Vai al contenuto
IGNORED

Russia P.204 - 5 chervontsev 1937

Risposte migliori

Inviato
la banconota è quella indicata nel titolo: avrei bisogno della quotazione del WPM (petroniuuuus :rolleyes: )....

inserisco la scansione, la nota è in conservazione F a mio avviso

accetto critiche e consigli

ciao e grazie

Inviato
[quote name='heineken79' date='21 dicembre 2005, 20:53'](petroniuuuus  :rolleyes: )....
[right][snapback]80331[/snapback][/right]
[/quote]
ciao :)

Il mio WPM per queste banconote è un pò datato (anno di grazia 1994) ma visto il valore, non credo sia cambiato molto :( la conservazione F (MB) non è prevista, in VG (BB) erano 2$, 7$ UNC :rolleyes:

Il rublo chervonets, come quello in foto, fu emesso dalla Banca di Stato Russa (Gosbank) a partire dal 1924 ed era una banconota solida, avendo una parziale copertura in oro; una "riedizione" di queste banconote si ebbe in Ucraina nel 1942, durante l'occupazione tedesca; gli occupanti emisero una valuta in "karbowanez" che, almeno nel nome, richiamava il rublo chervonets, e doveva garantire, nelle intenzioni dei tedeschi l'affidabilità di queste banconote rispetto agli svalutatissimi rubli cartacei sovietici presso le popolazioni occupate.

ciao.
petronius :)

Inviato
grazie petronius

ti devo far notare però che è la conservazione VF che corrisponde al BB e non la VG

Inviato
[quote name='heineken79' date='21 dicembre 2005, 23:27']ti devo far notare però che è la conservazione VF che corrisponde al BB e non la VG
[right][snapback]80357[/snapback][/right]
[/quote]
Hai ragione :rolleyes: ho fatto un pò di confusione; la quotazione di 2$ è in effetti riferita alla conservazione VF ;) il WPM quota anche il VG 0,75$ :P

ciao.
petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.