Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cos e` questa ?

ne ho visto parlare qui ma non ricordo

ciao

post-8662-0-77127300-1294681840_thumb.jp

post-8662-0-99304400-1294681845_thumb.jp

Inviato

pagine due,monete del doge manin.......ciao.....

Inviato

Non ne ho la più pallida idea, ma potrebbe essere una di quelle pseudo-monete (gettoni sarebbe più corretto forse) spendibili all'interno di sagre e fiere a imitazione dello zecchino Veneziano. In qualsiasi caso è molto brutto <_<

Inviato

cos e` questa ?

ne ho visto parlare qui ma non ricordo

ciao

Ciao rick

mai vista una cosa così brutta......ma brutta, brutta, brutta. :lol:

Hanno chiaramente plagiato - stilizzandolo e modificandolo - uno zecchino, poi con quel contorno......

non so però se si tratta di gettone da fiera, come supposto da Ghera o di qualche medaglietta da applicare a foulards o capi di abbigliamento.

la mia impressione è che sia di provenienza indiana o giù di lì; in seconda battuta Africa.

Saluti

Luciano

Inviato

Direi anch'io indiana, probabilmente "elaborata" in maniera artigianale.

Inviato

Ma.....a quale scopo? Sorpresa delle merendine? :huh:

Inviato

post-8209-0-74475100-1294691476_thumb.jp post-8209-0-82632500-1294691497_thumb.jp

questa è d'oro ( gr.2,76)

la comprai per curiosità e per divertimento.

Avete mai visto qualcosa di simile? E' certamente una imitazione indiana.

Inviato

Nessun commento ?

Semplicemente bellissima.....non ne ho mai avuta una simile.

Inviato

Eccomi..............

Buona serata

Mai vista una uguale nemmeno io. Veramente "particolare" e bellissima.

Non so cosa dirti di più, non ci sono molti scritti ai quali fare riferimento, però - a mio avviso - non credo si tratti di un conio recente. E' ovviamente solo una mia impressione. :huh:

Sul perchè sia stata emessa, brancolo nel buio.

Saluti

Luciano

Inviato (modificato)

buona sera a tutti,veramente bella moneta,mai visto,non penso che sia una moneta recente :huh: ciao jagd.... con quello capello in punta,penso a i mongol delle steppes del nordo del india....justo un idea... ;)

Modificato da jagd

Inviato

La cosa più assomigliante che ho trovato sinora è questa, che faceva parte di un lotto di imitazioni dello zecchino veneto, venduto da CNG tempo fa.post-8209-0-83517600-1294773339_thumb.jp

Inviato

ma lo scudo granellato dove chi e un solo personnagio(donna),non ripresenta il sesso feminile.... :o justo un oservazionne.... :D

Inviato

Notate l'abito dell'esempio CNG (figura singola) : è simile a quello delle 2 figure del diritto.

Nella mia moneta è completamente differente, inoltre intorno alla figura nell'ovale ci sono dei fiori a sei petali,mentre nell'esemplare CNG sono stelle simili a quelle degli zecchini.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.