Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 disegni per la Slovacchia
tra quelli proposti dal sondaggio pubblico

sarebbe stato più bello se fossero state tutte diverse visto che i disegni erano tanti ma meglio sicuramente di quanto hanno fatto Estonia e Lituania.

a me piace soprattutto quello dei 50 - 20 -10 cent

[url="http://www.nbs.sk/PRESS/PLAGAT_A_3.PDF"]http://www.nbs.sk/PRESS/PLAGAT_A_3.PDF[/url]

Inviato
l'ingresso nell'euro della slovacchia è nel 2009

The document was prepared jointly by the National Bank of Slovakia and the Ministry of Finance of the SR in close cooperation with other central government bodies as well as private sector. It analyses in detail the organizational and technical aspects necessary for a smooth introduction of the common European euro currency in Slovakia starting from 1 January 2009

[url="http://www.nbs.sk/INDEXA.HTM"]http://www.nbs.sk/INDEXA.HTM[/url]

Inviato
Molto belli i pezzi da 1 e 2€ con la classica croce della Slovacchia. Un pò meno belli i centesimi ramati, d'accordo voler commemorare le bellezze paesaggistiche, ma l'immagine di questa montagna è un pò insipida.

Inviato
Concordo con Paolino... ora tocca solo attendere altri tre anni... sino al 2009...

Inviato
Ma non avevano detto ufficialmente che il plurale di euro era sempre euro?

saluti
stefano

Inviato (modificato)
immagine allegata JPG....

caccia aperta quindi.. in slovacchia hanno un servizio abbonamenti per numismatici? Modificato da annovi.frizio

Inviato
si è vero è un po' insipida ma forse potrebbe rendere di più dal vivo il rilievo.

Inviato
[quote name='stefano080117' date='21 dicembre 2005, 16:25']Ma non avevano detto ufficialmente che il plurale di euro era sempre euro?

saluti
stefano
[right][snapback]80254[/snapback][/right]
[/quote]
Come già scritto tempo fa in una discussione simile, l'accademia della crusca accetta anche il termine "euri"...

Inviato
[color=blue]Purtroppo dopo un pò di circolazione credo che per i centesimi si vedrà solo il nome e l'anno!
B)
Ciao[/color]

Inviato
[quote name='favaldar' date='21 dicembre 2005, 16:43'][color=blue]Purtroppo dopo un pò di circolazione credo che per i centesimi si vedrà solo il nome e l'anno!
B)
Ciao[/color]
[right][snapback]80266[/snapback][/right]
[/quote]

Come coi nostri 2 cent, del resto. Ma come mai la mole è così poco in rilievo rispetto ai disegni delle altre monete?

Inviato
[quote name='sempiterno' date='21 dicembre 2005, 17:04']Come coi nostri 2 cent, del resto. Ma come mai la mole è così poco in rilievo rispetto ai disegni delle altre monete?
[right][snapback]80271[/snapback][/right]
[/quote]

Forse l'incisore ha inciso il disegno troppo leggermente, peccato perchè il nostro 2 cent non è una brutta moneta come disegno, ma la qualità del conio la rende la meno bella di tutte e 8

Inviato
Belle monete, ottima scelta ma solo per quelle da 10 centesimi a 2 euro. Per le altre (1,2,5 cent) avrei preferito i santi Cirillo e Metodio...

Inviato
Io trovo bruttissime le monete da 1-2-5 cent. Che senso ha mettere l'immagine della montagna stilizzata :blink: !! E poi non è neanche quel granchè di montagna...
Le altre invece mi sembrano belle..speriamo :D

Inviato
Io invece 1 2 5 cent non li trovo così brutti, la montagna è un po' "inusuale", forte... :) 1 e 2 euro mi piacciono decisamente!

Inviato
A me queste monete mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di comprarle!!! :lol:
L'unica nota stonata può essere che tutte le monete non sono diverse l'una dall'altra!! <_<

Inviato
Per me le migliori monete sono 50, 20 e 10 Centésimi. Non mi piace molto le monete di uno, due e cinque Centesimi...

Saluti! ;)

Inviato
Credevo ci fossero 8 disegni uguali....
Comunque belle da 2 e 1 € . Belle anche da 50 a 10 cent, mi hanno sorpreso .
Per quelle da 5 a 1 cent vorrei vederle dal vivo per giudicare.
Ciccio 86
Awards

Inviato
beh ormai si sapeva la mia preferita non é passata.
se non erro il motivo della montagna come quello della croce é ricorrente anche nelle monete attuali o passate (dovrei dare un occhiata).
cmq tutte deccisamente belle.
e parliamoci chiaro meglio dei TESTONI di certe monarchie
e poi la germania e la Francia fanno pure loro 3 disegni per tutte le monete e non brillano poi cosi`tanto in bellezza.

Inviato
[quote name='nic0tina' date='01 gennaio 2006, 21:23']beh ormai si sapeva la mia preferita non  é passata.
se non erro il motivo della montagna come quello della croce é ricorrente anche nelle monete attuali o passate (dovrei dare un occhiata).
cmq tutte deccisamente belle.
e parliamoci chiaro meglio dei TESTONI di certe monarchie
e poi la germania e la Francia fanno pure loro 3 disegni per tutte le monete e non brillano poi cosi`tanto in bellezza.
[right][snapback]83531[/snapback][/right]
[/quote]

è vero le monete della francia le trovo brutte, più brutte addirittura dei testoni, per la germania confido nelle commemorative visto che il 2 euro 2006 nella sua immagine reale non fa brutta figura a mia opinione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.