Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

credo constanzo II

si vede una N in esergo

che dite ? Antiochia

la moneta e` molto piccola , come un Ae4

post-8662-0-69125700-1295279205_thumb.jp

post-8662-0-19126900-1295279211_thumb.jp

Inviato

Wow, questa non l' avrei neanche tirata su dalla ciotola, forse solo per 10 pence :D ..

Comunque, è Costanzo II. In esergo, credo ci sia poco da fare.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Wow, questa non l' avrei neanche tirata su dalla ciotola, forse solo per 10 pence :D ..

Comunque, è Costanzo II. In esergo, credo ci sia poco da fare.

Saluti,

Fuf.

come c`e` poco da fare ?

si vede benissimo una N in seconda o terza posizione, e una A o :Greek_Delta: dopo

quindi Antiochia o Nicomedia , antiochia non dovrebbe essere perche` dopo aver guardato il ric tutte i segni di zecca hanno la T dopo la N (SMANTA o simili)

quindi nicomedia , dal peso e misure questa dovrebbe essere la Ric 8 Nicomedia 108

azzarderei anche SMN :Greek_Delta:

inoltre dal peso e dalle misure mi sentirei anche di datarla verso la fine del periodo 355-361 , quindi intorno al 359-361 :P

viene dal lotto da 350 lire comunque per quello l ho presa

l unica che ho pagato di piu` e` la spes con la bella patina verde e la bella figura che ho postato nell altra discussione e che non risalta bene nella foto, ma anche li parliamo di 1.5 sterline.

Inviato

Mmmm, dovresti almeno farmi vedere dove le vedi queste lettere, quei segnettini mi sembrano piccolini per essere lettere.

Saluti,

Fuf.

Inviato

in basso a ore 6 si vede una N , dove c e` la luce della foto

Inviato

La N si vede, se dici che i caratteri potrebbero anche essere quattro, forse Nicomedia? SMN... a me l'ultimo carattere sembra una gamma, almeno dalla foto.

Il RIC dà una misura di 17-18 mm per 2,45g di media.

Dallo stile non si direbbe, però FTR AE4 ne ho visti solo di imitativi, ne ho due anch'io, e su una lo stile è piuttosto convincente.

Ciao, Exergus

Inviato

lo stile e` molto approssimativo

avevo pensato anch io ad un imitativa , anche se fatta bene

magari e` un tondello piccolo o e` stata tosata

Inviato

Bè, quelle due-lettere intorno alla spezzatura al D/ sembrano regolari.

Saluti,

Fuf.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.