare a mangiare per un mese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

=)

S.B.

Beh è un'idea...oppure c'è sempre il vecchio salvadanaio da rompere quand'è ora!!! Anche se va detto che se Monaco emetterà la moneta quest'anno, chi fosse interessato (ed io sono tra questi) dovrà rinunciare a mangiare per un mese!!

bhe, per fortuna MONACO non conia ogni anno 2 € CC...

per fortuna...e ripeto: PER FORTUNA!!!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Non ho capito...per caso hai detto "per fortuna"??? :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Non ho capito...per caso hai detto "per fortuna"??? :yahoo:

.... :D :D :D ....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora, ma guai se ci prendono gusto :ph34r:

Meglio se ci prendono gusto. Le tante emissioni affievoliscono l'interesse e Monaco perderebbe la sua "(attuale) esclusività".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ora, ma guai se ci prendono gusto :ph34r:

Meglio se ci prendono gusto. Le tante emissioni affievoliscono l'interesse e Monaco perderebbe la sua "(attuale) esclusività".

Meglio o peggio: questo è il dilemma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Mirko,emissioni tutti gli anni farebbero calare quell'interesse,quella pazzia che si fa per un commemorativo monegasco... (la pazzia che si fa non la faccio io,sia chiaro! :D )

Semplicemente le monete avrebbero tirature più alte e le modalità di distribuzione sarebbero riviste,a privilegio dei collezionisti,perchè non credo che la BCE consentirebbe modalità assurde ogni anno,mentre una monetina ogni anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo con chi vorrebbe la fine delle emissioni congiunte, che sono a mio avviso un bel modo di commemorare eventi importanti che riguardano tutti, e specialmente con chi adduce la motivazione della monotonia: visto che di commemorative ne escono ogni anno diverse da stato a stato non vedo proprio dove sta la "monotonia" se una volta ogni tanto ne escono anche con un disegno comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano notizie che anche l'anno prossimo il sistema di votazione sarà come quello del 2009, tutti i cittadini europei potranno partecipare.

A Marzo, sembra arriveranno buone nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace più la prima, sarebbe superba. Purtroppo non rispetta le regolette grafiche... :(

La seconda, non mi piace, sono sincero. Puoi fare di meglio...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace più la prima, sarebbe superba. Purtroppo non rispetta le regolette grafiche... :(

anchi'io preferisco la prima moneta.

Complimenti Frizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anchi'io preferisco la prima moneta.

Complimenti Frizio ;)

La prima, decisamente.dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.