Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ti capisco,è un Paese per immigrati,poveri,"costretti a restare"e poco intelligenti o peggio paurosi/ignaranti (per almeno il 70%) penultimo in Europa,solo la Grecia sta peggio.

Chissà se per il 150 anniversario .......... ma cosa dico non sono stati nemmeno tutti d'accordo a fare festa!!!!!!!!!!

Dovevo farlo quando ne avevo le forze.

Con invidia,F.

Favaldar non posso accettare che un italiano scriva in questo modo di noi italiani ! Il mio paese non è affatto come stai cercando di dipingerlo tu; ci sono cose buone e cose cattive come in tutti i paesi del mondo ma evitiamo perfavore certe battute insulse che offendono la moralità di NOI italiani ! !

Per chi non vuole.

OK nessun problema non scriverò più i miei democratici pensieri.

I pensieri democratici sono una cosa...

Paese per immigrati,poveri,"costretti a restare"e poco intelligenti o peggio paurosi/ignaranti (per almeno il 70%)

questo è un'altra cosa...non sei d'accordo?

Inviato (modificato)

Ti capisco,è un Paese per immigrati,poveri,"costretti a restare"e poco intelligenti o peggio paurosi/ignaranti (per almeno il 70%) penultimo in Europa,solo la Grecia sta peggio.

Chissà se per il 150 anniversario .......... ma cosa dico non sono stati nemmeno tutti d'accordo a fare festa!!!!!!!!!!

Dovevo farlo quando ne avevo le forze.

Con invidia,F.

Favaldar non posso accettare che un italiano scriva in questo modo di noi italiani ! Il mio paese non è affatto come stai cercando di dipingerlo tu; ci sono cose buone e cose cattive come in tutti i paesi del mondo ma evitiamo perfavore certe battute insulse che offendono la moralità di NOI italiani ! !

Per chi non vuole.

OK nessun problema non scriverò più i miei democratici pensieri.

I pensieri democratici sono una cosa...

Paese per immigrati,poveri,"costretti a restare"e poco intelligenti o peggio paurosi/ignaranti (per almeno il 70%)

questo è un'altra cosa...non sei d'accordo?

NO!

Ma non c'è problema davvero,capisco di essere nella minoranza,un po la storia della mia vita,è accetto o meglio subisco la maggioranza.Almeno finché non trovo il modo di cambiare le cose o le cose cambino! ;) :D

PS: non parlo di politica. Non è è una questione politica almeno per me.

Modificato da favaldar

Inviato

mah... io penso proprio che la colpa spesso sia dei collezionisti, prima di tutto non acquisterei mai una classica su e-bay, in secondo luogo, esigerei una documentazione, io non colleziono classiche ma so quanto sia una monetazione delicata, chi la porta avanti deve preoccuparsi di seguire la legge nel dettaglio consapevole del fatto che c'è sempre qualche furbo che cerca di infinocchiarti...

Awards

• 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Giusto per tenervi aggiornati, dopo circa 15 mesi vi riassumo:

- Un P.M. di Cagliari mi indaga per l'acquisto di un frammento di moneta sardo punica acquistato su ebay pagato 3,50 euro

- Nel settembre 2010 subisco una perquisizione con relativo sequestro delle uniche monete classiche in mio possesso 27 bronzetti sardo e siculo punici, prevalentemente acquistati in case d'asta ed altre presso un commerciante della Sardegna

- Incarico un amico Avvocato di Cagliari esperto in materia

- Il P.M. che mi ha indagato dopo un paio di settimane va in pensione

- Mi assegnano un' altro P.M.

- Ad oggi nel mio fascicolo non c'è nulla di invariato "le monete non son state periziate"

- In altri procedimenti simili al mio il P.M. si è dichiarato territorialmente incompetente pertanto mi devo preparare al trasferimento del fascicolo alla Procura di Reggio Emilia

- Dovrò nominare un altro legale causa la distanza, a questo punto chiederò che le monete vengano assegnate alla sovraintendenza dei beni culturali di Bologna

- Io resto sempre dell'idea che dovrebbero vietarne la vendita su siti come ebay Italia o altri simili, e mi rincuora sapere che anche illustri collezionisti molto più colti di me, abbiano avuto la mia analoga esperienza assai dolorosa "spero non eterna", che mi ha portato dopo 30 anni di collezionismo ad un' allontanamento quasi totale di questa che giudicavo una bella passione.

Ho ,letto molto in alcune discussioni, ma faccio veramente fatica a seguire vari passaggi giuridici e per questo motivo non mi esprimo perchè non sarei all'altezza.

Un abbraccio a tutti ma soprattutto chi è vittima di ebay

Andrea

Modificato da libeccio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.