Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2011

Risposte migliori

Questa ad esempio è una medaglia coniata da una ditta privata. Secondo me non è certamente un incanto, ma molto meglio di quella ciofeca...

img_8665_alto-copy.jpg

Non è una gran bellezza,ma meglio di tre bandiere insignificanti.

Soprattutto credo che i personaggi in questione, quasi contemporanei nella realtà, siano raffigurati in età differenti.

Cavour molto molto invecchiato, rispetto a un ritratto giovane fi Garibaldi.

A parte ciò, a me non fa impazzire.

Quanto alla protesta, condivido, in prospettiva futura. Il disegno del 150° sarà quello e non cambierà.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 122
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

20

• Papillon

16

• BlackEuros

16

• Vincenzo

14

Anch'io mi aggiungo al coro delle mail da inviare all' IPZS e nei prossimi giorni mi attiverò.

Sono comunque davvero contento per l'ultima notizia sulla tiratura che sarà di 10.000.000 di esemplari e non di 1.000.000 come era stato scritto in precedenza. Finalmente una notizia positiva relativa a questa moneta!

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi aggiungo al coro delle mail da inviare all' IPZS e nei prossimi giorni mi attiverò.

Sono comunque davvero contento per l'ultima notizia sulla tiratura che sarà di 10.000.000 di esemplari e non di 1.000.000 come era stato scritto in precedenza. Finalmente una notizia positiva relativa a questa moneta!

E' l'unica nota positiva, ma non sarà certamente sufficiente a farci smaltire la delusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ad esempio è una medaglia coniata da una ditta privata. Secondo me non è certamente un incanto, ma molto meglio di quella ciofeca...

img_8665_alto-copy.jpg

Sicuramente migliore dei 2 euro comm., comunque anche in questo caso si poteva fare di più. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia fresca di giornata: la diramazione ufficiale del programma 2011 è stata rinviata a data da destinarsi; presumibilmente a fine Marzo inizio Aprile p.v. potremo leggere il quadro completo; il ritardo è causato dal fatto che, a seguito di una quantità enorme di serie con millesimo 2010 da sostituire, sia

[CUT]

Mi è stata fornita!

Per il momento non la posto ancora, vorrei infatti prima ascoltare il parere del curatore, e ottenere l'autorizzazione.

mi sembrano tutte ottime notizie :)

spero che si possa scrivere tutti, così da cercare di far migliorare la situazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si sa ancora niente di certo????perchè pur essendo cliente della zecca non mi hanno dato delucidazioni in merito....spero tanto che quest anno facciano un divisionale un po rara :lol: cosicchè anche noi potremmo vantarci di avere una serie unica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

insomma ... niente di eccezionale ma neanche bruttissima

speriamo in un buon conio

5 Euro "150 anni Unità d'Italia"

x25ut4.jpg

Il diritto è molto carino. La raffigurazione con una specie di triplice diadema ha un suo fascino.

Sul rovescio potevano fare meglio, soprattutto sui cavalli dello sfondo. Non chiederei il modello del 5 lire 1914, ma similare...

Ma sarà la moneta inserita nella divisionale da 10 pezzi?

Vincenzo.

P.S. Ma come fate a trovare queste immagini sempre in anteprima? Siete eccezziunali veramende...

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 Euro Unità verrà inserito solo nelle divisionali 10 valori (sia FdC sia Proof). Non credo faranno cofanetti a parte perchè non è mai accaduto con monete inserite in divisionali.

x Riccardo86, al momento la zecca non ha dato prezzi e tirature,ma di sicuro sarà come abbiamo già visto precedentemente.(Proof: 95 euro e 5.000 copie , Fdc: 45 euro e 15.000/20.000 copie)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che escano il rpima possibile perche osno molto curioso di vedere cos hanno fatto per quest'anno cosi tanto imaggiato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto è molto carino. La raffigurazione con una specie di triplice diadema ha un suo fascino.

Sul rovescio potevano fare meglio, soprattutto sui cavalli dello sfondo. Non chiederei il modello del 5 lire 1914, ma similare...

Sono d'accordo con te, al rovescio sarebbe stato meglio imitare lo stile del 5 Lire 1914 piuttosto che quello dell'attuale 20cent sloveno.

Comunque moneta nel complesso carina a mio parere.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le 2 comm precedenti.

La moneta in questione ha sicuramente preso spunto da queste , in particolar modo da quella del 100° (dama e 4 cavalli).

( Per me i 10 centesimi del 1911 restano ancora i migliori )

post-14814-0-23978900-1300993689_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco le 2 comm precedenti.

La moneta in questione ha sicuramente preso spunto da queste , in particolar modo da quella del 100° (dama e 4 cavalli).

( Per me i 10 centesimi del 1911 restano ancora i migliori )

Bene, ora provate a immaginare la 2011 in calce alle precedenti due...

52594a970406223f07e48bbed33996c3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il programma Italiano si sta bene o male definendo, perché non chiudiamo questa discussione e continuiamo con quella in rilievo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che il programma Italiano si sta bene o male definendo, perché non chiudiamo questa discussione e continuiamo con quella in rilievo?

Anch'io sarei dell'avviso di proseguire il dibattito nella discussione in rilievo, sentimo cosa ne pensano gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sarei dell'avviso di proseguire il dibattito nella discussione in rilievo, sentimo cosa ne pensano gli altri utenti.

Approvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimendo un mio parere...se l'argomento è il commemorativo italia o la monetazione in programma, la discussione è inutile.

Se invece si vuole fare come per l'euro italia 2010, è al momento Prematura.

Non so se si può sospendere, chiudendola, per poi riaprirla, quando in effetti l'euro 2011 inizierà a circolare.

Io piuttosto chiuderei quella 2010 nell'altra sezione, essendo ormai tutti i nominali AMPIAMENTE ritrovati e potendoli postare nel post Osservatorio Ritrovamenti.

Ma ripeto, è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Invito tutti gli utenti a proseguire la discussione riguardo le monete da collezione italiche del 2011 nella discussione tematica già in rilevo.

Qui si chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.