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IGNORED

Il rimborso di PayPal


Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

sono qui ad aspettare una moneta ordinata in Canada il 15 dicembre.

Dato che non è arrivata ho pensato bene che potesse essere in giro ancora, viste le festività,

oppure che sia stata intercettata in dogana e quindi si sia impantanata fra le solite pastoie burocratiche dell'efficentissimo CSI di Linate.

Però è già passato un mese e in genere una comunicazione dalla dogana avrei dovuto già riceverla.

A questo punto ho quasi intenzione di chiedere un rimborso a PayPal...

Qualcuno di voi sa dirmi come va richiesto?

Devo telefonare o posso richiederlo direttamente online?

Esiste un tempo limite per richiedere rimborsi?

Grazie!


Inviato

Ciao a tutti,

sono qui ad aspettare una moneta ordinata in Canada il 15 dicembre.

Dato che non è arrivata ho pensato bene che potesse essere in giro ancora, viste le festività,

oppure che sia stata intercettata in dogana e quindi si sia impantanata fra le solite pastoie burocratiche dell'efficentissimo CSI di Linate.

Però è già passato un mese e in genere una comunicazione dalla dogana avrei dovuto già riceverla.

A questo punto ho quasi intenzione di chiedere un rimborso a PayPal...

Qualcuno di voi sa dirmi come va richiesto?

Devo telefonare o posso richiederlo direttamente online?

Esiste un tempo limite per richiedere rimborsi?

Grazie!

45 giorni dala data del pagamento per aprire la controversia, dopo questo termine non puoi fare più nulla.Fatti dare il numero della racomandata e controlla sul sito posteiteliane.it al dovequando.


Inviato

Provo a fare questo tentativo con il venditore...

Grazie mille!


Inviato

Ciao a tutti,

sono qui ad aspettare una moneta ordinata in Canada il 15 dicembre.

Dato che non è arrivata ho pensato bene che potesse essere in giro ancora, viste le festività,

oppure che sia stata intercettata in dogana e quindi si sia impantanata fra le solite pastoie burocratiche dell'efficentissimo CSI di Linate.

Però è già passato un mese e in genere una comunicazione dalla dogana avrei dovuto già riceverla.

A questo punto ho quasi intenzione di chiedere un rimborso a PayPal...

Qualcuno di voi sa dirmi come va richiesto?

Devo telefonare o posso richiederlo direttamente online?

Esiste un tempo limite per richiedere rimborsi?

Grazie!

Sono nella tua stessa situazione e penso stesso venditore canadese... tra neve, feste e di nuovo neve penso sia stato un casino. Mi apprestavo anche io a scrivere al venditore per avere quantomeno il codice (anche se serve a poco).

Speriamo bene...

Awards

Inviato

Per aprire la contestazione (come detto hai tempo 45 gg dal pagamento) dal tuo account Paypal devi cliccare su "centro risoluzioni", quindi cliccare su "contesta una transazione" e seguire le istruzioni. I 45 gg sono solo per aprire la contestazione, poi hai altri 20 giorni per convertirla nel reclamo vero e proprio. Durante i 20 gg Paypal non interviene, ma avviene solo un dialogo tra acquirente e venditore per cercare di risolvere pacificamente la controversia. All'apertura del reclamo la controversia viene messa in mano a Paypal che la esamina e decide su rimborso o meno. Cmq in un periodo come questo a cavallo delle feste non mi stupiscono ritardi anche di un mese; il consiglio è quello di aprire la contestazione al limite dei 45 gg (basta farlo un paio di giorni prima) e il reclamo al limite dei 20 gg, in modo da sfruttare tutto il periodo disponibile.


Inviato

io ai quaranta parto sempre con il reclamo...comunque tranquillo l'acquirente con paypall è in una botte di ferro! ;)


Inviato

io ai quaranta parto sempre con il reclamo...comunque tranquillo l'acquirente con paypall è in una botte di ferro! ;)

sono daccordo


Inviato (modificato)

io ai quaranta parto sempre con il reclamo...comunque tranquillo l'acquirente con paypall è in una botte di ferro! ;)

Se il venditore non dimostra aver spedito fornendo numero di assicurata....altrimenti ci si ritrova in una botte di ferro piena di :rolleyes:

Non ho mai capito però se quelli di Paypal controllino effettivamente che il numero di raccomandata esista, da dove è partita e dove destinata!

Cmq, a fronte del mio ultimo acquisto "oltreoceano", il venditore mi scrive:

Greetings, your package has shipped. PLEASE NOTE: US Customs has been having long delays in shipping out overseas packages. I do not have any control over this and ask for your patience when waiting for your package. Ebay allows 45 days from the time of purchase to you to receive your package. If you do not receive your package within 30 days, please contact me so we can take care of the problem. Thanks again for your purchase. Kind regards,

Modificato da wuby2007

Inviato

Ho scritto al venditore chiedendogli il numero di tracking.

La comunicazione è da 3 giorni senza risposta.

Allora stamattina ho iniziato una contestazione in paypal.

Vediamo se da paypal riusciamo a parlarci, altrimenti inizio con un bel reclamo.


Inviato

Ho scritto al venditore chiedendogli il numero di tracking.

La comunicazione è da 3 giorni senza risposta.

Allora stamattina ho iniziato una contestazione in paypal.

Vediamo se da paypal riusciamo a parlarci, altrimenti inizio con un bel reclamo.

Ciao, scusa la curiosita', hai risolto?


Inviato

Risolto!

Allora, il venditore che per 4 giorni s'è fatto negare via mail,

appena ha visto la procedura di contestazione in paypal ha subito risposto

adducendo alle solite cose,

le poste italiane fanno schifo (e questo lo sanno anche i sassi),

un invio verso l'italia impiega 5/6 settimane, e palle varie.

Allora gli ho risposto che non nutro dubbi sull'onestà dei venditori vcoins

e che non è certo mia intenzione di chiedergli un rimborso per una cosa di cui non era responsabile.

Volevo solo smuoverlo un attimo, visto che mi aveva ignorato...

Morta lì.

Intanto ieri è arrivata la moneta ed ho chiuso la pratica con paypal.

Credo comunque non comprerò più nulla da sto tizio,

che manco si spreca ad allegarti la ricevuta nella busta (tanto ho quella di paypal per ogni evenienza)...


Inviato

io ai quaranta parto sempre con il reclamo...comunque tranquillo l'acquirente con paypall è in una botte di ferro! ;)

Se il venditore non dimostra aver spedito fornendo numero di assicurata....altrimenti ci si ritrova in una botte di ferro piena di :rolleyes:

Non ho mai capito però se quelli di Paypal controllino effettivamente che il numero di raccomandata esista, da dove è partita e dove destinata!

Cmq, a fronte del mio ultimo acquisto "oltreoceano", il venditore mi scrive:

Greetings, your package has shipped. PLEASE NOTE: US Customs has been having long delays in shipping out overseas packages. I do not have any control over this and ask for your patience when waiting for your package. Ebay allows 45 days from the time of purchase to you to receive your package. If you do not receive your package within 30 days, please contact me so we can take care of the problem. Thanks again for your purchase. Kind regards,

Ricevuta! :P


Inviato

Arrivato tutto anche a me, una moneta ed un libro spediti ad inizio dicembre. Ah ho ricevuto anche il catalogo di Freeman and Sear...

Comunque il venditore mi dice che non è solo colpa delle poste italiane, anche quelle US devono aver avuto non pochi problemi.

Awards

Inviato

Io cari ragazzi mi sto trovando nella stessa situazione dell'amico Mika,soltanto che questa volta non siamo in -canada ma in Olanda!!!! Stessa storia stesso copione!!!!! Mi sono aggiudicato un'asta,ho pagato con Paypal SUBITO,e dopo 20 giorni mi viene a dire che TNT ha sbagliato indirizzo!!!!! ma ci pensate TNT che sbaglia indirizzo e a sua volta chiede 4/5 settimane di tempo per risolvere il problema!!!!! basta fere i conti:20 giorni che aspetto + 4/5 settimane che dovrei avere pazienza,e il giochino è fatto!!!!!! si per lui però!!!!! io massimo VENERDI 27 -01-2011 gli apro un reclamo diretto come un treno!!!!! seguendo la discussione mi sono accorto,se hai troppa pazienza ti rigirano come un calzino :angry:


Inviato

Io cari ragazzi mi sto trovando nella stessa situazione dell'amico Mika,soltanto che questa volta non siamo in -canada ma in Olanda!!!! Stessa storia stesso copione!!!!! Mi sono aggiudicato un'asta,ho pagato con Paypal SUBITO,e dopo 20 giorni mi viene a dire che TNT ha sbagliato indirizzo!!!!! ma ci pensate TNT che sbaglia indirizzo e a sua volta chiede 4/5 settimane di tempo per risolvere il problema!!!!! basta fere i conti:20 giorni che aspetto + 4/5 settimane che dovrei avere pazienza,e il giochino è fatto!!!!!! si per lui però!!!!! io massimo VENERDI 27 -01-2011 gli apro un reclamo diretto come un treno!!!!! seguendo la discussione mi sono accorto,se hai troppa pazienza ti rigirano come un calzino :angry:

Hai proprio ragione...

una volta presi i soldi alcuni si rivelano poco collaborativi...

La procedura di contestazione di paypal funziona eccome! Sveglia anche i morti!

Appena si vedono minacciati sotto il profilo economico si fanno subito vivi.

Io, ribadisco, l'ho fatto per avere risposte che erano state ignorate via mail.

Ma poi non avrei chiesto rimborsi.

Comunque sono sempre più scoraggiato dall'acquistare oltreoceano... tempi infiniti, rotture in dogana, ...


Inviato

Cmq, oltre oceano sì o no scelgo SOLO venditori con Paypal per pararmi un po' il **** :P e per poter aprire un reclamo in caso di mancata consegna e/o risposta da parte del venditore. Effettivamente funziona anche se i risultati non sono sempre garantiti per le ragioni di cui sopra.


Inviato

Io cari ragazzi mi sto trovando nella stessa situazione dell'amico Mika,soltanto che questa volta non siamo in -canada ma in Olanda!!!! Stessa storia stesso copione!!!!! Mi sono aggiudicato un'asta,ho pagato con Paypal SUBITO,e dopo 20 giorni mi viene a dire che TNT ha sbagliato indirizzo!!!!! ma ci pensate TNT che sbaglia indirizzo e a sua volta chiede 4/5 settimane di tempo per risolvere il problema!!!!! basta fere i conti:20 giorni che aspetto + 4/5 settimane che dovrei avere pazienza,e il giochino è fatto!!!!!! si per lui però!!!!! io massimo VENERDI 27 -01-2011 gli apro un reclamo diretto come un treno!!!!! seguendo la discussione mi sono accorto,se hai troppa pazienza ti rigirano come un calzino :angry:

Hai proprio ragione...

una volta presi i soldi alcuni si rivelano poco collaborativi...

La procedura di contestazione di paypal funziona eccome! Sveglia anche i morti!

Appena si vedono minacciati sotto il profilo economico si fanno subito vivi.

Io, ribadisco, l'ho fatto per avere risposte che erano state ignorate via mail.

Ma poi non avrei chiesto rimborsi.

Comunque sono sempre più scoraggiato dall'acquistare oltreoceano... tempi infiniti, rotture in dogana, ...

Meno male che si è risolto tutto!!!! Venerdi come avevo intimato,è arrivato il rimborso nel conto paypal!!!!

Al solo avvertimento che avrei aperto una contestazione tramite Paypal,il signore mi ha detto: no aspetta,che ti rimetto i soldi sul tuo conto!!!

Io mi chiedo:ma perchè si deve sempre arrivare ad usare il pugno duro con questi elementi,,che se riescono a trovare una persona che ci pensa un po' più del dovuto,riescono anche a farla franca??? :angry:


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