Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2011

Risposte migliori

Il 2 euro commemorativo:

:) post-13194-0-78047600-1306870314_thumb.j :)

Molto bella la divisionale..peccato non poter dire la stessa cosa dell 2 euro commemorativo che trovo Brutto anche in versione proof.

Impossibile darti torto :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

73

• DragoDormiente

49

• Diabolik73

46

• AndreaMCMLXXVIII

30

Non so per gli anni precedenti perchè ho sempre aquistato da commercianti ma questa divisionale è stata consegnata in scatola bianca stile Lussembergo per intenderci. ;)

Ecco alcune foto:

post-13194-0-91020500-1306870019_thumb.j

Dal 2010 la Zecca ad iniziato ad utilizzare la scatola bianca, le divisionali degli anni precedenti ne sono sprovviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi la divisionale Olandese. :)

La spedizione è avvenuta tramite corriere TNT.

Veramente molto bella e curata , più tardi posto qualche foto.

Ieri il corriere TNT mi ha lasciato l'avviso nella cassetta delle lettere, oggi dovebbe consegnarmi la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi la divisionale Olandese. :)

La spedizione è avvenuta tramite corriere TNT.

Veramente molto bella e curata , più tardi posto qualche foto.

Ieri il corriere TNT mi ha lasciato l'avviso nella cassetta delle lettere, oggi dovebbe consegnarmi la divisionale.

Finalmente sono riuscito a ritirare la divisionale proof olanda 2011, sono andato di persona alla TNT perchè ero entrato in un circolo talmente vizioso che uscirne in altro modo era impossibile.

Veniamo alla divisionale....... ottimo conio, molto buona la confezione in legno, per quanto riguarda il 2 euro comm. purtroppo anche la lavorazione fs non ha migliorato la moneta, che resta mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella,a me in generale piace molto,anche se il 2 euro commemorativo non è il migliore emesso quest'anno.

Comunque sono l'unico che ha a che fare con le poste,non l'ho ancora ricevuta .... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Oggi ho ricevuto tramite scambio con un collezionista sloveno (ho scambiato con 3 divisionali che in totale avevo pagato 50 euro) la divisionale 2011 ... per fortuna non tutti sono avvoltoi.

La qualità di conio è ottima (ovviamente :) ) ,il folder non è proprio il massimo però ci sta.

Dopo posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

qualcuno mi sa spiegare come si può avere la divisionale proof del Lussemburgo?

che significa solo per gli abbonati??

La Divisionale lussemburghese si può ottenere solamente sottoscrivendo l'abbonamento annuale con la BCL, il quale permette di ottenere TUTTE le emissioni dell'anno (Ag/Nb + AG/Oro Nordico + Div BU + Div Benelux + coincard 2 euro)

Quindi se la vuoi comprare a prezzo di emissione (dato che poi il mercato propone prezzi più alti) devi comprare l'abbonamento, che di norma costa dai 300 ai 400 euro, a seconda delle emissioni annuali.

Se vuoi solo la Proof può risultare scomodo, perché dovresti pagare 300 euro + spedizione tutti in una volta. Certo, poi se le altre non ti interessano, non è un grosso problema rivenderle.

Ottenere l'abbonamento non è una cosa impossibile, scrivi alla BCL quando possibile. Credo in ottobre.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa spiegare come si può avere la divisionale proof del Lussemburgo?

che significa solo per gli abbonati??

La Divisionale lussemburghese si può ottenere solamente sottoscrivendo l'abbonamento annuale con la BCL, il quale permette di ottenere TUTTE le emissioni dell'anno (Ag/Nb + AG/Oro Nordico + Div BU + Div Benelux + coincard 2 euro)

Quindi se la vuoi comprare a prezzo di emissione (dato che poi il mercato propone prezzi più alti) devi comprare l'abbonamento, che di norma costa dai 300 ai 400 euro, a seconda delle emissioni annuali.

Se vuoi solo la Proof può risultare scomodo, perché dovresti pagare 300 euro + spedizione tutti in una volta. Certo, poi se le altre non ti interessano, non è un grosso problema rivenderle.

Ottenere l'abbonamento non è una cosa impossibile, scrivi alla BCL quando possibile. Credo in ottobre.

grazie per la risposta!

avevo scritto proprio a loro in mattinata per sapere come funziona e mi hanno risposto come te in più mi hanno mandato in allegato un modulo per sottoscrivere l'abbonamento

eh quasi quasi sarei interessato, sopratutto perchè le serie proof Lussemburghesi poi raggiungono prezzi piuttosto alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Tutte queste notizie vanno prese per quello che sono. Su internet gira voce che l'Estonia voglia emettere una divisionale Proof a fine settembre con tiratura di 3.500 copie. Già un anno fa si dava questa informazione, ma vedendola mi sembrava la solita idea che non si sarebbe realizzata.

Finché non si hanno informazioni di carattere ufficiale è meglio prenderla come possibilità e non come certezza.

Dico questo anche perché dalla Grecia pare meno probabile l'emissione della prima divisionale Proof.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ho letto la notizia che il 31 ottobre la Grecia emetterà la prima serie Proof

2500 copie a 80€ cadauna

x quanto mi riguarda sicuramente è una serie che mi interessa molto

Fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

servirebbe una bella traduzione perchè non capisco una sola lettera di greco!! :P

Considera che in mezzo a tutto quel greco ci sono cinque letterine che formano la parola che tutti desideravamo...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 mesi di parole finalmente c'è l'ufficialità. Sarà una bellissima divisionale. Occhio al prezzo che raggiungerà.

Ci sono tutti i presupposti per un sold-out facile, potrebbe essere la divisionale dell'anno!oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da una prima traduzione alla buona risulta che tra 10 ottobre e 21 ottobre la vendita è riservata ai commercianti; dal 31 ottobre invece la rimanenza sarà venduta al pubblico, massimo 4 divisionali a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 mesi di parole finalmente c'è l'ufficialità. Sarà una bellissima divisionale. Occhio al prezzo che raggiungerà.

Ci sono tutti i presupposti per un sold-out facile, potrebbe essere la divisionale dell'anno!oo)

Sicuro. Di certo in questi ultimi mesi dell'anno non mancheranno sorprese e belle emissioni. Veramente dei mesi molto "pieni".

Sono curioso di vedere le prime prevendite cosa daranno come risultato. Quindi aspettiamo fine mese. :)

A questo punto mancano Malta e Cipro per le proof. A Malta ci incominceranno a pensare, vista la "reputazione" da prezzo alto che si sono fatti con il prossimo 2 euro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia proof 2011

Tiratura 2500

1000 destinate ai commercianti, e la rimaneza per i privati max 4 a testa prezzo di emissione 80,00 euro.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.