Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2011

Risposte migliori

Volevo chiedere se la proof 2011 del Lux si può acquistare anche tramite corrispondenza ...

Si può acquistare la divisionale tramite corrispondenza solamente sottoscrivendo il conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

73

• DragoDormiente

49

• Diabolik73

46

• AndreaMCMLXXVIII

30

Volevo chiedere se la proof 2011 del Lux si può acquistare anche tramite corrispondenza ...

Si può acquistare la divisionale tramite corrispondenza solamente sottoscrivendo il conto deposito che comprende anche altri tipi di emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può acquistare la divisionale tramite corrispondenza solamente sottoscrivendo il conto deposito.

Eh no, io intendevo solo la divisionale Proof... ;)

Quindi, the song remains the same... :(

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

(Grande brano)

Ma comunque questo è sicuramente un peccato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Grande brano)

Ma comunque questo è sicuramente un peccato ...

In realtà anche lo scorso anno fu assegnata solo a chi aveva sottoscritto un abbonamento.

E' un peccato sì, ma io non posso proprio permettermi di acquistare monete che non sono di mio interesse e quindi non colleziono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto le divisionali Proof Grecia 2011 .

Ne ho ricevuto 4, una per me ovviamente e tre per amici del forum.

Di primo acchito queste le mie impressioni:

- confezione plasticosa e bruttina, potevano fare meglio

- conio direi abbastanza scarso , alcune monete , soprattutto a mio avviso il 2 euro , presentano dei segnetti (tipici nelle fior di conio, ma inaccettabili nelle proof...)

Uniche note positive di questa divisionale sono secondo me la tiratura (2500) ed il fatto che è la prima emessa dalla Grecia.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

- conio direi abbastanza scarso , alcune monete , soprattutto a mio avviso il 2 euro , presentano dei segnetti (tipici nelle fior di conio, ma inaccettabili nelle proof...)

Uniche note positive di questa divisionale sono secondo me la tiratura (2500) ed il fatto che è la prima emessa dalla Grecia.

Ringrazio pubblicamente Andrea per l'ennesima razzia portata a termine, ( ho ritirato la divisionale da lui poco fa )

a mio parere, la trovo molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono riuscito ad averla anch'io acquistandola da un amico greco....

effettivamente la confezione in plastica è un po deludente...nel conio però non ho trovato imperfezioni (guarderò meglio) ....

tirando le somme è una divisionale che sono felice di avere, la trovo bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo, è una divisionale interessante, e ringrazio anche io Andrea per avermela procurata.

Mi associo anchio al ringraziamento, e spero di poterci incontrare presto, per poterla assaporare dal vivo.

:clapping: :hi: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale proof lussemburghese è uscita. Alla BCL erano disponibili alcune copie la mattina dell'uscita.

Fortunatamente sono riuscito ad avere la divisionale a prezzo di emissione.

Questo significa che non erano tutte esaurite come avevamo preventivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale proof lussemburghese è uscita. Alla BCL erano disponibili alcune copie la mattina dell'uscita.

Ottimo, sono contento per te!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto...

Però non ho capito se hai acquistato tramite l'eshop della bcl oppure altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non ho capito se hai acquistato tramite l'eshop della bcl oppure altrove...

Su richiesta via email. Sul negozio online non l'hanno inserita ancora. La inseriranno dicendo che non è disponibile come ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho incontranto l'amico Mds59 che gentilmente mi ha ceduto al prezzo di emissione la Divisionale Proof della Grecia.

Lo ringrazio pubblicamente per la cortesia e la piacevole chiacchierata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su richiesta via email. Sul negozio online non l'hanno inserita ancora. La inseriranno dicendo che non è disponibile come ogni anno.

Fino allo scorso anno a me non l'hanno mai voluta vendere tramite email...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico , ho provato per due anni consecutivi senza risultati.

Quest'anno che non ho tentato forse era la volta buona <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico , ho provato per due anni consecutivi senza risultati.

Quest'anno che non ho tentato forse era la volta buona <_<

Hai capito ottimo... !!! Mi hanno così tanto demoralizzato che quest'anno ho evitato a priori di contattarli..., e invece... :cray: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

drago caspita non puoi essere cosi' disinformato.. :) cosa succede?

la Proof estone è già uscita da un paio di settimane

io l'ho presa tramite l'amico Blackeuros,

come ho già scritto è spettacolare, ovviamente soprattutto per il fatto che è stata coniata dalla Zecca Finlandese .

Contiene anche una medaglia placcata argento (che come aspetto non è male)

In questi giorni dovrebbero uscire la estone e la finlandese. Qualcuno le ha già in mano? Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni dovrebbero uscire la estone e la finlandese. Qualcuno le ha già in mano? Commenti?

La estone è uscita da quasi un mese. Io, Andrea e Diabolik le abbiamo (ho organizzato una piccola razzia in cui c'erano loro). Non so se altri l'hanno comprata.

Comunque è di ottima fattura, conio ottimo come la finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

drago caspita non puoi essere cosi' disinformato.. :) cosa succede?

la Proof estone è già uscita da un paio di settimane

io l'ho presa tramite l'amico Blackeuros,

come ho già scritto è spettacolare, ovviamente soprattutto per il fatto che è stata coniata dalla Zecca Finlandese .

Contiene anche una medaglia placcata argento (che come aspetto non è male)

La estone è uscita da quasi un mese. Io, Andrea e Diabolik le abbiamo (ho organizzato una piccola razzia in cui c'erano loro). Non so se altri l'hanno comprata.

Drago...inizia a perder colpi..tongue.gif..troppo studio..?.biggrin.gif.

Avete ragione, ultimamente sono sempre in biblioteca a studiare, è un periodo così...oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora Blackeuros per la cortesia, La Divisionale proof Estone è spettacolare, consiglio vivamente a Drago l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.