Vai al contenuto
IGNORED

Denaro di Nerone

Risposte migliori

Inviato
Ecco il mio primo denario di Nerone, con il retro " Salus " esiste anche l'aureo, che Voi sappiate anche il sesterzio?

Lele

Inviato
Grazie grazie, conservazione secondo te? io direi BB+( forse esagero)

lele

Inviato
La foto è un pò ombrata, ma anche secondo me BB+.

Inviato
si, non sono un gran fotografo, ma in gennaio avrò un po' di tempo per far pratica.
Ciao lele

Inviato
è un Nerone bellino, anch'io ce l'ho, ma meno bello. Salus e juppiter Custos sono gli unici due denari di Nerone che si trovano ad un prezzo abbordabile. le altre varietà sono nettamente meno frequenti, soprattutto quelle con Nerone giovane. A me piace (nel caso Babbo Natale stesse ascoltando..) quello con il rovescio del tempio di Vesta.

Caius

Inviato
Complimenti per l' acquisto :)

Inviato
Ho guardato sul Montenegro non risulta alcun sesterzio di Nerone con al rovescio La Salute
Domani provo a vedere sul Sear

Inviato
E' molto bello, quanto lo hai pagato?

Inviato
[quote name='caiuspliniussecundus' date='20 dicembre 2005, 16:55']è un Nerone bellino, anch'io ce l'ho, ma meno bello. Salus e juppiter Custos sono gli unici due denari di Nerone che si trovano ad un prezzo abbordabile. le altre varietà sono nettamente meno frequenti, soprattutto quelle con Nerone giovane. A me piace (nel caso Babbo Natale stesse ascoltando..) quello con il rovescio del tempio di Vesta.

Caius
[right][snapback]79919[/snapback][/right]
[/quote]

Consideralo già sotto l'albero

Firmato: Babbo Natale
:happyspoonboy:

Inviato
Bella moneta.Io direi BB per quanto traspare dalla foto.

Inviato
Orpolino Daniele questo Natale ti stai facendo bei regalini...( qualche giorno fà ti ho incocciato su Ebay Italia in corsa per due Den. repubblicani molto carini , ti ho fatto una riverenza e ho cambiato "paese" se ti sei aggiudicato pure loro , tanto di cappello ) B)

Inviato
Bellissima moneta, complimenti.

Io non so quando me la potrò permettere :(

Inviato
[quote name='Silla' date='20 dicembre 2005, 20:36']Orpolino Daniele questo Natale ti stai facendo bei regalini...( qualche giorno fà ti ho incocciato su Ebay Italia in corsa per due Den. repubblicani molto carini , ti ho fatto una riverenza e ho cambiato "paese" se ti sei aggiudicato pure loro , tanto di cappello )  B)
[right][snapback]80017[/snapback][/right]
[/quote]

Sono riuscito a prendere anche i 2 denari repubblicani, pagati neanche tanto alla fine.

Il denario di Nerone è costato 300 €

Lele

Inviato
comunque mi sono dissanguato, per un po' basta :(

Lele

Inviato
I denari erano veramente belli e se non hai avuto rilanci dell' ultima ora pagati pure bene ........ a me per questo Natale rimane solo una "cartuccia" :( e neanche di grosso calibro :unsure:

Inviato
[quote name='piergi00' date='20 dicembre 2005, 18:00']Ho guardato sul Montenegro  non risulta alcun sesterzio di Nerone con al rovescio La Salute
Domani provo a vedere sul Sear
[right][snapback]79945[/snapback][/right]
[/quote]

Ti ringrazio molto, ad una prima ricerca non ne ho travati neppure io.
Mi sarebbe piaciuto avere un danario, un aureo , un sesterzio ed un asse dello stesso imperatore con lo stesso rovescio.

Lele

Inviato
[quote name='Silla' date='21 dicembre 2005, 06:05']I denari erano veramente belli e se non hai avuto rilanci dell' ultima ora pagati pure bene ........ a me per questo Natale rimane solo una "cartuccia"  :(  e neanche di grosso calibro  :unsure:
[right][snapback]80103[/snapback][/right]
[/quote]

quale cartuccia?

Inviato
Immaginavo, comunque sei stato gentilissimo.

Grazie lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.