Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta romana da identificare. Qualità sufficiente per luna corretta identificazione ma che non dà giusta visione della qualità dell'oggetto.

PESO: 2,1 grammi

DIAMETRO: 16,6 mm

SPESSORE: 1,3 mm

Quale è il livello di rarità di questa moneta? grazie per l'attenzione.

post-22134-0-79561000-1294944819_thumb.j

Inviato

l'altro lato

post-22134-0-26123200-1294944885_thumb.j

Inviato

Constantinus max aug / Gloria exercitus - la zecca non la lecco ....forse mediolanum???

Inviato

non mi pare ci fosse Mediolanum

potrebbe essere RP per Roma

boh

Inviato

è come dice Rick2. Le lettere sono R (mangiata nella parte inferiore), la P (chiaramente leggibile) ben distanziate fra loro.

Si tratta di una moneta comune? ho notato che le monete di Costantino I°, Costante II° e di Gallieno sono tra le più poste nella sezione identificazione fra le monete romane.

Come valutate lo stato di conservazione di questa moneta?

Grazie.

Inviato

conservazione bassa

moneta piuttosto comune , anche se roma non e` la zecca piu` comune

io ti direi una moneta cosi con esergo visibile come questa l avrei pagata 1 o 1.5 sterline , di piu` no , l avrei lasciata

effettivamente gallieno e i costantini sono tra le romane piu` comuni , difatti secondo me conviene partire da li per avvicinarsi alla numismatica romana

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.