Vai al contenuto
IGNORED

razzia Monete Estonia 2011

Risposte migliori

mi fa piacere vedere che sono molti quelli interessati!Bene :-)

ho aggiornato il primo post, se ci sono errori fatemelo notare cosi correggo

Ci sono ancora circa 24 seriette disponibili, pero' non avendo controllato ogni singola moneta sicuramente ce ne sara' qualcuna che non e' perfetta (ad esempio la prima e l'ultima di ogni rotolino, ma sicuramente anche qualche altra nel mezzo), sono comunque monete che non hanno MAI circolato.

Ora pero' mi dovete rispondere anche a cio' che ho chiesto nel primo post.....come vengono impacchettate e spedite in genere le monete? Si accettano suggerimenti da chi ha piu' esperienza di me nel settore :-)

Beh a parte che ognuno sviluppa poi una sua tecnica, credo che basti adottare lo stesso modus impacchettandi di uno scambio: potrebbe bastare anche solo un foglio di carta e una spillatrice.

Modificato da brindellone
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 212
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• mawmaw

43

• alessandro1970

23

• sagida

17

• Mirko8710

14

Utenti più attivi in questa discussione

aggiornato il primo post

Per quanto riguarda l'impacchettamento, grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine faro' come dettto da voi, carta e nastro :-)

Ho esperienza con le poste, quindi non ci saranno problemi di "danneggiamento" (e' da piu' di 15 anni che spedisco "carte magic", chi le conosce sa' di cosa parlo eheheh, mai nessun problema)

@mirko: sarebbe un piacere conoscerti, e in futuro sicuramente ne avro' l'occasione :-)

@diego_me: aggiornato il post, scusami se te ne avevo assegnata una in piu' ! eheheh :P

@tutti: indicatemi la citta'/provincia se volete unire le spedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso partecipare per due serie estoni? Tutto pagando la spedizione di 1 euro e 40. Ti ringrazio moltissimo. Ah una precisazione: purtroppo il pagamento potrò farlo solo dopo il 24 Gennaio non fa niente? Grazie infinite :) Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mawmaw io abito in provincia di Venezia se c'è qualcuno dalle mie parti ... spedizione combinata volentieri...

Saluti Valentino73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mawmaw io sono di Casandrino in provincia di Napoli per quanto riguarda il pagamento aspetto tue direttive :) Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se possibile vorrei aggiungere delle monete alle due richieste e sarebbero:

3 pz da 2 €( oltre alle 2)

2 pz da 1 €

1 pz da 50 cent.

Io sono della prov. di Aosta e penso che non ci sia nessuno nei paraggi.....

Grazie.

P.S. Guardando i 2 € ho notato che le scritte sul bordo per differenziare A e B sono cosi "composte":

una è scritta che si possa leggere mentre l'altra è capovolta, per cui penso che

per l'Estonia non ci sia Tipo A e B. Chiedo conferma a chi colleziona i due tipi.

Modificato da fulmine
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

in questi giorni ho effettuato un grosso ordine alla Zecca Estone di monete Estonia 2011

Avevo ordinato qualche rotolino per la mia collezione piu' qualche moneta singola (giro completo) sempre per la mia collezione e per fare qualche scambio

Purtroppo diversi rotolini si sono rotti durante il viaggio quindi adesso mi ritrovo con diverse serie complete in piu' (circa 25) e qualche moneta sfusa in piu' (sopratutto 1, 2, e 5 centesi, ma anche altri tagli, dovrei controllare meglioi)

Se ci fosse qualcuno che non l'ha ancora acquistate ed e' interessato me lo faccia sapere

Il costo per ogni serie e' ovviamente di 3.88€ + le spese postali che ho sostenuto (l'incidenza per OGNI SINGOLA MONETA e' di 0.14€ quindi 1.12€ per ogni set) +spese postali per inviarvele (4.40€ raccomandata per 1 serie oppure 1.40€ prioritaria ma non mi assumo responsabilita' in caso di smarrimenti)

Mettero' maggiori dettagli in caso di interesse

Spero di aver fatto cosa gradita :-) e mi scuso se ho fatto il post poco dettagliato

Alessio

PS- non ho esperienza nell'invio di monete SINGOLE, quindi accetto volentieri consigli su cosa usare per proteggerle (se qualcuno conosce un buon sito dove comprare i cartoncini protettiti a poco... :-)

AGGIORNAMENTO

ho controllato le monete e togliendo quelle per la mia collezione rimangono 45 serie complete + altre monete, nello specifico, visto che ci sono utenti che preferiscono solo alcuni pezzi:

1 cent 55 pezzi

2 cent 55 pezzi

5 cent 45 pezzi

10 cent 45 pezzi

20 cent 45 pezzi

50 cent 70 pezzi

1 euro 45 pezzi

2 euro 45 pezzi

Come per tutte le altre razzie, si adottano gli stessi criteri di prenotazione (100 messaggi, etc etc) ma sicuramente nessuno rimarra' fuori :-)

QUESTA E' LA LISTA DEI PRENOTATI FINORA: (in ordine rigorosamente cronologico)

01° - Nerone69 ----------- 2 serie

02° - Mirko8710 ----------- 1 pezzo da 2€

03° - Desert_Twister ---- 1 serie

04° - Alelollo ---------------- 1 serie

05° - Pilletta ----------------- 2 serie

06° - fulmine ---------------- 2 pezzi da 2€ (possib. "A")

07° - alessandro1970 ---- 2 serie (il commemorativo non ce', non credo sia gia' uscito)

08° - robe79 ---------------- 2 serie

09° - brindellone ---------- 1 serie

LISTA D'ATTESA:

01° - Valentino73 ---------- 2 serie

02° - baiog ------------------- 2 serie

03° - diego_me ------------ 2 serie (+ 1 pezzo da 2€ se avanza)

RIMANENZA MONETE:

1 cent 38 pezzi

2 cent 38 pezzi

5 cent 28 pezzi

10 cent 28 pezzi

20 cent 28 pezzi

50 cent 53 pezzi

1 euro 28 pezzi

2 euro 24 pezzi

GENTIEL ALESSIO (MAWMAW) volevo farti notare che io avrei richiesto 1 serie completa ed una moneta da 2 € e non 2 serie certo se avanzano lo facciao un pensierino :) aspetto notizie e buonlavoro

Diego

Ottimo,

è la seconda razzia che becco .... :D

Se e quando ti servirà una conferma considerala già data in anticipo ... (non posso frequentare assiduamente il forum per i miei impegni).

Per ulteriori comunicazioni mandami un MP.

Ciao e GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso partecipare per due serie estoni? Tutto pagando la spedizione di 1 euro e 40. Ti ringrazio moltissimo. Ah una precisazione: purtroppo il pagamento potrò farlo solo dopo il 24 Gennaio non fa niente? Grazie infinite :) Ciao!!

Nessun problema, ti metto in lista insieme agli altri .-)

ok anche per la spedizione in prioritaria (non mi assumo responsabilta' nel caso di smarrimento, anche se finora mai perso nulla, meglio chiarire subito pero'), controllero' il peso, ma dovremmo essere su quella cifra che hai indicato

No problem per il pagamento dopo il 24

Ciao, se possibile vorrei aggiungere delle monete alle due richieste e sarebbero:

3 pz da 2 €( oltre alle 2)

2 pz da 1 €

1 pz da 50 cent.

Io sono della prov. di Aosta e penso che non ci sia nessuno nei paraggi.....

Grazie.

P.S. Guardando i 2 € ho notato che le scritte sul bordo per differenziare A e B sono cosi "composte":

una è scritta che si possa leggere mentre l'altra è capovolta, per cui penso che

per l'Estonia non ci sia Tipo A e B. Chiedo conferma a chi colleziona i due tipi.

ok, terro' in considerazione la tua richiesta, per il momento aggiungo solo il 50 cent, gli altri due tagli te li posso aggiungere solo se rimangono (meglio accontetare piu' gente, specialmente se richiedono la serie completa)

Per quanto riguarda il tipo A e B, non sono un esperto, quindi chiedo conferma anche io a chi fa questo tipo di collezione se cioe' che hai detto e' corretto

ciao mawmaw,

come va? volevo sapere se c'era ancora la possibilità di 1 serie completa per me. saluti vincenzo

Certo .-) chi ha gia' partecipato ad una mia razzia ha la precedenza sugli altri

quindi ti metto in lista!

BENE, aggiorno la lista con nomi e info

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO LISTA

QUESTA E' LA LISTA DEI PRENOTATI FINORA:

in ordine rigorosamente cronologico

ricordo i criteri adottati per la graduatoria della lista:

1 - partecipazione ad una precendente razzia

2 - 100 messaggi o 1 anno di registrazione al sito

3 - ordine di richiesta

La mancanza del punto 1 non nega la partecipazione, e' solo un parametro in piu' per definire la classifica

01° - Parasiempre----------- 1 serie Citta'/zona di MESSINA

02° - Nerone69 ----------- 2 serie Citta'/zona di

03° - Mirko8710 ----------- 1 pezzo da 2€ Citta'/zona di SIENA

04° - Desert_Twister ---- 1 serie Citta'/zona di

05° - Alelollo ---------------- 1 serie Citta'/zona di VICENZA

06° - Pilletta ----------------- 2 serie Citta'/zona di PISTOIA

07° - fulmine ---------------- 2 pezzi da 2€ possib. "A" + 2 pezzi da 1€ + 1 pezzo da 50 cent (+3 pezzi da 2€ se avanzano Citta'/zona di AOSTA

08° - alessandro1970 ---- 2 serie (il commemorativo non ce', non credo sia gia' uscito) Citta'/zona di

09° - robe79 ---------------- 2 serie Citta'/zona di ANCONA

10° - brindellone ---------- 1 serie Citta'/zona di COSENZA

11° - giugiu45-------------- 1 serie Citta'/zona di ROMA

12° - Alexthedoctor-------- 1 serie Citta'/zona di NAPOLI (Casandrino)

13° - Daniel93---------------- 2 serie Citta'/zona di TARANTO

LISTA D'ATTESA:

01° - Valentino73 ---------- 2 serie Citta'/zona di VENEZIA

02° - baiog ------------------- 2 serie Citta'/zona di PARMA

03° - diego_me ------------ 2 serie Citta'/zona di

04° - gaf ---------------------- 1 serie (+ 1 pezzo da 2€ se avanza) Citta'/zona di

(Praticamente ce' tutta l'Italia......eheheeh mi sa' che sara' difficile fare delle spedizioni congiunte....)

RIMANENZA MONETE:

1 cent 32 pezzi

2 cent 32 pezzi

5 cent 22 pezzi

10 cent 22 pezzi

20 cent 22 pezzi

50 cent 46 pezzi

1 euro 20 pezzi

2 euro 15 pezzi

IMPORTANTE:

scrivetemi all'indirizzo razziaestonia2011 @ email.it (ho creato un account per l'occasione cosi riesco a gestire meglio la cosa :-)

indicandomi il NICK sul forum, NOME, COGNOME e INDIRIZZO COMPLETO, un recapito telefonico (questo e' facoltativo, ma non mi dispiacerebbe se me lo indicaste) il tipo di SPEDIZIONE SCELTA, il tipo di PAGAMENTO scelto (postepay, bonifico bancario/postale, postagiro) dopodiche' vi rispondero' indicandovi il totale dell'operazione e i miei dati per il pagamento

CONSIGLIO anche a quelli in lista di attesa di inviarmi l'email (non vi verro' certamente a rubare di notte le monetine in casa...ehehehe)

Vi chiedo la cortesia di non avere fretta nel voler ricevere la mia risposta, lo faro' quanto prima, lavoro/casa permettendo

Per ora e' tutto :-)

PS: nel caso qualcuno fosse rimasto fuori dall'operazione Slovacchia 2011 dell'ottimo Otrebor, ho ricevuto proprio questa mattina l'email dalla Zecca Slovacca dove mi avvertono della spedizione delle monete, quindi avro' a disposizione un rotolino (costo 2.50€)

Per questa moneta pero', accetto richieste SOLO a razzia (quella di Otrebor) CONCLUSA quindi sara' riservata solo a coloro che rimarranno esclusi da tale razzia

IMPORTANTISSIMO:

NON CONTATTEMI PRIVATAMENTE PER CHIEDERMI LE MONETE SENZA AVER SCRITTO PRIMA IN QUESTO POST LA VOSTRA RICHIESTA!

TUTTO DEVE ESSER FATTO ALLA LUCE DEL GIORNO

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nel tuo nuovo indirizzo mail c'è uno spazio prima e dopo la chiocciola?

Noi in lista di attesa, non comunichiamo i dati, giusto?

Modificato da gaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nel tuo nuovo indirizzo mail c'è uno spazio prima e dopo la chiocciola?

Noi in lista di attesa, non comunichiamo i dati, giusto?

ho messo volutamente gli spazi cosi da evitare di ricevere lo SPAM dai programmi automatici di ricerca indirizzi email nel web (non so' cosa diavolo abbia appena scritto ma mi hanno sempre suggerito di non mettere l'email completa nei messaggi :P )

l'indirizzo corretto e' senza lo spazio, sia prima che dopo la chiocciola

Anche voi in lista di attesa mi potete gia' inviare l'email, sicuramenmte rientrerete anche voi nella razzia :D

Le spedizioni avverranno da inizio febbraio in poi

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa se chiedo lumi... ma è la prima volta che partecipo ad una razzia.

Visto che sono in lista di attesa, mando comunque la mail al tuo indirizzo e poi aspetto la comunicazione per il pagamento?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusa se chiedo lumi... ma è la prima volta che partecipo ad una razzia.

Visto che sono in lista di attesa, mando comunque la mail al tuo indirizzo e poi aspetto la comunicazione per il pagamento?

Ciao e grazie

Si, consiglio anche a quelli in lista di attesa di inviarmi l'email con i dati, perche' sicuramente rientreranno anche loro nell'operazione

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: nel caso qualcuno fosse rimasto fuori dall'operazione Slovacchia 2011 dell'ottimo Otrebor, ho ricevuto proprio questa mattina l'email dalla Zecca Slovacca dove mi avvertono della spedizione delle monete, quindi avro' a disposizione un rotolino (costo 2.50€)

Per questa moneta pero', accetto richieste SOLO a razzia (quella di Otrebor) CONCLUSA quindi sara' riservata solo a coloro che rimarranno esclusi da tale razzia

Ciao,

mi ero messo in lista d'attesa per la 2 euro Slovacchia, pertanto se non rientro nella razzia di Otrebor, spero di entrare nella tua.

Grazie

Antonino

PS. per la serie Slovacchia, avevo pensato di acquistarla direttamente ma, se per te non è un problema, mi puoi mettere da parte una serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi ero messo in lista d'attesa per la 2 euro Slovacchia, pertanto se non rientro nella razzia di Otrebor, spero di entrare nella tua.

Grazie

Antonino

PS. per la serie Slovacchia, avevo pensato di acquistarla direttamente ma, se per te non è un problema, mi puoi mettere da parte una serie?

Attendiamo la fine della razzia di Otrebor dopodiche' se rimarrai escluso ne potremo parlare :-)

Io pero' non ho la serie completa ma solo il 2€ commemorativo 2011

ma forse intendevi di Estonia? se si, ti posso mettere in lista tranquillamente :-)

AGGIORNAMENTO LISTA

QUESTA E' LA LISTA DEI PRENOTATI FINORA:

in ordine rigorosamente cronologico

ricordo i criteri adottati per la graduatoria della lista:

1 - partecipazione ad una precendente razzia

2 - 100 messaggi o 1 anno di registrazione al sito

3 - ordine di richiesta

La mancanza del punto 1 non nega la partecipazione, e' solo un parametro in piu' per definire la classifica

01° - Parasiempre----------- 1 serie Citta'/zona di MESSINA

02° - Nerone69 ----------- 2 serie Citta'/zona di VITERBO

03° - Mirko8710 ----------- 1 pz da 2€ Citta'/zona di SIENA

04° - Desert_Twister ---- 1 serie Citta'/zona di

05° - Alelollo ---------------- 1 serie Citta'/zona di VICENZA

06° - Pilletta ----------------- 2 serie Citta'/zona di PISTOIA

07° - fulmine ---------------- 2 pz da 2€ possib. "A" + 2 pz da 1€ + 1 pz da 50c (+3 pz da 2€ se avanzano) Citta'/zona di AOSTA

08° - alessandro1970 ---- 2 serie Citta'/zona di PALERMO

09° - robe79 ---------------- 2 serie Citta'/zona di ANCONA

10° - brindellone ---------- 1 serie Citta'/zona di COSENZA

11° - giugiu45-------------- 1 serie Citta'/zona di ROMA

12° - Alexthedoctor-------- 1 serie Citta'/zona di NAPOLI (Casandrino)

13° - Daniel93---------------- 2 serie+1 pz da 5c+1 pz da 1€ (+1 pz da 2€ se avanza) Citta'/zona di TARANTO

14° - magicoin---------------- 1 pz da 2€ Citta'/zona di

15° - vitt.emanumi---------------- 2 pz da 2€+ 1 pz da 1€ (+1 pz da 2€ se avanza) Citta'/zona di

LISTA D'ATTESA:

01° - Valentino73 ---------- 2 serie Citta'/zona di VENEZIA

02° - baiog ------------------- 2 serie Citta'/zona di PARMA

03° - diego_me ------------ 2 serie Citta'/zona di

04° - gaf ---------------------- 1 serie (+ 1 pz da 2€ se avanza) Citta'/zona di

05° - Nicky ------------------- 1 serie Citta'/zona di ROMA

06° - fabant ---------------------- 1 serie Citta'/zona di TRAPANI

(Praticamente ce' tutta l'Italia......eheheeh mi sa' che sara' difficile fare delle spedizioni congiunte....)

RIMANENZA MONETE:

1 cent 32 pezzi

2 cent 32 pezzi

5 cent 21 pezzi

10 cent 22 pezzi

20 cent 22 pezzi

50 cent 46 pezzi

1 euro 18 pezzi

2 euro 10 pezzi

IMPORTANTE:

scrivetemi all'indirizzo razziaestonia2011 @ email.it (ho creato un account per l'occasione cosi riesco a gestire meglio la cosa :-)

indicandomi il NICK sul forum, NOME, COGNOME e INDIRIZZO COMPLETO, un recapito telefonico (questo e' facoltativo, ma non mi dispiacerebbe se me lo indicaste) il tipo di SPEDIZIONE SCELTA, il tipo di PAGAMENTO scelto (postepay, bonifico bancario/postale, postagiro) dopodiche' vi rispondero' indicandovi il totale dell'operazione e i miei dati per il pagamento

CONSIGLIO anche a quelli in lista di attesa di inviarmi l'email (non vi verro' certamente a rubare di notte le monetine in casa...ehehehe)

Vi chiedo la cortesia di non avere fretta nel voler ricevere la mia risposta, lo faro' quanto prima, lavoro/casa permettendo

Per ora e' tutto :-)

IMPORTANTISSIMO:

NON CONTATTEMI PRIVATAMENTE PER CHIEDERMI LE MONETE SENZA AVER SCRITTO PRIMA IN QUESTO POST LA VOSTRA RICHIESTA!

TUTTO DEVE ESSER FATTO ALLA LUCE DEL GIORNO

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se possibile potrei avere una serietta??

Posso inviarti una email??

Grazie e complimenti per queste super iniziative delle razzie! :guitarist:

oops(modifico mess.) mi accordgo solo ora che non rientro nei criteri: 1) aver partecipato ad una precedente razzia :( :sorry:

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.