Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino di Milano

Mirko 1987

Risposte migliori

Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto per capire di che quattrino di Milano si tratta, non è il mio campo e quindi non trovando nulla di simile in rete chiede a voi ! Grazie

Qui cè la croce con il biscione e le lettere A R C

post-11005-0-05364900-1295218202_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che resta della figura nel 4° quarto dello scudo araldico non sembra essere il serpente visconteo; le lettere ARC. non corrispondono alle legende del quattrino di Milano per cui, con ogni probabilità, ti trovi di fronte ad una delle tante imitazioni emesse da Desana, Maccagno, Castiglione, Messerano, etc. Forse più tardi potrò approfondire la ricerca....nel frattempo prova a vedere nelle opere del Promis che puoi trovare on-line o nei cataloghi d'asta...

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

come ha detto mariov60 dovrebbe essere una contraffazione del quattrino della zecca di messerano....

D/ busto con collare volto a destra, intorno P FE FL II P MEN M

R/ campo inquartato, intorno MARCHI CREP ET C

il MARC al rovescio corrisponde....

controlla se trovi altre attinenze...

al MIR è al n 828, CNI 45/48

segnalata come R .....

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi ora controllo in rete !

Ho controllato e si tratta della moneta he mi avete indicato ! Ne ho vista una in base d'asta a 100 euro ma era molto più bella della mia !

Modificato da Mirko 1987
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.