Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2011

Risposte migliori

Ciao DragoDormiente, scusa la mia ignoranza, ma il mercatino del "Cardusio" è a Milano se ho ben capito!! si tiene tutte le domeniche, oppure si tiene con cadenza mensile? e ormai che ci siamo a che ora apre? sai se decido di venire a visitarlo, non vorrei fare un viaggio a vuoto!!!dovrei arrivare da Arezzo!! colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti :beerchug:

In attesa della risposta di Drago ti lascio il link alla discussione: Quelli del Cordusio

Ti potranno dare numerose informazioni e sopratutto potrai incontrarli in eventuale viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

73

• DragoDormiente

49

• Diabolik73

46

• AndreaMCMLXXVIII

30

Stamani ho ritirato in Cordusio la proof greca, ringrazio Andrea per la sua disponibilità e per la compagnia stamattina tra le vie del mercatino. La divisionale non è certo tra le più belle che siano state prodotte, ma di certo si difende. Poi il suo prezzo zecca è competitivo, viste le quotazioni che ha raggiunto.

Ciao DragoDormiente, scusa la mia ignoranza, ma il mercatino del "Cardusio" è a Milano se ho ben capito!! si tiene tutte le domeniche, oppure si tiene con cadenza mensile? e ormai che ci siamo a che ora apre? sai se decido di venire a visitarlo, non vorrei fare un viaggio a vuoto!!!dovrei arrivare da Arezzo!! colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti :beerchug:

Detto volgarmente mercatino del Cordusio, in realtà si tratta del mercatino settimanale del collezionismo (soprattutto numismatico, ma non solo) che si tiene ogni domenica dalle 8.30 alle 12.00 circa in zona Cordusio a Milano (due passi dal Duomo). Il mercatino non è in Piazza Cordusio, ma nelle viuzze adiacenti, ai piedi della sede milanese della Banca d'Italia. La formazione è variabile, ma buona parte dei mercatisti espone tutte le domeniche. In materia di €uro, c'é un commerciante ben fornito e con prezzi competitivi. Pochi altri trattano la nostra moneta, perlopiù cose italiane e a prezzo altino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso parlare sconsiglierei ad uguccione di venire a Milano solo per il mercato di Cordusio. Nel senso, non è nulla di speciale. Ci sono molti venditori, però i prezzi sono non sempre buoni (come d'altra parte in qualsiasi fiera o esposizione).

E' il classico posto in cui ad acquistare ti puoi trovare più male che bene.

Certo, se deve essere visto come ritrovo per collezionisti e per vedere un po' allora è diverso, ma per acquistare non c'è molto di buono.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il terzo pacchetto dalla BCL.

Includeva il 5 euro Ag- oro nordico (carina ma non eccelsa come disegno della moneta)

e la divisionale proof Lussemburgo 2011.

Purtroppo , nella divisionale che ho ricevuto, ho rilevato delle monete

( i centesimi in rame) brutte e con segni (puntinature) marroncine

Sinceramente non me l'aspettavo, di solito la qualità delle divisionali è eccellente , vista anche la bassa tiratura...

Il 2 gennaio quando rientro scrivero' alla BCL per chiedere a riguardo.

chiedo agli utenti che riceveranno la divisionale di farmi sapere se anche loro hanno rilevato i difetti

( io ho le monete puntinate su tutte e tre le monete da 1- 2 - 5 cent)

Intanto.... visto che domani parto, vi auguro BUON ANNO!!!

Anchio ho ricevuto ieri la divisionale Proof del Lussemburgo.

Oggi l' ho guardata con attenzione e la moneta da 5 cent presenta al rovescio una piccola machiolina marrone, mentre le altre monete sono perfette. :huh:

Colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno e Felice 2012

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 giorni fa ho acquistato la divisionale proof italia dei 150 anni dell' unità d' italia.... in sè le monete sono belle ma mi aspettavo di più sulla cura del conio...... parecchi micrograffi e 2 micromacchioline sul 2 euro ordinarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho preso anch'io la divisionale proof italiana, fortunatamente le monete erano di ottima fattura, comunque altri collezionisti mi hanno segnalato dei problemi legati al conio anche sulla moneta in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso parlare sconsiglierei ad uguccione di venire a Milano solo per il mercato di Cordusio. Nel senso, non è nulla di speciale. Ci sono molti venditori, però i prezzi sono non sempre buoni (come d'altra parte in qualsiasi fiera o esposizione).

E' il classico posto in cui ad acquistare ti puoi trovare più male che bene.

Certo, se deve essere visto come ritrovo per collezionisti e per vedere un po' allora è diverso, ma per acquistare non c'è molto di buono.

Ringrazio tutti quanti hanno risposto alla mia domanda, ma la mia è più curiosità che voglia di comprare!! io abitualmente acquisto sulla baja e dal mio rivenditore a San Marino. Mi piacerebbe venire per vedere di cosa si tratta, e perchè no, fare due chiacchere tra amici che condividono la stessa passione!! Comunque grazie a tutti delle risposte esaudienti. :good:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scritto alla BCL , confermandogli le monete per il 2012 e segnalandogli il problema che ho riscontrato nella mia divisionale proof , chiedendo la sostituzione

(3 monete difettate)

Vi faro' sapere cosa mi risponderanno....

vi allego una immagine....

Oggi mi è arrivato il terzo pacchetto dalla BCL.

Includeva il 5 euro Ag- oro nordico (carina ma non eccelsa come disegno della moneta)

e la divisionale proof Lussemburgo 2011.

Purtroppo , nella divisionale che ho ricevuto, ho rilevato delle monete

( i centesimi in rame) brutte e con segni (puntinature) marroncine

Sinceramente non me l'aspettavo, di solito la qualità delle divisionali è eccellente , vista anche la bassa tiratura...

Il 2 gennaio quando rientro scrivero' alla BCL per chiedere a riguardo.

chiedo agli utenti che riceveranno la divisionale di farmi sapere se anche loro hanno rilevato i difetti

( io ho le monete puntinate su tutte e tre le monete da 1- 2 - 5 cent)

Intanto.... visto che domani parto, vi auguro BUON ANNO!!!

post-19380-0-56872000-1325623144_thumb.j

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea

purtroppo non ho ancora ricevuto la divisionale (sono l'unico ?????) ma appena entra in collezione ti faccio sapere come sono le monete.

Vorrei sapere se hai ricevuto il modulo per l'abbonamento 2012 (al momento ho ricevuto solo conferma via mail del mio ordine per le monete del 2012, mi hanno detto che mi contatterano ad inizio anno).

Ciauz ;)

P.S.: contraccambio gli auguri ricevuti via SMS, in questi giorni volevo chiamarti (spero di farlo questo fine settimana) ma sono stato incasinato e me ne scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea

purtroppo non ho ancora ricevuto la divisionale (sono l'unico ?????) ma appena entra in collezione ti faccio sapere come sono le monete.

Vorrei sapere se hai ricevuto il modulo per l'abbonamento 2012 (al momento ho ricevuto solo conferma via mail del mio ordine per le monete del 2012, mi hanno detto che mi contatterano ad inizio anno).

Ciauz ;)

P.S.: contraccambio gli auguri ricevuti via SMS, in questi giorni volevo chiamarti (spero di farlo questo fine settimana) ma sono stato incasinato e me ne scuso.

I moduli arriveranno presto, sembra entro metà mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scritto alla BCL , confermandogli le monete per il 2012 e segnalandogli il problema che ho riscontrato nella mia divisionale proof , chiedendo la sostituzione

(3 monete difettate)

Vi faro' sapere cosa mi risponderanno....

Alcune monete della divisionale sono sicuramente difettate, però queste macchioline l'ho viste spesso in altre divisionali proof in generale.

Anche alcune monete delle mie divisionali proof presentano questo problema, però al momento dell'acquisto erano perfette le macchiline sono uscite in seguito.

Ritengo che dipenda dal processo di lavorazione dei metalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissimo

grazie per gli auguri!

per quanto riguarda la BCL oggi mi hanno mandato la conferma dell'ordine quindi settimana prox procederò a fare il bonifico .

Mi segnalano che il primo invio dell'abonamento (monete 2 euro commemorative + coin card) verranno inviate ad inizio marzo (emissione fine febbraio)

a breve darò il via alla Razzia Lussemburghese per le monete che ho preso in più per il forum

Per le tre monete difettate la BCL mi ha scritto che posso mandarle indietro (solo le 3 monete incriminate) , e mi rispediranno

indietro 3 monete proof in perfetto stato (almeno spero...) da inserire nella mia divisionale.

Comunque mi ha scritto che non mi risarciscono la prima spedizione per rimandargliele indietro,

mentre ovviamente mi spediscono gratuitamente le sostitute.

Ciao Andrea

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le tre monete difettate la BCL mi ha scritto che posso mandarle indietro (solo le 3 monete incriminate) , e mi rispediranno

indietro 3 monete proof in perfetto stato (almeno spero...) da inserire nella mia divisionale.

Comunque mi ha scritto che non mi risarciscono la prima spedizione per rimandargliele indietro,

Mi fa molto piacere che ti sostituiscono le monete, anche se ritengo fosse dovuto il rimborso per le spese postali da te sostenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere che ti sostituiscono le monete, anche se ritengo fosse dovuto il rimborso per le spese postali da te sostenute.

Purtroppo le spese postali non le rimborsa quasi più nessuno: che io sappia è rimasta solo l'IPZS, che tra l'altro consoglia vivamente l'inoltro assicurato ( a sue spese ) !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao Diabolik,

Volevo chiederti come mai non hai ancora aperto il topic sulle Proof 2012. Ormai siamo sotto il periodo delle prime emissioni e stanno venendo fuori novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dalla BCL ho ricevuto (pensate che mi hanno spedito tramite lettera...) ,

le tre monete che avevo trovato difettate nella Divisionale Proof 2011

Ora la divisionale è a posto completamente.

non vi nascondo che ultimamente molte emissioni euro mi stanno un po' schifando quindi sto cominciando a valutare seriamente di vendere un po' di monete,

(le due divisionali lussemburgo proof sono in lista tra quelle possibili da vendere )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

Volevo chiederti come mai non hai ancora aperto il topic sulle Proof 2012. Ormai siamo sotto il periodo delle prime emissioni e stanno venendo fuori novità.

In questo periodo sono abbastanza incasinato con il lavoro, e per quanto riguarda il forum l'organizzazione degli Oscar ci ha portato via parecchio tempo.

Prossimamente verranno aperte le discussione riepilogative delle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.