Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta romana da identificare. Qualità sufficiente per luna corretta identificazione ma che non dà giusta visione della qualità dell'oggetto.

PESO: 2,1 grammi

DIAMETRO: 16,6 mm

SPESSORE: 1,3 mm

Quale è il livello di rarità di questa moneta? grazie per l'attenzione.

post-22134-0-79561000-1294944819_thumb.j

Inviato

l'altro lato

post-22134-0-26123200-1294944885_thumb.j

Inviato

Constantinus max aug / Gloria exercitus - la zecca non la lecco ....forse mediolanum???

Inviato

non mi pare ci fosse Mediolanum

potrebbe essere RP per Roma

boh

Inviato

è come dice Rick2. Le lettere sono R (mangiata nella parte inferiore), la P (chiaramente leggibile) ben distanziate fra loro.

Si tratta di una moneta comune? ho notato che le monete di Costantino I°, Costante II° e di Gallieno sono tra le più poste nella sezione identificazione fra le monete romane.

Come valutate lo stato di conservazione di questa moneta?

Grazie.

Inviato

conservazione bassa

moneta piuttosto comune , anche se roma non e` la zecca piu` comune

io ti direi una moneta cosi con esergo visibile come questa l avrei pagata 1 o 1.5 sterline , di piu` no , l avrei lasciata

effettivamente gallieno e i costantini sono tra le romane piu` comuni , difatti secondo me conviene partire da li per avvicinarsi alla numismatica romana

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.