Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi ho ricevuto due divisionali FS,la portoghese e la spagnola.

La prima è superba,qualità del conio eccellente e cofanetto in legno all'altezza di una divisionale proof. Inoltre gran bel motivo sul cartone protettivo (visibile anche su FDC e BNC)

Per la seconda,solido discorso. Conio di basso livello,addirittura sulle monete si intravedono piccoli segni. Cofanetto accettabile esteriormente,ma non internamente,cigola il "vassoio" che contiene le monete. Veramente pessima,la peggiore del 2011 fino ad ora!

Riprendo il discorso sulla portoghese,sono veramente contento di averla presa,è incredibile. Penso che insieme alla francese sia la migliore di quelle emesse.

Una notizia : l'Austria,che per quest'anno aveva programmato un cambio di confezione (forse a vantaggio del legno),ha posticipato questa novità al 2012,percui,ancora per un anno dobbiamo accontentarci della classica "agenda".

Confermo tiratura di 15.000 divisionali e prezzo di 75 euro.

Allora vorrà dire che anche quest'anno non acquisterò la div. Austriaca ( l'unica divisionale Proof che mi manca in collezione) Non ho mai capito perchè non riesco a decidermi su questo acquisto....vuoi vedere che sarà un rifiuto psicologico ad accettare questa confezione? blink.gif

Eppure la Slovaccia che è simile non mi ha fatto lo stesso effetto, ( forse perchè era la prima) ..? Come anche le prime francesi...ma ..

Modificato da Euripe
Awards

• Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

73

• DragoDormiente

49

• Diabolik73

46

• AndreaMCMLXXVIII

30

Inviato

A me piace,ma in effetti è ora di cambiare perchè non è il massimo. L'anno prossimo sicuramente ne uscirà qualcosa di buono,la zecca austriaca non può rimanere indietro.

Inviato

Allora vorrà dire che anche quest'anno non acquisterò la div. Austriaca ( l'unica divisionale Proof che mi manca in collezione) Non ho mai capito perchè non riesco a decidermi su questo acquisto....vuoi vedere che sarà un rifiuto psicologico ad accettare questa confezione? blink.gif

Non sei l'unico!

Inviato

No,esce la prossima settimana,come scritto precedentemente.

Inviato

Non so a voi ma le proof vaticano a me fanno un effetto speciale

sono meravigliose!!!

post-23476-0-30933400-1305348405_thumb.j

post-23476-0-21195100-1305348410_thumb.j

Inviato

sono meravigliose!!!

Con la medaglia d'oro poi.......

post-23476-0-41890000-1305349394_thumb.j

Inviato (modificato)

ciao, mi è arrivato qualche giorno fa il modulo per ordinare le divisionali Vaticano 2011. Mi è stata assegnata anche una divisionale PROOF che a me non interessa, prima di depennare e fare l'ordine per quella FDC chiedo a voi amici del forum se puo' interessare a qualcuno. Ovviamente al prezzo di costo piu' spese postali. :)

Modificato da ALEUDIN

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate.....

Qualcuno che ha ordinato la Divisionale Proof Olandese dalla KNM l' ha già ricevuta?

Io la aspetto ancora... :rolleyes:

Avevo scritto un messaggio di posta elettronica a febbraio per sincerarmi che la spedizione avenisse per raccomanda e non prioritaria come la coincard e mi avevano risposto positivamente.

Inviato

Scusate.....

Qualcuno che ha ordinato la Divisionale Proof Olandese dalla KNM l' ha già ricevuta?

Avevo scritto un messaggio di posta elettronica a febbraio per sincerarmi che la spedizione avenisse per raccomanda e non prioritaria come la coincard e mi avevano risposto positivamente.

No, l'aspetto anch'io. Ho chiesto notizie una settimana fa al gent.mo Sig. Mario T. ma non mi ha risposto. Strano, di solito rispondeva con estrema solerzia. Sono molto felice che almeno la proof la spediscano per raccomandata :)

Inviato

No, l'aspetto anch'io. Ho chiesto notizie una settimana fa al gent.mo Sig. Mario T. ma non mi ha risposto. Strano, di solito rispondeva con estrema solerzia. Sono molto felice che almeno la proof la spediscano per raccomandata :)

Grazie

Allora attendiamo. :rolleyes:

P.S. Questa è la risposta che lo stesso gentile impiegato della KNM mi aveva dato sempre in italiano:

Signore A...

La divisionale proof verrà mandata sicuramente per posta raccommandata.

Cordialmente,

Koninklijke Nederlandse Munt

Mario T.

Postbus 2407

3500 GK Utrecht

F: + 31 (0) 30 - 2946179

E: [email protected]

W.www.knm.nl

Inviato

sono meravigliose!!!

Sinceramente a me non più...

E' sempre la solita pizza, secondo me la monetazione del vaticano necessita di un radicale cambiamento...

Inviato

in Vaticano sono sempre restii a fare cambiamenti, e poi ottimizzano tutto in base alle quantità che possono coniare..

magari inserire una moneta in argento del valore nominale basso (2,5 o 5 euro in argento ad esempio) al posto della medaglia ,

oppure inserire il 2 euro commemorativo proof ...

ce ne sarebbero molti di modi per renderla più interessante, fermo restando che la qualità

delle 8 monete è ottima

sono meravigliose!!!

Sinceramente a me non più...

E' sempre la solita pizza, secondo me la monetazione del vaticano necessita di un radicale cambiamento...

Inviato

in Vaticano sono sempre restii a fare cambiamenti, e poi ottimizzano tutto in base alle quantità che possono coniare..

magari inserire una moneta in argento del valore nominale basso (2,5 o 5 euro in argento ad esempio) al posto della medaglia ,

oppure inserire il 2 euro commemorativo proof ...

ce ne sarebbero molti di modi per renderla più interessante, fermo restando che la qualità

delle 8 monete è ottima

Sono d'accordo. Il fatto è che con una moneta con valore nominale dovrebbe far aumentare i contingenti

Per il 2 euro proof dovrebbero aumentare i contingenti,almeno fino a 125.000 unità.

Inviato (modificato)

Oggi ho ricevuto la proof del Vaticano :

20auzc4.jpg

Molto bella come sempre. Sono d'accordo sul fatto che forse andrà cambiata in qualcosa,ma a me piace molto lo stesso. Bella anche la medaglia.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Scusate.....

Anch'io la sto ancora aspettando, spero di riceverla nei prossimi giorni

Inviato

Oggi ho ricevuto la proof del Vaticano :

20auzc4.jpg

Molto bella come sempre. Sono d'accordo che forse andrà cambiata in qualcosa,ma a me piace molto lo stesso. Bella anche la medaglia.

Confermo l'ottima qualità del conio della divisionale vaticana.

E' vero che è molto cara e ripetitiva ma osservarla è sempre un piacere per gli occhi.

Inviato

Anch'io la sto ancora aspettando, spero di riceverla nei prossimi giorni

Anch'io. Pensavo di poterla ricevere oggi,invece dovrò aspettare lunedì o martedì (dato che han già tentato la consegna). Spero di vederla al più presto. :lol:

Inviato

Ho ricevuto oggi la divisionale Olandese. :)

La spedizione è avvenuta tramite corriere TNT.

Veramente molto bella e curata , più tardi posto qualche foto.

Inviato

Non so per gli anni precedenti perchè ho sempre aquistato da commercianti ma questa divisionale è stata consegnata in scatola bianca stile Lussembergo per intenderci. ;)

Ecco alcune foto:

post-13194-0-91020500-1306870019_thumb.j

Inviato

Il cofanetto all' esterno:

post-13194-0-16104700-1306870089_thumb.j

Inviato

Il cofanetto all'interno:

post-13194-0-77601400-1306870148_thumb.j

Inviato

Il 2 euro commemorativo:

:) post-13194-0-78047600-1306870314_thumb.j :)

Inviato

Il 2 euro commemorativo:

:) post-13194-0-78047600-1306870314_thumb.j :)

Molto bella la divisionale..peccato non poter dire la stessa cosa dell 2 euro commemorativo che trovo Brutto anche in versione proof.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.