Vai al contenuto
IGNORED

Torneo di scacchi Lamoneta 2

Risposte migliori

Inviato

Io e Andrea abbiamo pattato, risultato che sinceramente speravo.

Lui insiste a dire che avrei vinto... ma, anche se fosse? La proposta è stata mia, e ne ero consapevole, e sincaramente... l'avrei potuto finir, ma avevo poco tempo... insomma... all'inizio non ci speravo più... sono partito aggressivo per togliere un pò di pezzi e scoprire il campo di battaglia... i primi 3 minuti sono stati monotoni, ad evitare perdite... poi... una tira l'altra...

Awards

• Risposte 354
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Guysimpsons

103

• ggpp The Top

70

• Utente.Anonimo3245

61

• massikx

36

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

io ho vinto contro gio bella partita veramente

Inviato

Ho combattuto fino all'ultimo sangue ma...rimasta solo col Re ho dovuto capitolare :lol: :lol: :lol:

Bravo Flipper. Giò :)

Awards

Inviato

Ho combattuto fino all'ultimo sangue ma...rimasta solo col Re ho dovuto capitolare :lol: :lol: :lol:

Sono stato invitato ad assistere alla partita, devo riconoscere che è stata avvincente !

Purtroppo non l'ho potuta vedere per intero perchè avevo un impegno inderogabile comunque:

ad un certo punto il buon Flipper aveva messo sotto pressione giovanna con minaccia di scacco-matto (regina e alfiere che puntavano dritti dritti verso il suo re). Giovanna è riuscita ad evitare il matto ed ha cominciato a contrattaccare (molto bello il "gambetto" di cavallo che teneva sottoscacco contemporaneamente re e torre) fino a costringere l'avversario a chiudersi "a riccio" in difesa, quando le mancava una mossa dallo scacco matto.... l'attenzione è crollata improvvisamente ed ha inanellato un paio di "suicidi" scacchistici !!

Da lì non so più nulla! Ma quella che ho visto io è stata una bella partita con diversi capovolgimenti fronte.

Inviato

Sono stato invitato ad assistere alla partita, devo riconoscere che è stata avvincente !

Purtroppo non l'ho potuta vedere per intero perchè avevo un impegno inderogabile comunque:

ad un certo punto il buon Flipper aveva messo sotto pressione giovanna con minaccia di scacco-matto (regina e alfiere che puntavano dritti dritti verso il suo re). Giovanna è riuscita ad evitare il matto ed ha cominciato a contrattaccare (molto bello il "gambetto" di cavallo che teneva sottoscacco contemporaneamente re e torre) fino a costringere l'avversario a chiudersi "a riccio" in difesa, quando le mancava una mossa dallo scacco matto.... l'attenzione è crollata improvvisamente ed ha inanellato un paio di "suicidi" scacchistici !!

Da lì non so più nulla! Ma quella che ho visto io è stata una bella partita con diversi capovolgimenti fronte.

La mia con Andrea è stata più o meno così (inizio da quando abbiamo scoperto il fronte). Mi fà scacco, mi libero, sposta la regina, gli faccio io lo scacco, si sposta, mi mangio la torre, se la divora con la regina, mi mette alle strette, mi libero, scacco, si sposta, muovo il cavallo, brutta situazione, mi fà scacco di nuovo, evito, sposta l'alfiere, mi sistemo il cavallo, lui sposta l'alfiere distrattamente, l'alfiere muore sotto gli zoccoli del mio potente cavallo (e che siamo al cinema? :D) un continuo gira e rigira, con lui che aveva 1 pedino, regina e re e io 2 pedini, cavallo, regina e re, propongo il pari perche vista la situazione prima di finire sarebbe finito il tempo, lo accetta... una bella partita vissuta!

Awards

Inviato

io ho vinto con andrea bella partita davvero ;)

Inviato

....ma ho perso contro guy

partita veramente combattuta:all'inizio sembrava un ottimo attacco dai miei bianchi ma poi sono caduto in uno dei suoi trabbocchetti e ho perso la torre a causa del suo cavallo e da li e iniziata la mia rovina....

Comunque ho resistito fino alla fine!!!

Complimenti a guy

F

P.S: io devo ancora fare la partita contro massikx

Inviato

partita veramente combattuta:all'inizio sembrava un ottimo attacco dai miei bianchi ma poi sono caduto in uno dei suoi trabbocchetti e ho perso la torre a causa del suo cavallo e da li e iniziata la mia rovina....

Un suo inizio veramente irruento !! Ho dovuto fare bene bene attenzione a non farmi dare scacco-matto.

Appena mi ha concesso "un tempo" ho cominciato a "pressarlo" con un attacco congiunto torre-alfiere-torre fino alla mia vittoria !

Consiglio dello zio Guy: prenditi più tempo per le mosse, non lasciarti condizionare dal fatto che il tuo avversario muova velocemente!

E' giusto non stare a riflettere troppo... ma neanche troppo poco! ;)

Inviato

Comunque ho resistito fino alla fine!!!

Complimenti a guy

F

P.S: io devo ancora fare la partita contro massikx

Anche io, non riusciamo ad incontrarci...

Come si fa ad assistere alle partite degli altri? é simpatica come possibilità. Buona giornata a tutti. Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

Come si fa ad assistere alle partite degli altri? é simpatica come possibilità. Buona giornata a tutti. Giò :)

Una volta fatto il log-in su scacchisti devi cliccare su "partite" (sotto la banda verde) e cercare l'utente che sta giocando (nel mio caso "Guido77" )devi sapere se sta giocando col nero o col bianco (se clicchi su "bianco" gli utenti che stanno giocando mette in ordine alfabetico i giocatori che stanno giocando coi bianchi, stesso discorso se clicchi su "nero" ).

Individuato il giocatore "amico" clicchi sul suo nome e si apre la partita in corso.

Allego la classifica aggiornata alla IX giornata (ultima di cui ho tutti i risultati)... spero non ci siano errori !!

post-730-0-95834400-1304607618_thumb.jpg

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Grazie Guy, la prossima volta ci provo. A presto, Giò :)

Awards

Inviato

Posto il calendario dell'ultima giornata:

XIV. Giornata

• ggpp The Top – Pe1983

• Guysimpsons – Giovanna

• MARIODIGIO – Flipper

• Forza_Italia – Massikx

A me mancano questi risultati:

X. Giornata

• Massikx – Flipper

XI. Giornata

• Pe1983 – Forza_Italia

• Giovanna – Flipper

XII. Giornata

• Massikx – Giovanna

XIII. Giornata:

• Giovanna – Forza_Italia

• Massikx – ggpp The Top

• Pe1983 – MARIODIGIO

Se per caso alcune partite fossero state disputate vi prego di comunicarmi il risultato e stesso discorso nel caso in cui mi fossi dimenticato di segnare una partite che deve essere ancora disputata

Grazie a tutti per la collaborazione

Guido

Inviato

Posto il calendario dell'ultima giornata:

...

Guido

Ciao Guy, io e Flipper abbiamo giocato, ha vinto Flipper, mi manca Massikx, che è sparito, e Forza_Italia. Io e te quando giochiamo?

Oggi Mariodigiò e Pe1983 dovevano giocare, ma ho avuto il server in tilt fino a poco fa e non hanno potuto, la partita è rimandata alla settimana prossima, ti faremo sapere il risultato. Grazie, Giò

Awards

Inviato

devo recuperare partite con

flipper

ggpp

giovanna

d'ora in poi quando entro vado un po in chat sperando d trovare qualche sfidante :P

massikx

Inviato (modificato)

partita con giovanna e ggpp recuperate

massikx - giovanna 1- 0

massikx- gg pp 1 - 0

massikx

Modificato da massikx

Inviato

Giocato contro Mariodigiò, partita finita con la mia vittoria!

Bella sfida, ero un po' alle corde all'inizio, poi ho sfruttato un errore di Mario che gli è costato la regina... e da lì ammetto di non avere avuto pietà! :D

Ripeto, davvero un bel torneo... che abbia vinto o che abbia perso mi sono sempre divertito!

Inviato

Ho appena vinto con Giovanna.. la partita si stava dipanando tranquilla... ero in leggero vantaggio quando quella cattivona della regina di Giovanna ha voluto trucidare un piccolo pedone... allora per vendetta il mio alfiere l'ha mangiata !

Scherzi a parte un errore fatale che mi ha aperto la strada per la vittoria !

Io ho giocato tutte le partite... chi dovesse postare risultati si faccia avanti !! :-)

Inviato (modificato)

mi sono rimaste le partite con flipper e forza italia ,almeno cosi mi sembra, se ci fosse ancora qualche altro giocatore con il quale non ho giocato lo dica pure .

massikx

Modificato da massikx

Inviato

mi sono rimaste le partite con flipper e forza italia ,almeno cosi mi sembra, se ci fosse ancora qualche altro giocatore con il quale non ho giocato lo dica pure .

massikx

Anche a me risulta che ti manchino quelle due partite.

Inviato

Ho appena vinto una partita difficilissima contro Giovanna :)

Che divertimento!

Inviato

Ho appena vinto una partita difficilissima contro Giovanna :)

Che divertimento!

Esageratoooooooooooooo, però sto migliorando, piano piano...magari al prossimo Torneo una partita la vinco... :lol: :lol: :lol: :lol: Giò

Awards

Inviato

Pe mi ha scassato... all'inizio subito aggressivo, la mia difesa, molto, ma molto (troppo) distratta ha resistito meno di 5 minuti... :P

Avevo la testa altrove...

Awards

Inviato (modificato)

Le mie truppe nere non hanno avuto pietà neanche di ggpp the top... ho controllato all'inzio per poi sfruttare gli errori di Peppe che mi hanno consentito di catturare Regina e Torre in rapida successione, prima di mettere in scacco il Re avversario!

Vincesse così anche la mia povera juventus... :cray:

Modificato da Pe1983

Inviato

Vincesse così anche la mia povera juventus... :cray:

:(

Awards

Inviato

massikx

Anche a me risulta che ti manchino quelle due partite.

ho iniviato messagi ad entrambi , speriamo di riuscire entro fine sett .

massikx

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.