Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2011

Risposte migliori

intanto monitoriamo bene il giorno dell'emissione e vediamo da dove si puo' ordinare

si dovrebbe riuscire ad ordinare direttamente dalla banca greca, facendo un ordine e bonifico (o carta)

Ciao Andrea

il pagamento va fatto con bonifico bancario (non accettano carta), spero di ricevere il modulo di acquisto visto che sono nel loro database (2 acquisti in un anno abbastanza consistenti) comunque dopo il 15 ottobre li contatto per sapere qualcosa.

Come mi arriva il modulo te lo inoltro.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

73

• DragoDormiente

49

• Diabolik73

46

• AndreaMCMLXXVIII

30

grazie mille :)

poi ci sentiamo via mp per Veronafil , forse vado il 22

intanto monitoriamo bene il giorno dell'emissione e vediamo da dove si puo' ordinare

si dovrebbe riuscire ad ordinare direttamente dalla banca greca, facendo un ordine e bonifico (o carta)

Ciao Andrea

il pagamento va fatto con bonifico bancario (non accettano carta), spero di ricevere il modulo di acquisto visto che sono nel loro database (2 acquisti in un anno abbastanza consistenti) comunque dopo il 15 ottobre li contatto per sapere qualcosa.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea

Ciauz ;)

Ciao Luc,

Se avrai l'opportunità di acquistare più di una divisionale greca proof tienimi presente.

grazie

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto che :

La serie divisionale dell'Estonia conterrà le 8 monete standard e una medaglia d'argento. Il cofanetto sarà uguale e identico a quello utilizzato dalla Finlandia per la prima volta lo scorso anno.

Ho in mano una foto, ma è mal definita. Appena ne avrò una normale la posterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto che :

La serie divisionale dell'Estonia conterrà le 8 monete standard e una medaglia d'argento. Il cofanetto sarà uguale e identico a quello utilizzato dalla Finlandia per la prima volta lo scorso anno.

Cioé l'Estonia pure farà una divisionale FS? Come quella della Finlandia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto che :

Cioé l'Estonia pure farà una divisionale FS? Come quella della Finlandia?

Esatto, cofanetto e disposizione delle monete uguale.

Ecco la foto :

34imwl3.jpg

Tiratura : 3.500 copie

Zecca : Mint of Finland

Prezzo di emissione : intorno ai 70 euro, non ancora noto.

Data di emissione : metà Novembre, non ancora fissata.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: ..Per più di tre mesi non si è visto niente, e adesso tutte queste emissioni proof una dietro l'altra.......aiuto mi vogliono dissanguare...sad.gif...biggrin.gif

Povero me..sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:angry: ..Per più di tre mesi non si è visto niente, e adesso tutte queste emissioni proof una dietro l'altra.......aiuto mi vogliono dissanguare...sad.gif...biggrin.gif

Povero me..sad.gif

Siamo in due, temo che dovrò scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero me..sad.gif

Penso la stessa cosa di Euripe, questi ultimi 3 mesi dell'anno saranno costellati di emissioni (tra l'altro anche le più costose) ! Io prenderò solo Estonia,Grecia e forse Lussemburgo (se la trovo a prezzo buono).

Le altre le lascio dove sono per ora. Dato che le collezionerò tutte, completerò prima le nazioni che costano meno o che ne hanno emesse meno. Strada facendo prendo solo quelle che si alzano di valore per non avere buchi.

Voi come vi comporterete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia se va in porto l'operazione di Andrea, sennò vedrò.

Poi Estonia, Finlandia e Italia, ma tra le ultime due devo vedere se basta la moneta...

Pensavo che fosse l'anno buono per il Lussemburgo, ma mi sa che anche quest'anno passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che dire , mi toccherà prendere anche la Proof Estone ..

se verrà coniata dalla zecca finlandese c'è garanzia di qualità

70,00 mi sembra un prezzo molto basso, in confronto alle solite divisionali finlandesi che vendono a prezzi molto alti

Quest'anno sono molto indeciso se prendere o meno la proof italiana ...

per ora ho preso Francia 2011 e Lussemburgo 2011 , se aggiungo Grecia ed Estonia, siamo già a 4.. e per il 2011

potrebbero anche bastarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora quest'anno ho preso, dunque, Francia 2011 e Olanda 2011. Se poi aggiungo la greca, mi sa che a qualcosa dovrò per forza rinunciare. Fortuna mia che ci sono compleanno e Natale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio.

Volevo acquistare la moneta da 100 euro proof 2011 La Cappella Sistina: il Giudizio Universale. Purtroppo però non essendo iscritto alle liste vaticane debbo per forza passare da privato. Credete che il prezzo che mi hanno fatto, 2.000 euro, sia equo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc,

Se avrai l'opportunità di acquistare più di una divisionale greca proof tienimi presente.

grazie

Diabolik73

Se riesco a prenderne più di una sei il primo della lista.

Penso la stessa cosa di Euripe, questi ultimi 3 mesi dell'anno saranno costellati di emissioni (tra l'altro anche le più costose) ! Io prenderò solo Estonia,Grecia e forse Lussemburgo (se la trovo a prezzo buono).

Le altre le lascio dove sono per ora. Dato che le collezionerò tutte, completerò prima le nazioni che costano meno o che ne hanno emesse meno. Strada facendo prendo solo quelle che si alzano di valore per non avere buchi.

Voi come vi comporterete?

Oltre Estonia e Grecia in questo fine anno devono ancora uscire: Austria, Belgio, Finlandia, Italia e Lussemburgo (quest'ultima è compresa nell'abbonamento).

Per le altre si aspetta la tredicesima :D.

Comunque quella che mi da più pensiero, anche se non Proof, è la divisionale di Monaco :ph34r:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero me..sad.gif

hehe anch'io sono molto indeciso ancora

mi attira comunque quella estone

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Luc,

grazie

Diabolik73

Se riesco a prenderne più di una sei il primo della lista.

Grazie Luca, gentilissimo come sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

@KrugerrandII

La moneta da 100 Euro Au Vaticano 2011 costa al privato 1548 Euro (8 Euro per l'assicurata).

La richiesta di 2000 Euro è a mio avviso elevata.

La stessa moneta è offerta a 1850 Euro (più 20 Euro per il pacco celere) sulla nota piattaforma.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

@KrugerrandII

La moneta da 100 Euro Au Vaticano 2011 costa al privato 1548 Euro (8 Euro per l'assicurata).

La richiesta di 2000 Euro è a mio avviso elevata.

La stessa moneta è offerta a 1850 Euro (più 20 Euro per il pacco celere) sulla nota piattaforma.

apollonia

Sì ok, ma questo è il topic delle Divisionali Proof. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.