Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come ho gia' detto prima, per me, ribadisco entrambe autentiche.

Inviato (modificato)

BUONE!

Inoltre a Veronafil sarebbe quasi impossibile acquistare dei falsi. Lo scanner schiacciava i rilievi dei capelli ,baffi........

Ancora devo imparare,purtroppo sono monete che ho studiato poco.

Le ho messe vicine e non ditemi che sembrano due diverse monete:

vqnz42.jpg

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

L'unico dubbio che avevo era l'occhio e il naso che solitamente nei falsi ha un'espressione quasi "sorridente"

Per la conservazione,mi sembra siano state pulite(il 1891 sicuro),direi sul BB+ o meglio qSPL

Modificato da favaldar

Inviato

L'unico dubbio che avevo era l'occhio e il naso che solitamente nei falsi ha un'espressione quasi "sorridente"

Per la conservazione,mi sembra siano state pulite(il 1891 sicuro),direi sul BB+ o meglio qSPL

Bene,per fortuna le foto digitali hanno permesso una migliore valutazione :D

Tirato un sospiro di sollievo sull'autenticità,ritorno al discorso iniziale.

Quel "difetto" o frattura di conio ( marchet77 ;) ) quanto incide nella stima della conservazione?

Riguardo il costo,non vorrei sembrare materiale...però,accanto alle capacità di giudizio della conservazione,bisogna anche riuscire a comprare decentemente...per cui indicazioni su questo aspetto mi sarebbero sicuramente utili...

Senza fare misteri,ho comprato i 2 pezzi a €.550 il 1896 e €.600 il 1891...vorrei capire come inquadrare gli acquisti :)

Grazie

Inviato

Quel "difetto" o frattura di conio ( marchet77 ;) ) quanto incide nella stima della conservazione?

Riguardo il costo,non vorrei sembrare materiale...però,accanto alle capacità di giudizio della conservazione,bisogna anche riuscire a comprare decentemente...per cui indicazioni su questo aspetto mi sarebbero sicuramente utili...

Senza fare misteri,ho comprato i 2 pezzi a €.550 il 1896 e €.600 il 1891...vorrei capire come inquadrare gli acquisti :)

Grazie

Quando si postano delle belle monete come le tue...scannarizzandole....bisogna mettere in conto di prendersi qualche spaghetto..in effetti l'amico Favaldar in buona fede vedendo questa lontana parente di una bella foto...tutto farebbe pensare...e non a una moneta originale...poi sapevi quanto le avevi pagate...e quindi pressione e battito cardiaco sono partiti.

Complimenti per gli acquisti splendidi...un abbraccio Modesto.

Inviato

Grazie

Quando si postano delle belle monete come le tue...scannarizzandole....bisogna mettere in conto di prendersi qualche spaghetto..in effetti l'amico Favaldar in buona fede vedendo questa lontana parente di una bella foto...tutto farebbe pensare...e non a una moneta originale...poi sapevi quanto le avevi pagate...e quindi pressione e battito cardiaco sono partiti.

Complimenti per gli acquisti splendidi...un abbraccio Modesto.

Sì,certo...avendo pagato quei soldi è ovvio che a me siano parse vere...però è anche vero che non sono esperto...per cui spaghetto sì,direi... :lol:

Comunque,riguardo il valore,esprimetevi pure...

...anche mi diceste che il vero valore fosse 300 non ci sarebbe problema...averle pagate più del dovuto non è una cosa che potrebbe sconvolgermi,perchè sono errori che accetto per monete che "mi danno gusto".

(aver pagato anche solo 10 euro un falso,invece,m'innervosice parecchio...a livello "morale" ancor più che economico)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.